Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: GOMME MAXXIS PER 250  (Letto 18743 volte)
zorro
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Località: Teramo
Provincia: Teramo
Messaggi: 118


WWW
« Risposta #30 inserita:: Settembre 29, 2006, 12:47:02 am »

Citazione di: "Lorenzo250"
se ti dico che lo tocco anche col liberty 200??? Cheesy  Cheesy  Cheesy  Cheesy  Cheesy

cmq del beverly io tocco il laterale...e meno male c'è... perchè almeno ho un riferimento!! mi dice che sono in fondo alla gomma anteriore...

le gts invece hanno la forma piu arrotondata per cui toccando il laterale ancora nn sei in fondo alla gomma....


 :evil:  :evil:  :evil:  LO VOGLIO TOCCARE ANCH'IO!!! :twisted:  :twisted:  :twisted:
Comunque mi hai fatto venire un dubbio. Io ho un beverly 250 del 2005 a carburatore. Non è che abbiamo i cavalletti diversi? Mi è venuto queto dubbio perchè tu dici di toccare il cavalletto laterale quando invece sul mio dovrebbe essere impossibile toccare il laterale prima del centrale.
OPPURE IL CENTRALE TE LO SEI GIA' STRISCIATO TUTTO!! Cheesy  Cheesy

Sulle GTS, che ho appena montato da una settimana, ti posso dire che sono rimasto stupito nel vedere che mentre la gomma posteriore la uso tutta tutta, all'anteriore rimangono almeno 2 cm esterni di gomma "vergine". Ho anche controllato la pressione. Bho.
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #31 inserita:: Settembre 29, 2006, 01:11:47 am »

Citazione di: "zorro"
Comunque mi hai fatto venire un dubbio. Io ho un beverly 250 del 2005 a carburatore. Non è che abbiamo i cavalletti diversi? Mi è venuto queto dubbio perchè tu dici di toccare il cavalletto laterale quando invece sul mio dovrebbe essere impossibile toccare il laterale prima del centrale.
OPPURE IL CENTRALE TE LO SEI GIA' STRISCIATO TUTTO!! Cheesy  Cheesy

non preoccuparti ch sono identici, anche il mio è a carburatore, agosto 2004... ma anche il 250 2006 i.e. è identicissimo...
cmq prima il laterale, dopo il centrale... magari sono vicinissimi come quote in altezza e quindi appena appena dopo il laterale ci sarebbe il centrale, ma occhio che fa perno!

Citazione
Sulle GTS, che ho appena montato da una settimana, ti posso dire che sono rimasto stupito nel vedere che mentre la gomma posteriore la uso tutta tutta, all'anteriore rimangono almeno 2 cm esterni di gomma "vergine". Ho anche controllato la pressione. Bho.

è bene che sia così!!! io invece sulle michelin prima arrivo in fondo all'anteriore!! e questo non è bello, è sempre meglio avere un certo margine sull'anteriore... se finisci l'anteriore e lo perdi, sei per terra... il posteriore se lo perdi, ci son piu possibilità di riprenderlo, anche se occorre molto manico.


robokop il mio stile non è sempre lo stesso... di solito sono tutt'uno col mezzo, però nelle curve strette a bassa andatura lo butto giù e io sono dritto (stile motard) e quando vado a farmi un giro in collina cerco di fare come i piloti motogp/superbike/supersport/scooter trofeo ecc  Cheesy ....
Registrato

bottazzi
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: Provincia di Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #32 inserita:: Settembre 29, 2006, 08:14:45 am »

Citazione di: "Lorenzo250"
Citazione di: "zorro"
Comunque mi hai fatto venire un dubbio. Io ho un beverly 250 del 2005 a carburatore. Non è che abbiamo i cavalletti diversi? Mi è venuto queto dubbio perchè tu dici di toccare il cavalletto laterale quando invece sul mio dovrebbe essere impossibile toccare il laterale prima del centrale.
OPPURE IL CENTRALE TE LO SEI GIA' STRISCIATO TUTTO!! Cheesy  Cheesy

non preoccuparti ch sono identici, anche il mio è a carburatore, agosto 2004... ma anche il 250 2006 i.e. è identicissimo...
cmq prima il laterale, dopo il centrale... magari sono vicinissimi come quote in altezza e quindi appena appena dopo il laterale ci sarebbe il centrale, ma occhio che fa perno!

Citazione
Sulle GTS, che ho appena montato da una settimana, ti posso dire che sono rimasto stupito nel vedere che mentre la gomma posteriore la uso tutta tutta, all'anteriore rimangono almeno 2 cm esterni di gomma "vergine". Ho anche controllato la pressione. Bho.

è bene che sia così!!! io invece sulle michelin prima arrivo in fondo all'anteriore!! e questo non è bello, è sempre meglio avere un certo margine sull'anteriore... se finisci l'anteriore e lo perdi, sei per terra... il posteriore se lo perdi, ci son piu possibilità di riprenderlo, anche se occorre molto manico.


robokop il mio stile non è sempre lo stesso... di solito sono tutt'uno col mezzo, però nelle curve strette a bassa andatura lo butto giù e io sono dritto (stile motard) e quando vado a farmi un giro in collina cerco di fare come i piloti motogp/superbike/supersport/scooter trofeo ecc  Cheesy ....


Anche io ho il 250 a carb. con gomme Pirelli, mai toccato il cavalletto in 12.000 e passa Km, neanche nelle pieghe più accentuate, nonostante le gomme abbiano lavorato fino alla spalla.
Buona giornata.
Registrato

EX
Attualmente motociclista
robokop
Utente non iscritto
« Risposta #33 inserita:: Settembre 29, 2006, 02:13:55 pm »

Ah ok lorenzo..io a dir la verita m trovo bene a stare fuori dalla moto un po come dici tu stile moto gp :lol:  Cool
Registrato
salvo85
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 307



« Risposta #34 inserita:: Settembre 29, 2006, 11:06:06 pm »

ragazzi..ci penso io a togliervi tutti i dubbi...Io ho al posteriore una pirelli gts 24...all'anteriore una michelin. :lol:  :lol:  :lol:  :lol: ....voi direte "nell'indecisione le monto entrambe",no? :lol:  :lol: ....purtroppo il fatto è che ho comprato il beverly con le gomme michelin..poi ho spaccato la posteriore in un dosso (non mi chiedete come...forse arrivarci a 110 Km/h era un po'troppo :lol: )....andando dal gommista non aveva altre gomme che le pirelli e quindi mi ritrovo con due gomme differenti....Sinceramente la pirelli mi piace molto..è praticamente liscia...molto da moto..ottima tenuta veramente..anche sul bagnato...L'anteriore..nn saprei dirvi..io nn piego praticamente nulla...il giusto per fare le curve...ho troppa paura di ritrovarmi con il sedere per terra :lol:  :lol:  :lol: ....a volte piego un po'di più ma di toccare il cavalletto nn se ne parla :lol:  :lol:
Registrato
robokop
Utente non iscritto
« Risposta #35 inserita:: Ottobre 01, 2006, 11:24:54 am »

ehehe se non sei sicuro fai bene a tirare su la moto.. :wink:
Registrato
robokop
Utente non iscritto
« Risposta #36 inserita:: Ottobre 01, 2006, 10:10:27 pm »

oggi h otrovato una strada di collina salite e discese..mi sono davero divertito a buttare su la belva..curve molto veloci e strette..ho preso anke un piccolo volo xke sono andato a piegare su una pietra..cmq dopo analizzando le gomme(pirelli) ho lasciato inusato un centrimeto circa sul gommone di dietro,qlcosina in piu sull anteriore..raga lo consiglio a tutti..buttatevi nelle curve..rilassa la mente e il corpo.. Cheesy  :wink:
Registrato
crashottolo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Sorrento (NA)
Provincia: Napoli
Messaggi: 80


« Risposta #37 inserita:: Ottobre 03, 2006, 01:35:26 pm »

Ciao a tutti!!
Ho letto un po i vostri commenti sulle gomme e siccome sono in procinto di compare un beverly 250 nuovo qualke dubbio mi sorge. 8O
C'è la possibilità che non monti queste gomme "Maxxiumus" che sono dure e pericolose??
E se monta queste MAXXIUMUS cosa mi consigliate di fare?Di cambiarle già dall'inizio?Mettete che cmq sono una persona a cui piace piegare ma anche stare sicuro Cheesy
CIAO A TUTTI
VI ASPETTO IN TANTI!!!!
Registrato
robokop
Utente non iscritto
« Risposta #38 inserita:: Ottobre 03, 2006, 02:22:48 pm »

no so..sono molto diverse dalle altre..molto dure e quindi se pieghi troppo potresti incorrere in qualche brutta sorpresa..dipende da te..se credi di voler piegare molto t conviene cambiarle subito x la tua sicurezza.. Cheesy
Registrato
crashottolo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Sorrento (NA)
Provincia: Napoli
Messaggi: 80


« Risposta #39 inserita:: Ottobre 03, 2006, 05:21:40 pm »

Ragazzi sono andato in concessionaria dal mio amico a dare un occhiata alle gomme che montavano i Beverly che aveva esposto,Pirelli GTS così mi so tolto anche questo dubbio e io che già avevo messo in preventivo di spendere altri 100 euro x le gomme Cheesy
Appena vendo la moto lo prendo!!!
CIAO A TUTTI!!!
Registrato
sbreight
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: bergamo ex catania
Provincia: ND
Messaggi: 519



WWW
« Risposta #40 inserita:: Ottobre 04, 2006, 06:49:37 pm »

sul mio 200 ho cambiato le gomme riconfermando le pirelli,nn posso fare il paragone con altri marchi ma posso dirvi che il bev sta in strada da dio e piega che è una meraviglia
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #41 inserita:: Ottobre 05, 2006, 01:47:45 am »

le maxxis sn d legno :lol:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
davoli19
Utente non iscritto
« Risposta #42 inserita:: Ottobre 09, 2006, 10:31:07 am »

Ciao a tutti, io ho comprato usato il bev 200 (6000km) con su le maxxis che non toccavano l'asfalto da un po', risultato:
appena lascio una mano sul manubrio, si sviluppa un effetto shiny impressionante è come se avessi un quadrato e non un cerchio all'anteriore...colpa penso anche del bauletto, frenando con decisione l'anteriore regge mentre il posteriore me lo ritrovo sempre dove non dovrebbe stare, cioè modello supermotard... sinceramente penso di cambiarle perché tanto non si consumano più e alla sicurezza ci tengo, ho visto un po' su internet i modelli di michelin, e ho trovato una differenza:

110/70 16 52P Gold Standard Front TL    a 30 euro
110/70 16 52S Gold Standard Front TL    a 60 euro!

e poi Pirelli

110/70 16 52P Gts23 Front TL     a   54 euro
110/70 16 52S Gts23 Front TL     a   60 euro

perché tanta differenza per i Michelin?

Di nuovo Michelin

140/70 16 65P Gold Standard rear TL  a   36 euro
140/70 16 65S Gold Standard rear TL  a   68 euro

e Pirelli

140/70 16 65P Gts24 rear TL   a   88 euro

Tutto questo dal sito http://www.nikpneumatici.com/ a questo punto metterei delle gomme P   -P, fino a 150 Km/h   tanto non li prenderò mai i 150!!


CIAO!
Registrato
totoreubit
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 198


WWW
« Risposta #43 inserita:: Ottobre 09, 2006, 11:26:55 am »

la differenza tra p e s è il codice di velocità???

se è così a quanto corrispondono???
Registrato
glucadgRM
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 19


« Risposta #44 inserita:: Ottobre 09, 2006, 11:28:02 am »

Attento, non ho il libretto a portata di mano per esssere preciso, ma devi rispettare la lettera indicata o metterne una superiore, altrimenti se ti fermano e controllano sono guai.
Di seguito il modello consigliato sul sito michelin per un bev 250 anno 2005/06

 Front
Sizes : 110/70 - 16 52 P TL
Pression : 1.8 bars
 
 Rear
Sizes : 140/70 - 16 65 P TL
Pression : 2.5 bars
Registrato
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!