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Autore Discussione: Mozzo variatore malossi LEGGETE TUTTI  (Letto 9150 volte)
dasvidania
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« inserita:: Maggio 25, 2007, 01:42:22 am »


In prospettiva del raduno nazionale, e visto il Kilometraggio, dopo aver sostituito olio motore olio mozzo e nuovo treno gomme, mi era rimasto da controllare la trasmissione, ma visto il kilometraggio mi sono procurato la cinghia e cursori e rulli (9.5), smontato il carter ho tirato giù il variatore, e udite udite il mozzo non si sfila, e qui e iniziato il "rosario" da un primo controllo il mozzo sembra grippato, e l'interno del variatore è ridotto male, ora dopo  2 ore di tentativi sono riuscito a spostare in mozzo in avanti di un paio di millimetri, domani provo con l'estrattore altrimenti devo portarlo del meccanico, ora mi chiedo, ma 10000 Km non sono un po pochi per rovinare cosi un variatore..... attendo consigli per sfilare questo benedetto mozzo.... meditate gente meditate..
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paskuale
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 25, 2007, 02:53:02 pm »

anke a me è capitato ke il mozzo centrale del variatore rovinato ha sboccolato il variatore...me ne accorsi dal rumore molto accentuato della trasmissione ke pikkiettava molto...
così kiamo malossi e spiego il problema e loro dicendomi ke avevo xfettamente ragione mi hanno spedito a casa senza alcun impegno il mozzo nuovo e ho fatto rifare la boccola in ottone al mio tornitore e ora è Ok :wink:
cmq io proverei con dello sbloccante prima, ma penso: come fa a girare se è bloccato ?
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 25, 2007, 04:06:13 pm »

Citazione di: "paskuale"
anke a me è capitato ke il mozzo centrale del variatore rovinato ha sboccolato il variatore...me ne accorsi dal rumore molto accentuato della trasmissione ke pikkiettava molto...
così kiamo malossi e spiego il problema e loro dicendomi ke avevo xfettamente ragione mi hanno spedito a casa senza alcun impegno il mozzo nuovo e ho fatto rifare la boccola in ottone al mio tornitore e ora è Ok :wink:
cmq io proverei con dello sbloccante prima, ma penso: come fa a girare se è bloccato ?

il mozzo è bloccato nell'albero motore e non ne vuol sapere di venir via, svitol a gogo ma nulla più tardi provo con l'estrattore  dopo di che ....
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paskuale
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 26, 2007, 03:03:06 pm »

il millerighe dell'albero motore deve essersi saldato con il mozzo...
prova cn l'estrattore, dovresti riuscire :wink:
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 26, 2007, 03:36:16 pm »

Citazione di: "paskuale"
il millerighe dell'albero motore deve essersi saldato con il mozzo...
prova cn l'estrattore, dovresti riuscire :wink:

fatto, tornato ala configurazione originale devo solo cambiare la molla, cmq o gia  contattato la malossi un grippaggio del mozzo è una cosa gravissima..
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 26, 2007, 03:53:48 pm »

fatto benissimo...
tra qualche min li contatto anke io x un problema di fasce, il motore mangia olio...e le fasce costano 50€ :evil:
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 26, 2007, 08:44:01 pm »

Ma ragazzi... ancora convinti di tutto questo tuning?Huh? Non sono un sacco di soldi spesi e tanti casini in più???
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 26, 2007, 09:07:25 pm »

vabbè rofos ti capisco benissimo, ma credo ke x ki ce l'ha nel sangue è come una malattia    Cheesy   La voglia di capire, modifikare, migliorare, e poi sbagliare e capire dove si è sbagliato e ritornare sui propri passi è una passione trp grande. è una vera è propria sindrome   Cheesy  :wink:
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 27, 2007, 01:34:07 am »

i variatori malossi sul bev pare servano solo ed esclusivamente per consumare più benza ,almeno da quanto visto da altri che l'avevano messo
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 27, 2007, 08:19:47 am »

Citazione di: "paskuale"
vabbè rofos ti capisco benissimo, ma credo ke x ki ce l'ha nel sangue è come una malattia    Cheesy   La voglia di capire, modifikare, migliorare, e poi sbagliare e capire dove si è sbagliato e ritornare sui propri passi è una passione trp grande. è una vera è propria sindrome   Cheesy  :wink:

Nel tuo caso... la cosa è così evidentemente "patologica" che spero ti conduca ad una splendida laurea in ingegneria meccanica... :wink:  :wink:  :wink:
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 27, 2007, 08:34:26 pm »

grazie rofos x l'augurio  :wink:  Cheesy
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 28, 2007, 11:24:09 am »

Citazione di: "paskuale"
grazie rofos x l'augurio  :wink:  Cheesy


Il mio è un auspicio.. devi essere tu ad impegnarti allo stremo per dare sfogo con successo alla tua passione... :wink:

Noi aspettiamo un tuo "progettino" di un Beverly 750 bicilindrico 4 valvole...  Cheesy  Cheesy  Cheesy
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 28, 2007, 01:18:10 pm »

Citazione di: "blubrando"
i variatori malossi sul bev pare servano solo ed esclusivamente per consumare più benza ,almeno da quanto visto da altri che l'avevano messo
ti assicuro che no è assolutamente cosi, il variatore malossi da un bel guadagno in fase di spunto e tira molto di + in salito (10km) e visto che non mi interessa la velocità 110 sono pure troppi per un mezzo cosi, per i consumi dipende da come vai  ti posso dire  10000 Km di esperienza che a velocità di crociera si consuma di meno, poi è sempre una questione di gas...
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« Risposta #13 inserita:: Maggio 28, 2007, 01:20:40 pm »

Citazione di: "rofos"
Ma ragazzi... ancora convinti di tutto questo tuning?Huh? Non sono un sacco di soldi spesi e tanti casini in più???
cambiare un variatore non mi sembra un tuning estremo , se devi sostituire un variatore originale con uno + performante  spendendo poco di + tu cosa faresti?
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« Risposta #14 inserita:: Maggio 28, 2007, 02:51:08 pm »

Citazione di: "rofos"
Citazione di: "paskuale"
grazie rofos x l'augurio  :wink:  Cheesy


Il mio è un auspicio.. devi essere tu ad impegnarti allo stremo per dare sfogo con successo alla tua passione... :wink:

Noi aspettiamo un tuo "progettino" di un Beverly 750 bicilindrico 4 valvole...  Cheesy  Cheesy  Cheesy


terrò presente il tuo auspicio e x il progettino ci faccio 1 pensierino :wink:  Cheesy
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