Gionni
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« inserita:: Aprile 19, 2008, 11:21:29 pm » |
|
Ciao ragazzi, il mio nuovo bev 250 tourer ho notato oggi e cmq l'ho preso da due giorni quindi lo fa dall'inizio, che ogni volta che passo su una buca, su un dosso o su una qualunque cosa che fa anche minimamente saltellare il posteriore sento un TUNF di qualcosa che sbatte... Ogni volta... è fastidioso.... Ma cosa può essere ? Sembra tutto in ordine... L'unica cosa che mi è venuta in mente è che magari la centralina dell'iniziezione va a sbattere nel sottosella ? c'è poco poco spazio tra le due cose e magari anche un minimo saltare del motore, la fa battere li, non mi viene in mente altro... All'inizio pensavo che fosse qualcosa che avevo nella sella, ma adesso ci ho levato tutto, anche gli attrezzi... MAH      
|
|
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Palermo
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Aprile 20, 2008, 12:36:06 am » |
|
Penso proprio che si siano allentate le viti del parafango posteriore, per capire se è esso a provocare questo rumore, prova a muoverlo manualmente, se fa gioco allora hai trovato la risposta al tuo problema. Per stringere le viti, o fai fare dal concessionario che te l'ha venduto, oppure puoi farlo tu stesso smontando il faro posteriore e stingende le due viti poste dietro al faro e le 2 poste lateralmente (te ne renderai conto non appena rimuovi il faro). Ecco una guida per smontare il faro posteriore: http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&task=view&id=142&Itemid=95
|
|
|
|
|
|
Gionni
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Aprile 20, 2008, 10:15:27 am » |
|
Avevo gia provato a muoverlo ma sembrava stabile oggi riprovo, devo proprio sentirlo muovere tutto quanto ?
|
|
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Aprile 20, 2008, 01:06:40 pm » |
|
Avevo gia provato a muoverlo ma sembrava stabile oggi riprovo, devo proprio sentirlo muovere tutto quanto ?
Se fa un pò di gioco il rumore viene da li... se è immobile è da cercare altrove...
|
|
|
|
|
|
saro87
Beverlysta Junior

Scollegato
Provincia: Messina
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Aprile 20, 2008, 01:36:48 pm » |
|
ragazzi prima lo faceva anche il mio e alla fine sapete cos'era, che non avevo messo quel pezzo di gomma che danno in dotazione insieme agli attrezzi, da mettere sopra la batteria per tenerla ferma...da me era questo poi non so. controlla se sulla tua batteria è messo..
|
|
|
..."il mio scooter beve olio, non mangia riso"....
|
|
|
Gionni
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Aprile 20, 2008, 02:46:55 pm » |
|
mmm effettivamente anche la batteria che sballotta potrebbe fare un rumore simile... Ora do un occhiata..: Ma cosa deve esserci ? ci faccio un foto va...
Cmq questo pezzo di gomma bisognerebbe metterlo NOI ?? mi sembra impossibile ? Io negli attrezzi non avevo nessun pezzo di gomma...
|
|
|
|
|
|
saro87
Beverlysta Junior

Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Aprile 20, 2008, 03:04:15 pm » |
|
dovrebbe essere una striscia di gomma con agli estremi due anelli di metallo che si attaccano ai lati della batteria in modo da farla stare ferma
|
|
|
|
|
|
Gionni
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Aprile 20, 2008, 03:53:23 pm » |
|
la striscia c'è e il parafango è fermo... Ma chissà cosa è...
|
|
|
|
|
|
saro87
Beverlysta Junior

Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Aprile 20, 2008, 04:24:38 pm » |
|
allora non lo so  forse proprio gli ammortizzatori che sono un po rigidi
|
|
|
|
|
|
Gionni
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Aprile 21, 2008, 12:19:19 am » |
|
gli ammortizzatori ? non penso, lo dovrebbero fare tutti, sembra proprio qualcosa di duro che sbatte contro la plastica. Andrò alla piaggio a farglielo sentire...
Nn ho avuto modo purtroppo di fare un giro con la mia ragazza, altrimenti in due si vedeva se peggiorava o migliorava e si poteva capire molto di +
|
|
|
|
|
|
pako2290
Beverlysta Junior

Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Aprile 21, 2008, 09:35:02 pm » |
|
filtro dell aria...cioè la scatola di plastica sopra il carter trasmissione...prova quello....oppure se ti hanno montato l antifurto è la centralina nello scudo anteriore che balla se nn l hanno fissata...non so a cos altro pensare
|
|
|
|
|
|
Gionni
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Aprile 22, 2008, 11:49:59 am » |
|
passato un ora in assistenza, non sono stati in grado di capire di dove venisse... Qualcuno azzardava l'idea di amortizzatori con poco olio o gia fottuti che facevano quel rumore.... Devo portarglilo martedì... Devono smontare le plastiche e vedere tutto... Ha una setttimana di vita. Complimenti Piaggio sei sempre la solita... 
|
|
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Aprile 22, 2008, 01:18:51 pm » |
|
passato un ora in assistenza, non sono stati in grado di capire di dove venisse... Qualcuno azzardava l'idea di amortizzatori con poco olio o gia fottuti che facevano quel rumore.... Devo portarglilo martedì... Devono smontare le plastiche e vedere tutto... Ha una setttimana di vita. Complimenti Piaggio sei sempre la solita...  Mi dispiace.... però se sono gli ammortizzatori si capisce... essendo scarichi vanno a fine corsa e dovresti avvertire un colpo secco... non lo collego al tuo problema...
|
|
|
|
|
|
SaroFalsaperla
Beverlysta Master

Scollegato
Provincia: Catania
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Aprile 23, 2008, 02:50:47 pm » |
|
no no non viene da dietrp -..questo rumore lo sto sentendo anchio ..,proviene dallo scudo anteriore...e un rumore metallico ...che si sente quando prendo le buche ...
|
|
|
|
|
|
ilmario
Beverlysta Master

Scollegato
Provincia: Milano
papa natale è tanto che te la chiedo
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Aprile 23, 2008, 03:34:33 pm » |
|
ti dico la classica pirlata , non è il portachiavi? 
|
|
|
|
|
|
|