Sabato ho ritirato il Beverly con le bitubo (davanti e dietro) montate.
Ho nel frattempo sostituito anche le pastiglie del freno anteriore (quelle che operano sul disco singolo).
Premetto che causa dolore alla spalla per recente frattura, e anche "paura post caduta", non ho avuto modo di provare bene il nuovo equipaggiamento, ma devo dire che:-
- in curva la sensazione di stabilità pare effettivamente aumentata
- non è assolutamente sparito il pendolamento al manubrio staccando una mano.(dai 40 ai 70 Km/h se togli mano sx il manubrio comincia a ballare)
- in città ci sono talmete tante buche che non riesci ad apprezzare eventuali miglioramenti di confort, che spero proprio ci siano, (ma la situazione strade da noi, con i miliardi di cantieri che ci sono causa metropolitana, è talmente catastrofica che per non romperti la schiena servirebbe ben altro)
Intanto, sulla ruota anteriore, oltre al classico "sen...sen...sen" causato dalle pastiglie freno, si è aggiunto anche un "gneck...gneck..gneck"...come una molla non oliata
Il primo si sente sempre (sul cavalletto, se faccio girare la ruota, si sente proprio e si nota che ad ogni giro c'è il "sen") mentre il "gneck" si sente solo se si superano i 30-40 Km/h (ad un certo punto non lo senti più per il roppo rumore di contorno).
Il meccanico dice che sono sempre le pastiglie freno che si devono assestare, ma la cosa non mi convince.
Vorrei inoltre cambiare marmitta, ma quei tromboni tipo 4road non mi piacciono; ne vorrei una pccoletta, (tipo mivv per nexus, che però su bv non va bene).
Ciao a tutti