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Autore Discussione: Pastiglie CARBONE LORRAINE  (Letto 8025 volte)
paskuale
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« Risposta #15 inserita:: Ottobre 16, 2006, 09:54:02 pm »

si la forcella è diversa xkè gli steli del 125/250 sn + fini di quelli del 500/400, xò credevo ke gli attakki fossero quelli  :?
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« Risposta #16 inserita:: Ottobre 16, 2006, 11:07:34 pm »

cmq...al di là di questo discorso sn riuscito a montare solo le pastiglie sinterizzate al posteriore....RAGAZZI...DA PAURA!!!!! Frena da Dio!!!!!....le consiglio a tutti...ottime le carbone lorraine!!! Cheesy
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Dave
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« Risposta #17 inserita:: Ottobre 20, 2006, 01:52:47 pm »

la forca del 400 è la stessa del 500 dicono, quindi mi pareva strano che potessi montare la pinza del 400....per quanto riguarda il simpatico venditore....ti ha truffato!!!! certo tu potevi anche metterci un minimo di furbizia ed andare a chiedere se andava bene da un piaggio.....il fatto che però lui ti abbia detto così pone un ulteriore problema:
-se non avesse detto niente lui avrebbe ragione in quanto con una "media diligenza" (per richiamare il modo di dire del cod civ) avresti dovuto saperlo o scoprirlo all'atto dell'acquisto e quindi potresti rivalerti (certo che però se li hai presi sulla parola, così, senza una ricevuta o niente......complimentoni!!!)
-il fatto che ha detto il falso ti da la possibilità di trovarti in una situazione di vantaggio in quanto hai piena facoltà di rivalerti su di lui...ripeto come al punto precedente: tutto dipende se hai una prova del fatto (tipo: 1 la ricevuta, 2 una sua frase scritta che la pinza andava bene!)
-terza possibilità:......se stato inc****o! mo ti devi cambiare la forca per fartela andare bene! oppure hai buttato i soldi!
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salvo85
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« Risposta #18 inserita:: Ottobre 20, 2006, 02:11:32 pm »

..no...nulla di tutto questo Cheesy  Cheesy  Cheesy ...il venditore è Nicola (macina) e mi ha detto che mi rimborsa i soldi oppure vede se mi può dare due pinze del bev500 per vedere se si può mettere il doppio disco...ora dobbiamo valutare...Cmq anche Nicola sapeva (xkè gliel'aveva detto il suo meccanico) che si poteva montare...praticamente il suo meccanico l'aveva fatto ad un bev250 che però aveva la forcella del 500...e lui nn lo sapeva...cmq...tutto risolto per fortuna...adesso vedremo di trovare una soluzione Cheesy  Cheesy  Cheesy
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« Risposta #19 inserita:: Ottobre 21, 2006, 06:47:22 pm »

sarebbe uno spasso la forca del 500 con 2 pinze anteriori (sulla stessa leva, senza integrale Cheesy )
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« Risposta #20 inserita:: Ottobre 25, 2006, 08:42:46 pm »

La cosa migliore secondo me è montare il doppio disco freno.
Praticamente hai la potenza del freno raddoppiata... è la modifica più intelligente che si possa fare secondo me Wink
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« Risposta #21 inserita:: Novembre 22, 2006, 10:35:22 am »

Citazione di: "paskuale"
sarebbe uno spasso la forca del 500 con 2 pinze anteriori (sulla stessa leva, senza integrale Cheesy )

infatti sarebbe proprio il max  :wink:  :wink:  :wink:
ma non scordate che la leva anteriore del 500 comanda sempre e solo 1 disco e se vi capita una frenata forte con 2 dischi che frenano assieme sull'anteriore vi ribaltate direttamente uhauhauah :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
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« Risposta #22 inserita:: Novembre 23, 2006, 12:31:38 am »

Che vuol dire che comanda un solo disco?

Non dovrebbero frenare entrambi???
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« Risposta #23 inserita:: Novembre 23, 2006, 08:23:28 am »

per quanto riguarda il doppio disco anteriore, un meccanico molto noto di palermo mi ha detto che non vale la pena
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« Risposta #24 inserita:: Novembre 23, 2006, 03:14:31 pm »

Citazione di: "giusema"
Che vuol dire che comanda un solo disco?

Non dovrebbero frenare entrambi???

Pensavo conoscessi la frenata del 500 ma visto quello che scrivi faccio un breve riassunto del funzionamento dei freni del 500:
leva di dx frena sul disco anteriore dx:
leva di sx frena sul disco anteriore sx al 40% e 60% sul disco posteriore.
Chiarito questo passaggio a mio parere montare il 2° disco ad un beverly 250  o 400 che sia, per poi comandare con la sola leva del freno anteriore i 2 dischi sulla ruota anteriore, mi sembra un tantino troppo  8O  8O  8O
Provate soltanto ad immaginare una frenata impulsiva in situazioni d'emergenza dove già con un 250 (il mio per esempio, visto che freno alla Vale :oops:  :oops:)  o 400 si rischia di bloccare la ruota anteriore per mancanza della frenata integrale, figuriamoci cosa potrebbe succedere se provassimo a comandare senza ripartizione di frenata 2 dischi sull'anteriore con una sola leva freno!!!! :?  :?  :?
Secondo me sarebbe un suicidio :roll:  :roll:  :roll:
...ma se qualcuno fa questa modifica mi offro volontario per provare la prima  :oops: caduta  :oops: volevo dire frenata uhauhauhauha  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
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« Risposta #25 inserita:: Novembre 23, 2006, 06:40:05 pm »

secondo me si avrebbe una frenata molto + da moto e dovrebbe essere bilanciata anke con 1 notevole indurimento delle sospensioni anteriori onde evitare affondamenti improvvisi trp violenti ke portino alla distruzione della forca :wink:  Cmq si avrebbe 1 frenata mlt + potente anke se + nervosa e bisognerebbe farci davvero il manico e modulare bene Cheesy
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« Risposta #26 inserita:: Novembre 23, 2006, 07:00:16 pm »

Citazione di: "paskuale"
secondo me si avrebbe una frenata molto + da moto e dovrebbe essere bilanciata anke con 1 notevole indurimento delle sospensioni anteriori onde evitare affondamenti improvvisi trp violenti ke portino alla distruzione della forca :wink:  Cmq si avrebbe 1 frenata mlt + potente anke se + nervosa e bisognerebbe farci davvero il manico e modulare bene Cheesy

Beh io penso che a questo punto opterei per rendere la frenata integrale come sul 500 molto + sicura... :wink:  :wink: visto che stiamo sempre parlando di uno scooter e non di una moto... non trovi?? :wink:  :wink:
E poi una volta montato il secondo disco e la pinza sulla forcella basta procurarsi solo il ripartitore di frenata e qualche tubicino in + per i freni  :twisted:  :twisted:  :twisted: ed il gioco è fatto  :twisted:  :twisted: basta poco che c'è vò???  :oops:  :oops: dimenticavo il pezzo forte... gli steli della forcella di un 500  :oops:  :oops:
 :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
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« Risposta #27 inserita:: Novembre 24, 2006, 12:41:11 am »

street, il tuo discorso non fa una piega! Cool .. soprattutto se riferito alla frenata di emergenza.

Però è anche vero che la frenata del bev (almeno del mio 250) lascia molto a desiderare in potenza e soprattuto in modularità.
Come dice paskuale, un doppio disco unito ad una sospensione anteriore più rigida potrebbe sopperire alle carenze da me notate.
E poi penso che se vanno bene sul 500 potrebbero andare anche sul 250.  In fondo pesi e velocità non è che siano poi così distanti.
Comunque hai ragione sulla forcella. Non sono riuscito a trovare in commercio pinze lato dx che si adattassero alla predisposizione della forcella del 250. :evil:  :evil:
Ultima cosa (.. Biondo..  non me ne volere!! Cheesy  Cheesy ), ma ritengo la frenata integrale veramente PERICOLOSA!.. .soprattutto se siete smanettoni!!
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