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Autore Discussione: Smontaggio carter  (Letto 7835 volte)
Alf
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« inserita:: Giugno 04, 2007, 07:07:23 pm »


Ho qualche problema a smontare il carter: ho tolto le viti ai bordi e una centrale, ma il carter non si smonta.
Ho quindi tolto il coperchietto con scritto piaggio e sotto ho trovato un dado esagonale; é da svitare? e se si, esiste una qualche procedura visto che provandoci non ho ottenuto risultati?

Grazie, Alf  :?
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 04, 2007, 08:21:06 pm »

Quoto l'interesse allo smontaggio!! AIUTO!! come si fa??
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 04, 2007, 09:35:30 pm »

si lo devi togliere, qll è il dado della frizione, se nn lo togli il carter nn viene via...
è da 19, serve una kiave apposita, oppure un'avvitatore pneumatico/elettrico :wink:
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 04, 2007, 09:40:58 pm »

Citazione di: "paskuale"
si lo devi togliere, qll è il dado della frizione, se nn lo togli il carter nn viene via...
è da 19, serve una kiave apposita, oppure un'avvitatore pneumatico/elettrico :wink:


serve una pistola come questa...
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 04, 2007, 09:42:36 pm »

Citazione di: "B"
Citazione di: "paskuale"
si lo devi togliere, qll è il dado della frizione, se nn lo togli il carter nn viene via...
è da 19, serve una kiave apposita, oppure un'avvitatore pneumatico/elettrico :wink:


serve una pistola come questa...


NB la boccola che vedi in foto serve per smontare il correttore di coppia...  8O è da 46 8O  per tirare giù il dado frizione basta come ha detto Paskuà una da 19
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Alf
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 04, 2007, 09:51:11 pm »

Grazie per la dritta.
Tanto per saper quanto costa un avvitatore pneumatico?
Potrei provare l'investimento Cheesy
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 04, 2007, 10:14:25 pm »

io ho preso un Beta pneumatico con boccola da 1/2" e pressione a 6bar con 400 N/m di coppia pagato 100€ cn boccola beta in acciaio al carbonio :wink:
era un amiko :wink:
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 04, 2007, 10:18:39 pm »

Citazione di: "paskuale"
io ho preso un Beta pneumatico con boccola da 1/2" e pressione a 6bar con 400 N/m di coppia pagato 100€ cn boccola beta in acciaio al carbonio :wink:
era un amiko :wink:


Ma non è sufficente una chiava gigante tipo quella che si usa per svitare i bulloni delle ruote delle auto???
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 05, 2007, 03:04:37 pm »

robby nn serve a nnt xkè qnd giri la chiave gira anke la frizione, quindi nn la sviti mai :wink:
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 09, 2007, 11:21:35 pm »

Citazione di: "paskuale"
robby nn serve a nnt xkè qnd giri la chiave gira anke la frizione, quindi nn la sviti mai :wink:


Questo potrebbe andare bene???
http://cgi.ebay.it/Avvitatore-Ad-Impulsi-Auto-12-V-Einhell_W0QQitemZ150127095854QQihZ005QQcategoryZ20792QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 10, 2007, 03:22:18 am »

si dovrebbe andare :wink:
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 15, 2007, 07:10:20 am »

Alla fine l'ho comprato quella del link.... funziona alla perfezione!
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 15, 2007, 08:42:01 pm »

Ma smontato il carter, come pulite la frizione???
Spruzzata con il compressore???
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« Risposta #13 inserita:: Giugno 15, 2007, 08:44:33 pm »

Secondo voi va bene pulire la campana della frizione cosi'......guardate e fatemi sapere

http://www.cyberscooter.it/tecnica/lettori/puliziafrizione.htm
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« Risposta #14 inserita:: Giugno 16, 2007, 10:08:40 am »

molto interessante.......quanto prima mi cimento anche io nell'operazione
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