Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: C'è un nesso tra i contrappesi maggiorati e le pieghe in curva?  (Letto 5465 volte)
Michele
Utente non iscritto
« inserita:: Gennaio 18, 2008, 06:13:10 pm »

Ho messo i contrappesi al manubrio della vespa come hanno fatto in parecchi e proprio a quei parecchi volevo fare la domanda in oggetto.

Possibile che appena piego mi sembra che il manubrio voglia chiudere la curva costringendomi a far forza sul lato opposto: se piego a destra, devo tirare a sinistra altrimenti sembra volermi sbattere a terra.

So di certo che devo cambiare le gomme ma la differenza l'ho notata da quando ho messo su i contrappesi. In pratica sono migliorate le oscillazioni ma è peggiorata la guidabilità.

Devo rimettere gli originali?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 18, 2008, 06:45:34 pm »

Quando fai una curva lo sterzo tende a chiudersi... (se per esempio [non farlo mi raccomando!] provi a lasciarlo mentre sei in piega noterai che si chiuderebbe di botto!)... maggiore è il peso di questo, maggiore è l'effetto... quindi.... più peso metti, più il fenomeno è maggiore!
Però più peso hai, maggiore stabilità dovresti avere...
Diciamo che bisogna cercare un giusto compromesso... quindi non esagerare ne da un verso e neanche dall'altro...
Tu hai notato questa cosa perchè ti sei trovato ad avere un peso maggiore allo sterzo, con la conseguenza che si è accentuato l'effetto... ma c'è e ci sarà sempre tale effetto! Wink

Scusa per i troppi "effetti"!!!  Grin
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2008, 06:49:17 pm da robbier9 » Registrato
mao288
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 18, 2008, 10:49:49 pm »

quoto roby, giustissimo Wink
E facci caso, anche quando guidi nel traffico come è aumentata la "fatica" x sterzare Wink
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 18, 2008, 11:02:25 pm »

quoto roby, giustissimo Wink
E facci caso, anche quando guidi nel traffico come è aumentata la "fatica" x sterzare Wink

Bravo!!!!!!!!!

Allora non me lo sono sognato...... è già difficile sterzare, sembra voglia andare sempre diritto e appena lo tiri giù per curvare, cerca di stringere la curva....

Della serie: stavamo meglio quando stavamo peggio?      Huh?Huh?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 18, 2008, 11:09:19 pm »

no dai adirittura michele, Wink
Io mi trovo abbastanza bene, cio fatto un po la mano, ed avendo una guida abbastanza sportiva, è stata una mano santa (grazie don). Certo nel traffico è na cosa indescri tanto che è pesante Sad
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 19, 2008, 12:20:39 am »

michele... Come parli tu sembra che sia una cosa poco gestibile... Se effettivamente devi forzare per tenere lo sterzo, ti consiglio di alleggerire questi pesi... A questo punto meglio gli ondeggiamenti! Cmq... Mi avete fatto venire la curiosità di questi bilanceri maggiorati...  Se mi girano li provo! Ps: ma quelli della vespa sn + pesanti di quelli neri del bev?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 19, 2008, 12:23:25 am »

roby sono la stessa cosa, o neri o cromati grandi sono lo stesso peso, sono quelli che escono in dotazione ai bauletti oppure alle borse laterali
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 19, 2008, 12:28:31 am »

michele... Come parli tu sembra che sia una cosa poco gestibile... Se effettivamente devi forzare per tenere lo sterzo, ti consiglio di alleggerire questi pesi... A questo punto meglio gli ondeggiamenti! Cmq... Mi avete fatto venire la curiosità di questi bilanceri maggiorati...  Se mi girano li provo! Ps: ma quelli della vespa sn + pesanti di quelli neri del bev?

Sto pensando seriamente di provare a rimettere gli originali per vedere cosa succede. Non è che sia ingestibile ma se è vero che "il figlio muto lo capisce la mamma" allora ti dico che non mi trovo più come prima.

Ti ripeto, sono ben contento della diminuzione delle oscillazioni ma ho difficoltà a piegare come si deve......
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Penso dunque corro!

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 19, 2008, 01:17:11 am »

cn qsto post ho cambiato idea nel decidere di mettere i bilancieri + pesanti.. forse mi tengo qsti  Cheesy Cheesy Cheesy opppure metterò qll cromati anke se nn mi ispirano + di tnt

+
Toscanaccio55
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Prato

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 19, 2008, 11:39:12 am »

Mah... Michele.... come sai io ho messo i pesi, a non trovo nessunissima differenza sulla guidabilità....
e devi sapere che io ho una guida molto, ma molto sportiva....  forse potrebbe esssere che durante la piega  non sposti il peso del tuo corpo sullo scooter e di conseguenza ti dia la sensazione di far fatica a curvare?
Prova a spostare il tuo peso sullo scooter.... vedrai che curva una meraviglia....

CRUISER 500 - I miraggi non hanno mai portato le carovane alla meta, ma senza i miraggi le carovane non sarebbero mai partite.
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 19, 2008, 01:28:36 pm »

Mao.... siccome vorrei comprare questi bilanceri neri maggiorati e costa 15€... prima di buttare soldi volevo chiedeti che miglioramenti hai notato...
Io cmq ho anche i pesi nello scudo...  :Smiley
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 19, 2008, 01:29:53 pm »

Mah... Michele.... come sai io ho messo i pesi, a non trovo nessunissima differenza sulla guidabilità....
e devi sapere che io ho una guida molto, ma molto sportiva....  forse potrebbe esssere che durante la piega  non sposti il peso del tuo corpo sullo scooter e di conseguenza ti dia la sensazione di far fatica a curvare?
Prova a spostare il tuo peso sullo scooter.... vedrai che curva una meraviglia....

OT: Auguri per il compleanno! (ho visto il video del gianni!)
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Gennaio 19, 2008, 01:38:27 pm »

roby, sono una mano santa sia nelle curve veloci che quando si cammina con passo allegro.... fidati, non so tu come lo senti il beverly con i tuoi pesi, ma io solo coi bilancini maggiorati, sto che una meraviglia, sopratutto adesso che ho messo la 4road ho sentito il vero bisogno di + peso avanti, perfortuna che gia li tengo installati se no sicuro in qualche curva sarei andato parecchio lungo....
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Gennaio 19, 2008, 04:21:06 pm »

Beh.... pure io non ho una guida da vecchietto e avendo fatto già più di 10.000 km penso di conoscere ormai le sue caratteristiche.

Magari è una mia fissa, diciamo che con i pesi nuovi ho fatto pochissimi km dato che il tempo non è stato dei migliori.

Vedremo cosa succede col tempo......
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

se sei incerto...tieni aperto

« Risposta #14 inserita:: Gennaio 19, 2008, 08:29:20 pm »

ragà, io monti i bilancieri normali e mi si chiude lo sterzo figuriamoci se monto quelli + pesanti...
cerchi neri, scarico giannelli iperscooter, variatore malossi, freni braking, manopole personalizzate beverly...
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: