Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: Pirelli Diablo su beverly 250  (Letto 23943 volte)
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #30 inserita:: Luglio 21, 2007, 12:46:41 pm »

Citazione di: "bottazzi"
Per carità, non l'ho presa come una critica ne voglio fare discussioni inutili, chiaro che vorrei avere anche dietro la Diablo per dire come vanno insieme, preferisco però portare alla fine l'ottima GTS che ha già.
Comunque fidati che non ci sono sconvoglimenti di assetto con due gomme di diverso tipo.
Riguardo al fatto che alcune misure son radiali e altre no, non so spiegare il perchè, guarda caso le prime misure radiali che hanno fatto (120/70 15 e 160/60 14), vanno a pennello sia per il T-max che per il Nexus...
Ciao :wink:

Quali discussioni inutili??? stiamo discutendo di alcuni punti e grazie a te ho scoperto cose che non sapevo!  :wink:
Il fatto di non avere dei sconvolgimenti magari è come dici te... io parlo solo per aver letto, ma in realtà non ho mia provato su strada la differenza.
 :wink:
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #31 inserita:: Luglio 28, 2007, 10:46:00 am »

allora......si riprendiamo a parlare di diablo......secondo voi sono meglio delle metzeler anche se sono tutte fatte dalla pirelli(dite voi...mi fido)?

Perchè io ho un viziaccio schifoso........se la massa va per una strada a me piace andare dall'altra......e mi assumo ogni responsabilità :lol: :mrgreen:

E cmq, chi le ha le metzeler parli!
O chi ne sa qualcosa!

Grazie:)
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« Risposta #32 inserita:: Agosto 21, 2007, 01:27:38 am »

Io me le sn appena messe!!!!!!Le trovo fantastike!!!!!sembra, km aveva già detto il nostro amiko kn le diablo, di cadere nelle curve!!!!!
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: Agosto 25, 2007, 11:57:29 am »

ciao rudyrueda....ci puoi far vedere una foto del tuo scooter con le diablo?Soprattutto mi interessava vedere la posteriore Cheesy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ogliastra

« Risposta #34 inserita:: Agosto 25, 2007, 02:53:25 pm »

Ostregheta le ho montate l'altroieri sul 500...fanno paura!!!
veramente ne vale la pena ragazzi!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #35 inserita:: Agosto 25, 2007, 03:26:08 pm »

Citazione di: "salvo85"
ciao rudyrueda....ci puoi far vedere una foto del tuo scooter con le diablo?Soprattutto mi interessava vedere la posteriore Cheesy

salvo rudy ha montato le metzeler, se nn ho capito male  :wink:
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
BcS
Utente non iscritto
« Risposta #36 inserita:: Agosto 25, 2007, 07:47:28 pm »

ma cosa volete che cambi tra un convenzionale e un radiale per un beverly.....

il radiale è nettamente superiore, rispetto a un convenzionale, se montato su una macchina o cmq su un mezzo a 4 ruote.. dove la forza centrifuga agisce spingendo lateralmente a livello di fianchi.. su uno scooter dove x compensare la forza centrifuga ci si piega la moto cosa volete che cambi....

http://www.michelintransport.com/ple/front/affich.jsp?codeRubrique=33&lang=IT
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserita:: Agosto 25, 2007, 07:53:21 pm »

Citazione di: "BcS"
ma cosa volete che cambi tra un convenzionale e un radiale per un beverly.....

il radiale è nettamente superiore, rispetto a un convenzionale, se montato su una macchina o cmq su un mezzo a 4 ruote.. dove la forza centrifuga agisce spingendo lateralmente a livello di fianchi.. su uno scooter dove x compensare la forza centrifuga ci si piega la moto cosa volete che cambi....

http://www.michelintransport.com/ple/front/affich.jsp?codeRubrique=33&lang=IT

Per le aziende di pneumatici farli anche per le moto... un motivo ci sarà...
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #38 inserita:: Agosto 26, 2007, 08:30:00 pm »

come al solito in questi forum si dice e si scrive di tutto a cominciare da quello che consuma prima le gomme davanti e le consuma più ai lati che al centro come se andasse in giro solo piegato e mai dritto. se volete fare una discussione dite cose sensate, non sparate a caso. La gomma dietro si consuma prima perchè porta la maggior parte del peso e la trazione, le dimensioni non c'entrano quella davanti non si consuma prima perchè è più piccola, ma stai a casa prima di dire una cosa del genere. Io ho più di 30.000 km circa a metà km ho montato posteriormente una AVON pagata 60euro fatti altri 15.000 km è ancora discreta e ci sono andato in pianura montagna e autostrada senza difficoltà e con ottima tenuta alla faccia di che cerca il pelo nell'uovo del grado in più di piega quella ant. è finita quest'anno questo è il cosnumo regolare.
Beverly 300/2010
rudyrueda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« Risposta #39 inserita:: Agosto 27, 2007, 01:21:25 am »

Citazione di: "salvo85"

si scusami ho letto nel post prec metzeler e quindi mi sembrava sottointeso!!!  :oops:  scusa!!!!
Kmq kn le metzeler mi trovo benissimo!!!!Sono anke molto belle!!
Utente non iscritto
« Risposta #40 inserita:: Agosto 27, 2007, 09:04:17 am »

Citazione di: "mign"
come al solito in questi forum si dice e si scrive di tutto a cominciare da quello che consuma prima le gomme davanti e le consuma più ai lati che al centro come se andasse in giro solo piegato e mai dritto. se volete fare una discussione dite cose sensate, non sparate a caso. La gomma dietro si consuma prima perchè porta la maggior parte del peso e la trazione, le dimensioni non c'entrano quella davanti non si consuma prima perchè è più piccola, ma stai a casa prima di dire una cosa del genere. Io ho più di 30.000 km circa a metà km ho montato posteriormente una AVON pagata 60euro fatti altri 15.000 km è ancora discreta e ci sono andato in pianura montagna e autostrada senza difficoltà e con ottima tenuta alla faccia di che cerca il pelo nell'uovo del grado in più di piega quella ant. è finita quest'anno questo è il cosnumo regolare.

Il battistrada anteriore ha già di suo i solchi meno profondi rispetto al posteriore, magari qualcuno ha pensato che fosse consumata... ma nn per questo bisogna trattarlo come un imbecille o dire che spara robe a caso ecc.. E cmq che le maxiss ad es. facciano più schifo rispetto alle pirelli te lo dico pure io.. prima avevo le maxis sul runner e se cerano i san pietrini un po' umidi dovevo stare attento a frenare con l'anteriore.. una volta messe le pirelli.. tutto un altro mondo..
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #41 inserita:: Agosto 27, 2007, 02:26:10 pm »

Citazione di: "BcS"

Il battistrada anteriore ha già di suo i solchi meno profondi rispetto al posteriore, magari qualcuno ha pensato che fosse consumata... ma nn per questo bisogna trattarlo come un imbecille o dire che spara robe a caso ecc.. E cmq che le maxiss ad es. facciano più schifo rispetto alle pirelli te lo dico pure io.. prima avevo le maxis sul runner e se cerano i san pietrini un po' umidi dovevo stare attento a frenare con l'anteriore.. una volta messe le pirelli.. tutto un altro mondo..

Ragazzi mi sembra che si stia andando un pò fuori tema, quindi per rientrare vi racconto i miei primi 650 Km con la Diablo all'anteriore.
Come già vi avevo detto lo scooter sembra che cada in curva, in realtà non casca affatto, ma è solo che sta gomma ha pochissima inerzia, meno della GTS (pur buona), per cui scende in piega fulmineo, ha davvero un ottimo appoggio.
Scompensi di assetto per via delle gomme diverse non ne ho notati.
Sul bagnato non l'ho provata, per cui non vi so dire, così come per la durata, ma immagino durino meno delle GTS.
Vi terrò aggiornati.
Ciaooooo Cheesy  Cheesy  Cheesy
EX
Attualmente motociclista
maurus
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ogliastra

« Risposta #42 inserita:: Agosto 27, 2007, 02:34:52 pm »

non ho capito bene....
ma chi sei per sparare così a zero??
Dio sceso in terra??
se fossi in te entrerei in punta di piedi, come fanno le persone educate quando entrano a casa degli altri.
Il consumo delle gomme dipende da mille fattori e non esiste il discorso una avanti e due dietro, io al mio 250 ho cambiato le originali a 13000  e quanto era andata avanti lo era dietro, e davanti era consumata pure più regolarmente che dietro.
gcarfix
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #43 inserita:: Agosto 28, 2007, 12:58:15 pm »

Ciao, domanda a Robbier...dove le danno le diablo a palermo x quel prezzo? puoi indicarmi il gommista?
grazie:D
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserita:: Settembre 19, 2007, 08:00:06 pm »

E' arrivato il fatidico giorno... oggi ho abbandonato le mia maxxis (con soli 7000 km ancora nuove!) ed ho montato le famose diablo scooter.
Le ho pagate 120€ la coppia compreso il montaggio.
Esteticamente trovo molto bello il disegno dell'anteriore... ma il posteriore non mi ha colpito più di tanto... su questo aspetto, la gts posteriore non ha rivali.
Per quanto riguarda le impressioni alla guida... ancora non ho provato a piegare, quando sono nuove è meglio evitare... la cosa che ho notato è che la posteriore quando freno tende meno a bloccarsi rispetto a prima... segno che hanno una migliore aderenza.
Al tatto sono molto morbide.
A presto le impressioni in piega e sul bagnato.

:wink:
  Stampa  

Vai a: