Beverlyman
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« Risposta #75 inserita:: Maggio 26, 2010, 12:39:40 pm » |
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grazie ragazzi.. allora vado di bardahl xtc c60 5w40  2 litri vanno bene vero? tanto un litro e qualcosa vanno in tutto nel 125 vero?
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« Ultima modifica: Maggio 26, 2010, 12:42:14 pm da Beverlyman »
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tourer_125
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« Risposta #76 inserita:: Maggio 26, 2010, 01:07:47 pm » |
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ne vanno anke di meno di 1 litro fidati 
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Lorenzo250
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« Risposta #77 inserita:: Maggio 26, 2010, 03:50:25 pm » |
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prendi 2 litri... meglio che avanzi piuttosto che manchi. e lo usi per eventuali rabbocchi. sul 250 scolandolo completamente ne vanno circa 1.3 litri
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fabiano9
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« Risposta #78 inserita:: Maggio 26, 2010, 04:04:48 pm » |
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nel 125 cambiando anche il filtro ce ne vogliono circa 1,1l quindi prendi 2 litri!! 
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RAFFY.300
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« Risposta #79 inserita:: Giugno 07, 2010, 09:19:14 am » |
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ragazzi ma un olio semisintetico, va ugualmente bene purche rispetti tt le normative?
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« Ultima modifica: Giugno 07, 2010, 02:28:56 pm da RAFFY.300 »
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Lorenzo250
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« Risposta #80 inserita:: Giugno 08, 2010, 12:44:25 pm » |
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bè sui motori stradali si... vai tranquillo... anche perchè di fully sint veri ce ne sono pochi.... 
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RAFFY.300
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« Risposta #81 inserita:: Giugno 08, 2010, 06:19:00 pm » |
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ok grazie lorenzo250
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morfeo110
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« Risposta #82 inserita:: Agosto 04, 2010, 08:15:33 pm » |
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raga a me hanno consigliato il bardahl xtc c60 ma nn il 5w40 ma il 10w40 x via delle temperature alte ke il motore deve sopportare...
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vingiul
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« Risposta #83 inserita:: Agosto 04, 2010, 09:32:06 pm » |
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Ciao, fermo restando che la gradazione 5w40 e' piu' che adeguata a prescindere dalle temperature, considera che mettendo in estate la 10w40 l'olio sara' solo un pelino piu' denso. vingiul
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 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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morfeo110
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« Risposta #84 inserita:: Agosto 04, 2010, 09:59:55 pm » |
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quinbdi la differenza è pochissima, x il bardahl ke mi dici..?
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Lorenzo250
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« Risposta #85 inserita:: Agosto 05, 2010, 09:27:19 am » |
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se vuoi avere più viscosità a caldo e alte temperature nn devi salire con l'indice viscosità a freddo bensì con quella a caldo... tra 5w-40 e 10w-40 a caldo nn cambia niente, il 10w sarà solo più viscoso a freddo. da ricordare che più un olio è fluido a freddo e prima entra in pressione e circolo, avrà più pompabilità. per contro s eil motore ha parecchi km, potrebbe, sempre a freddo, trafilare in camera e bruciare. se vuoi avere più viscosità a caldo devi salire a 5w50 oppure, dato che nn si trova facilmente un multigrado simile, un 10w50.
ma credimi il 5w40 va più che bene come giustamente sottolinea vincenzo...
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morfeo110
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« Risposta #86 inserita:: Agosto 05, 2010, 01:18:07 pm » |
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grazie della precisa delucidazione.... 
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nikysmile
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« Risposta #87 inserita:: Agosto 10, 2011, 12:38:15 am » |
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bardhal xtc 60 , castrol edge, royal purple , Motul v300 chrono... Sui nostri scooter un semplice 5w40 100% sintetico api sl o sm . Io uso olio da auto. Elf syntec 20 euro 4 litri e rispetta queste specifiche. non sono motori da 20000 giri. Lo stesso olio sarebbe l'elf fortissimo scooter 7euro al litro dal ricambista .
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Sirius
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« Risposta #88 inserita:: Agosto 10, 2011, 06:18:45 am » |
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ragazzi ma al 125 ne vanno 1250 o o 1100 di olio? perchè io ne ho messi 1250 come avevo letto dalla guida di lorenzo che però era per 250 ora mi è venuto il dubbio o.O
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bottazzi
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« Risposta #89 inserita:: Agosto 10, 2011, 08:15:21 am » |
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Uso il bardhal XTC C60 in gradazione 10W-40 da quando lo scooter aveva 30.000 Km, adesso ne ha 46.000, ho fatto 3 cambi nel frattempo sempre con lo stesso olio e va molto bene. Sicuramente è anche troppo pregiato per un motore del genere, altri tipi di olio vanno bene (Elf, Castrol, Eni ecc...), lo compro su ebay a 13-14 € al litro. Il fatto che sia 10 e non 5 di viscosità a freddo per ora non mi da nessun problema, anche partendo con temperature basse la spia non si accende mai, e non ne consuma nemmeno dopo lunghe tirate autostradali...
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