Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problemi con le pastiglie! [durata molto scarsa]  (Letto 3461 volte)
crashottolo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« inserita:: Novembre 04, 2007, 08:52:23 am »

Ragazzi mancavo da un po di tempo da questo bel forum io ho un bev400 con 5500km appena fatto il tagliando (100euro) anche se il libretto dice ke si deve fare a 10.000km cmq oltre al tagliando mi hanno riscontrato una perdita di acqua.Appena preso andava una bomba penso xkè hanno ripulito x benino la frizione poi dopo un 300km km davvero un disastro, ha una partenza da far skifo consuma come una ferrari (16km/l) e in partenza fa un romore mostruoso, nn il muggito ma proprio di ferraglia come se sbattesse qlc tra ferro e ferro.
Onestamente mi so un po rotto nn è giusto che uno spenda tanti soldi e abbia un prodotto così penoso ho cambiato già le pastiglie due volte, ogni 3.000 km.
Non so vorrei un po di pareri vostri prima di discutere con l'assistenza, pareri sula partenza penosa,consumi da ferrari e quel rumore che sembra come se il motore avesse qlc di rotto o sballatto come se fosse la biella o piacchiasse in testa.
Vi prego aiutatemi!
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2008, 11:35:04 pm da Lorenzo250 » Registrato
clybeverly
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Novembre 05, 2007, 11:15:48 pm »

Scusami......hai cambiato già 2 volte le pastiglie? ogni 3.000Km?
Ma che stile di guida hai?
Non vorrei che parte dei fastidi derivano da una guida...........molto dinamica!!!!
« Ultima modifica: Novembre 09, 2007, 01:51:44 pm da stasandro » Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
crashottolo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Novembre 06, 2007, 06:48:55 pm »

Ho una guida normalissima di cenrto non davecchietto  Cheesy purtroppo vivo in un paese piccolo e quindi ci sono molte frenate e accellerate.
Poi onestamente non penso che uno debba andare piano e dolce nelle partenze e nelle frenate perchè lo scooter non può sopportare questi sforzi.
Per quanto riguarda i problemi da me elencati nessuno sa aiutarmi?
Vi prego datemi una mano.
Grazie!
« Ultima modifica: Novembre 09, 2007, 01:52:01 pm da stasandro » Registrato
clybeverly
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Novembre 06, 2007, 10:36:41 pm »

Citazione di: crashottolo
Ho una guida normalissima di cenrto non davecchietto  Cheesy purtroppo vivo in un paese piccolo e quindi ci sono molte frenate e accellerate.
Poi onestamente non penso che uno debba andare piano e dolce nelle partenze e nelle frenate perchè lo scooter non può sopportare questi sforzi.
Grazie!

Non discuto però sinceramente 3.000Km sono pochi, pensa che anche io abito in una cittadina di 15.000 abitanti (salite/discese stradine e vicoli) eppure con il mio 400 dopo 8.100Km le pastiglie sono ad 1/3 dello spessore. Evidentemente c'è qualcosa che non và nel tuo impianto frenante, ti consiglio di farlo controllare.
« Ultima modifica: Novembre 09, 2007, 01:52:20 pm da stasandro » Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
crashottolo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Novembre 07, 2007, 08:19:18 am »

Cmq le pastiglie sono quelle posteriori, quelle anteriori nn sono state cambiate e stanno bene.Il disco è diventato viola e il meccanico cmq mi ha consigliato di cambiarle x nn rovinare il disco e ha aggiunto che è un problema che hanno i Bev 400-500 l'usura delle pastiglie posteriori.
Quindi anche se faccio notare cmq loro mi dicono che è nella normalità :x
Ma riguardo alle altre cose a te come va?Partenza penosa(problema della frizione penso)?Consumi(davvero eccessivi anche andando piano 16km/l)?E rumore di ferro contro ferro proveniente dal motore come se fosse sbiellato o piacchiasse in testa?
Grazie! Cheesy
« Ultima modifica: Novembre 09, 2007, 01:52:33 pm da stasandro » Registrato
turii
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Novembre 08, 2007, 11:26:01 pm »

Consumi le posteriori ogni 3000? mah.... pensare che io all'inizio avevo un difetto di guida, frenavo solo con l'anteriore...come puoi consumare il posteriore ogni 3000? ma l'anteriore lo usi? è quello il freno! il posteriore serve solo ad equilibrare l'assetto quando freni..
« Ultima modifica: Novembre 09, 2007, 01:52:45 pm da stasandro » Registrato
Raoul
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Novembre 10, 2007, 01:57:56 pm »

Il rumore di metallo che senti è un rumore che fa il variatore originale piaggio quando il veicolo scalda troppo.

E' odioso ma non crea alcun problema al veicolo, lo fa anche il mio. Quando sarà da cambiare il variatore vedrò cosa mettere.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 06, 2008, 01:07:59 pm »

io le originali anteriori le ho sostituite dopo 1500km ora le nuove sembrano durare di piu puo essere semplicemente che le originali siano un po meno spesse
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Febbraio 06, 2008, 09:09:34 pm »

Nel mio 500 con 13000 km le pastiglie sono ancora al 50%,sarà che freno sia con l'anteriore che con il posteriore. Cheesy Cheesy Cheesy
bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Febbraio 07, 2008, 08:41:51 am »

Citazione di: crashottolo
Grazie!

Non discuto però sinceramente 3.000Km sono pochi, pensa che anche io abito in una cittadina di 15.000 abitanti (salite/discese stradine e vicoli) eppure con il mio 400 dopo 8.100Km le pastiglie sono ad 1/3 dello spessore. Evidentemente c'è qualcosa che non và nel tuo impianto frenante, ti consiglio di farlo controllare.

3.000 Km son davvero pochi per le pastiglie, vero che ho il 250 ma non vado certo da nonno, anzi. Anche io vivo in un paese di 15.000 persone e ci sono continue frenate ed accelerate.
Ho fatto pure della montagna, eppure a quasi 19.000 Km frenano ancora bene e di spessore ce n'è, i dischi sono di colore normale, non certo viola. A me quel colore fa pensare che siano surriscaldati, non è che per caso le pastiglie strisiciano contro al disco anche quando non freni? Magari si spiegherebbero anche i consumi altini...
Per la frizione direi che è il solito problema del muggito che affligge un pò tutti i bev, compreso il mio.
Ciao
EX
Attualmente motociclista
ilmario
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

papa natale è tanto che te la chiedo

« Risposta #10 inserita:: Febbraio 08, 2008, 07:03:08 pm »

Ho una guida normalissima di cenrto non davecchietto  Cheesy purtroppo vivo in un paese piccolo e quindi ci sono molte frenate e accellerate.
Grazie!
non so cosa tu pensi dei vecchietti io circolo su milano,vero non sono uno scalmanato ma i miei freni hanno quasi 19000 km  anche andando piano (cosa non vera ) ma mi sembra un'ottima durata ,ora faccio il tagliando e li cambio poi vedro Smiley
  Stampa  

Vai a: