Ciao a tutti
Ho un problema con la forcella anteriore che vibra in maniera paurosa quando tolgo le mani da volante, ho sostituito i pneumatici, fatto l'equilibratura, ma il problema rimane.
il concessionario mi ha detto che va registrata, ma se non basta bisogna cambiare i cuscinetti, ma a detta della piaggio non sono pezzi in garanzia (dato che il mio beverly 500 e del 2006) quindi le devo pagare di tasca mia, che cosa mi cosigliate di fare, far registrare la forcella o cambiare direttamente i cuscinetti.
Vi spiego non vorrei pagare la registrazione della forcella e poi pagare la sostituzione del cuscinetto..
Ciao e un grazie a tutti.[/b]
Intervengo perchè ho avuto precedenti problemi con un Aprilia Leonardo
molto simili.
Allora il problema si manifestava con bauletto montato e peggiorava se si era in due. In pratica si alleggerisce l'anteriore quindi bisogna farlo stare giù indurendo gli ammortizzatori posteriori (o per assurdo...zavorrando l'anteriore!)
Sul mio Beverly 200 non sembra esserci lo stesso problema certo è che bilancieri maggiorati all'estremità del manubrio e ammortizzatori posteriori migliori di quelli originali possono portare a notevoli miglioramenti....certo la stabilità e graniticità dell'anteriore da maxi moto non possiamo mai ottenerla!
Ciaoo!
Marcello