Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Dopo 3 mesi....montate le bitubo...  (Letto 5516 volte)
pigio1360
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Febbraio 25, 2008, 11:36:43 am »

Sabato ho ritirato il Beverly con le bitubo (davanti e dietro) montate.
Ho nel frattempo sostituito anche le pastiglie del freno anteriore (quelle che operano sul disco singolo).

Premetto che causa dolore alla spalla per recente frattura, e anche "paura post caduta", non ho avuto modo di provare bene il nuovo equipaggiamento, ma devo dire che:-

- in curva la sensazione di stabilità pare effettivamente aumentata
- non è assolutamente sparito il pendolamento al manubrio staccando una mano.(dai 40 ai 70 Km/h se togli mano sx il manubrio comincia a ballare)
- in città ci sono talmete tante buche che non riesci ad apprezzare eventuali miglioramenti di confort, che spero proprio ci siano, (ma la situazione strade da noi, con i miliardi di cantieri che ci sono causa metropolitana, è talmente catastrofica che per non romperti la schiena servirebbe ben altro)

Intanto, sulla ruota anteriore, oltre al classico "sen...sen...sen" causato dalle pastiglie freno, si è aggiunto anche un "gneck...gneck..gneck"...come una molla non oliata

Il primo si sente sempre (sul cavalletto, se faccio girare la ruota, si sente proprio e si nota che ad ogni giro c'è il "sen") mentre il "gneck" si sente solo se si superano i 30-40 Km/h (ad un certo punto non lo senti più per il roppo rumore di contorno).

Il meccanico dice che sono sempre le pastiglie freno che si devono assestare, ma la cosa non mi convince.

Vorrei inoltre cambiare marmitta, ma quei tromboni tipo 4road non mi piacciono; ne vorrei una pccoletta, (tipo mivv per nexus, che però su bv non va bene).

Ciao a tutti Smiley Smiley

Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 25, 2008, 11:38:40 am »

ohhh finalmente.... auguri

buon.... "sen...sen...sen"... "gneck...gneck..gneck"...
Toscanaccio55
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Prato

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 25, 2008, 11:45:25 am »

Pigio.........
conoscevo il GIN SENG.................  che dice fa pure bene.........
Ma il GNECK SEN.... ancora non lo conoscevo......    chissà.... forse fa pure meglio.....   Grin Grin Grin Cheesy Cheesy Cheesy

CRUISER 500 - I miraggi non hanno mai portato le carovane alla meta, ma senza i miraggi le carovane non sarebbero mai partite.
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Penso dunque corro!

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 25, 2008, 02:01:36 pm »

foto foto foto foto foto foto foto

cmq complimenti bell'acquisto..
...
x la marmitta ti consiglio una bella gpr hehehehe.. skerzo o una mivv ke se nn sbaglio si può adattare oppure una mass.. meno rumorosa di una 4road..
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2008, 02:10:55 pm da Phoenyx » Registrato

+
demetrio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Reggio Calabria

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 25, 2008, 02:08:24 pm »

Complimenti per l'acquisto.....Per la marmitta ti consiglio la mass, che se nn mi sbaglio nn sembra affatto un trombone.... Wink
му вєνєяℓу125:kit bi-xenon 6000°k, polini speed control...
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Penso dunque corro!

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 25, 2008, 07:32:14 pm »

biondo x tromboni mi sembra di aver capito ke intende ke nn vuole qll tro rumorose xkè la grandezza + o - è qll ki + lunga ki + kiatta mastiamo li..

+
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 25, 2008, 09:45:28 pm »

Ottimo pigio!
Per quel che riguarda il confort, come ha puntualizzato Gianni non migliora molto con i bitubo (o LE come li chiami te!), migliora l'aderenza...
Per quanto riguarda i problemi di stabilità, oltre a quello detto da gianni ti consiglio di far gonfiare la gomma anteriore parecchio (tipo 2.5), mettere i pesi maggiorati se già non li tieni, andare a lourdes a pregare se già non l'hai fatto!
Le marmitte aftermarket fanno tutte (o quasi) più rumore dell'originale, ti direi di scartare mass e mivv... troppo rumorose...
La 4 road tra quelle che ho sentito è la meno rumorosa
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 25, 2008, 10:06:45 pm »

Argomento marmitte....mi riferisco soprattutto ad estetica. Non mi piacciono quelle troppo voluminose e lunghe (che ho chiamato "tromboni") tipo gianelli o 4 road o malossi.

Esteticamente mivv mi pare la più bella, anche se il sito dice che va bene solo per nexus e non per beverly (fra l'altro crimanga aveva scritto tempo fa una mail alla casa, e la ditta aveva escluso l'utilizzo su beverly),
Anche mass non cita (sul sito) l'utilizzo su beverly.

Il problema che il mio meccanico (che è solo piaggio e non ha marmitte se non le originali) ha detto che mi monta la marmitta, ma solo se e "completamente intercambiabile" (non è disposto a fare aggiustamenti o modifiche artigianali)

Esteticamente, a parte mivv, la migliore mi pare la gpr : http://www.gpr.it/gallery_maxiscooter.php?x=4
Ma devo vedere se è omologata e se è effettivamente intercambiabile. Penso di scrivere alla casa.

Sospensioni: le possibilità di regolazioni sono molte: mi piacerebbe trovarne una "media" per 1 persona + bauletto (l'equivalente della 2^ tacca sulle originali).

Per quanto riguarda il pendolamento ricordo che enzo177 aveva segnalato di aver riscontrato miglioramenti anche su questo inconveniente, cosa che a me non pare...sarà sicuramente questione di gomme (che devo ancora cambiare).

Il meccanico attribuisce il nuovo rumore (che non è quello tipico delle pastiglie senza amianto, che sentiamo tutti) alla necessità di assestamento nuove pastiglie....io botte ai dischi non ne ho prese, e prima della sostituzione il rumore non c'era.

Se continua vado a far ridare una controllata.

Ciao a tutti Smiley Smiley

Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Penso dunque corro!

« Risposta #8 inserita:: Febbraio 25, 2008, 10:27:24 pm »

io x tromboni avv cpt qll rumorose avv ragione robbier allora..
allora cm ho già detto monta una bella gpr ke si adatta senza nex modifica (anke la mass e la miv) xò nn so se è omologata o meno.. io credo ke nex marmitta al difuori di qll originale sia omologata..

+
gelodone
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Febbraio 25, 2008, 10:40:56 pm »

come si dice in certi luoghi...quoto il fratello biondo
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Febbraio 25, 2008, 11:25:28 pm »

io x tromboni avv cpt qll rumorose avv ragione robbier allora..
allora cm ho già detto monta una bella gpr ke si adatta senza nex modifica (anke la mass e la miv) xò nn so se è omologata o meno.. io credo ke nex marmitta al difuori di qll originale sia omologata..

fenics..... e compratela una vocale ogni tanto! .. eddaiiii  Wink Grin Grin
pigio1360
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Febbraio 26, 2008, 11:16:05 am »

Le leovince sono dichiarate omologate, almeno sul sito della casa.

Alcune marmitte (es la mivv) se vanno bene sul nexus, probabilmente con qualche adattamento potrebbero andare bene alche sul Bev, ma spesso questi adattamenti necessitano di interventi "artigianali" (es. la staffa sagomata "ad hoc", la fascetta stringitubo sul collettore, ecc.) che o ti fai da solo o fai fare da un meccanico disponibile agli interventi artigianali.

L'unico che conosco io (concessionario piaggio) o vende/istalla pezzi originali.
Se tu vuoi pezzi non originali:
1) devi chiedere per favore
2) devi andare a comprarli e devi portarglieli (come ho fatto con bitubo)
3) devi essere certo che sia perfettamente intercambiabile e che ci siano tutti accessori (staffe, fascette, ecc)..

altrimenti quando vai a ritirare il mezzo in una mano ti mette le chiavi, nelll'altra la marmitta e ti dice.....non è la sua....arrangiati....

Per dire ...volevo fare la modifica del portatarga stile ivan....ma.....devo andare a comprare i pezzi, portarli e sperare che non ci siano intoppi...Il fatto è che ti fa un piacere...è l'unico in città e ha una fila di vespe da mettere a posto che non finisce più.

Qualcuno conosce o usa marmitta gpr?

Ciao a tutti Smiley Smiley Smiley
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Febbraio 26, 2008, 11:26:50 am »

Giorgio... le gpr sono "famose" per la loro delicatezza... si rompono con una botta di vento!
Metti la 4 road, costa meno delle altre ed è ben fatta e resistente... poi se non ti piace... non so che dirti...
La 4 road è omologata per la circolazione con dbkiller inserito, ma una volta montata il tuo beverly non rispettera più la normativa euro 2 o 3, poichè non possiede al suo interno il catalizzatore, quindi è come se avessi un euro 0 che ove ci sono restrizione saresti in difetto.... sempre se ti fermano!
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Febbraio 26, 2008, 11:37:12 am »

Non sapevo del fatto che le marmitte after market non siano catalizzate (ma tutte sono cosi?), ...ma come fanno a dire omologate??? questa che omologazione è?

www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=CO-4099.pdf

mi sembra una presa per i fondelli....magari è un'omologazione che certifica chissà che cosa.

Non sapevo nemmeno della delicatezza gpr (che però esteticamente dopo mivv per me è la migliore). E' una fatto da non trascurare, visto che non faccio uso corsaiolo.

Ciao Smiley
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2008, 11:39:08 am da pigio1360 » Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Febbraio 26, 2008, 11:43:01 am »

L'omologazione riguarda il sound... nel senso che il rumore che sprigiona è legale con dbkiller inserito... ma tutte le aftermarket sono sprovviste di catalizzatore... per la gpr ne ho la certezza che è poco resistente.
  Stampa  

Vai a: