bardamu
Utente non iscritto
|
 |
« inserita:: Ottobre 09, 2006, 10:23:59 pm » |
|
Ciao a tutti. Posseggo da qualche mese un beverly 400. Fin dai primi km ho notato che a velocità superiori ai 30-40 all'ora il freno anteriore quando azionato emette un crepitio simile al rumore di una scossa elettrica. Ho chiesto al concessionario piaggio e (ovviamente...) mi ha risposto che è normale e che sarebbe diminuito col tempo. Ora il mezzo ha circa 900 km, ma il crepitio continua. Il freno funziona correttamente, ma il rumore sinceramente mi da fastidio. Volevo sapere se è una cosa comune anche agli altri beverly 400.      
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
zorro
Beverlysta Junior

Scollegato
Località: Teramo
Provincia: Teramo
Messaggi: 118
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 09, 2006, 10:52:25 pm » |
|
Tranquillo. Stavolta il concessionario, strano ma vero, ha ragione. Il rumore è normale e se non sbaglio dovrebbe essere causato dai forelli ni presenti sul disco sotto l'effetto delle pastiglie che stringono. Col tempo il rumore si affievolirà ma non scomparirà. Anche al posteriore si verifica la stessa cosa. Rimane, per ovvie ragione, più difficile udirlo.
ciao Bardamu
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
bardamu
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 09, 2006, 11:13:20 pm » |
|
grazie.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
totoreubit
Beverlysta Junior

Scollegato
Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 198
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 10, 2006, 09:20:35 am » |
|
Tranquillo. Stavolta il concessionario, strano ma vero, ha ragione. Il rumore è normale e se non sbaglio dovrebbe essere causato dai forelli ni presenti sul disco sotto l'effetto delle pastiglie che stringono. Col tempo il rumore si affievolirà ma non scomparirà. Anche al posteriore si verifica la stessa cosa. Rimane, per ovvie ragione, più difficile udirlo.
ciao Bardamu quoto zorro... il rumore è dovuto ai piccoli forellini presenti sul disco... andrà a diminuire col passarre del tempo... 
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ivan
Beverlysta Hero
   
Scollegato
Sesso: 
Età: 57
Località: Venaria Reale (TO)
Provincia: ND
Messaggi: 1329
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 11, 2006, 03:01:36 pm » |
|
tranquillo... :wink: anche il mio bev400 fa lo stesso rumore :? e solo quando freno con l'anteriore... però a me sembra che il rumore non provenga dal disco ma piuttosto dall'interno del vano manubrio...pensavo alla pompa dei freni....(ma forse è solo una mia impressione)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Newbikers
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Marzo 24, 2007, 03:41:50 pm » |
|
..no ragazzi sono i forellini del disco tranquilli Scusate la risposta così tarda
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
randagio
Beverlysta Junior

Scollegato
Località: GENOVA
Provincia: Genova
Messaggi: 145
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Marzo 24, 2007, 03:59:40 pm » |
|
del forum, che sono tutti dei vechietti shshhshhhhhshshsshrumori di che poi sparisconogioventù
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
zapp66
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Marzo 24, 2007, 04:27:55 pm » |
|
anche il mio bev 400 ha lo stesso rumore da subito e a 6000 km non è cambiato.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero
   
Scollegato
Sesso: 
Età: 39
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Marzo 24, 2007, 06:35:49 pm » |
|
Il rumore è presente in tutti!!!! Non sapevo però che era causato dai "forellini"..... :roll: Credevo a qualcosa di elettrico... bhe.... evidentemente mi sbagliavo :wink:
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
lele71
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Aprile 26, 2007, 04:17:35 pm » |
|
Quoto.Quando freni le pasticche sono a contatto con il disco l'aria che passa in mezzo ai fori causa questo tipo di rumore.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
fabio400
Beverlysta Junior

Scollegato
Sesso: 
Località: Borgaro Torinese
Provincia: ND
Messaggi: 168
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Aprile 26, 2007, 04:20:56 pm » |
|
Ciao a tutti. Posseggo da qualche mese un beverly 400. Fin dai primi km ho notato che a velocità superiori ai 30-40 all'ora il freno anteriore quando azionato emette un crepitio simile al rumore di una scossa elettrica. Ho chiesto al concessionario piaggio e (ovviamente...) mi ha risposto che è normale e che sarebbe diminuito col tempo. Ora il mezzo ha circa 900 km, ma il crepitio continua. Il freno funziona correttamente, ma il rumore sinceramente mi da fastidio. Volevo sapere se è una cosa comune anche agli altri beverly 400. MHAAA! Tutti i mezzi a due ruote che hanno un freno a disco forellato hanno questo rumore, forse non ne avevi mai provato uno. Cmq e tutto normale!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
clybeverly
Beverlysta Master
  
Scollegato
Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Aprile 26, 2007, 04:51:21 pm » |
|
Anche il mio vecchio Liberty faceva questo rumore, e tutt'oggi anche il Bev.
|
|
|
Registrato
|
Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
|
|
|
fuoco
Beverlysta Hero
   
Scollegato
Sesso: 
Età: 52
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663
Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Aprile 26, 2007, 04:55:17 pm » |
|
Mi aggrego , anche il mio 400 lo fà, ma nn mi preoccupo più di tanto :wink: :wink:
|
|
|
Registrato
|
non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
|
|
|
B
Beverlysta Senior
 
Scollegato
Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 305
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Aprile 26, 2007, 05:03:04 pm » |
|
Ciao a tutti. Posseggo da qualche mese un beverly 400. Fin dai primi km ho notato che a velocità superiori ai 30-40 all'ora il freno anteriore quando azionato emette un crepitio simile al rumore di una scossa elettrica. Ho chiesto al concessionario piaggio e (ovviamente...) mi ha risposto che è normale e che sarebbe diminuito col tempo. Ora il mezzo ha circa 900 km, ma il crepitio continua. Il freno funziona correttamente, ma il rumore sinceramente mi da fastidio. Volevo sapere se è una cosa comune anche agli altri beverly 400. Sarebbe preoccupante se non fosse così!! Le pastiglie moderne organiche o sinterizzate che siano sono più rumorose delle vecchie (che contenevano amianto..) e mordendo su dischi forati provocano quel rumore elettrico che senti! il mio ha 13000 e lo fa tuttora... è normalissimo.. Se ci pensi scooter e moto che non lo fanno o hanno freni a tamburo oppure non hanno i dischi forati :idea:
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Darius
Beverlysta Senior
 
Scollegato
Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Aprile 26, 2007, 06:58:33 pm » |
|
Confermo anche il mio 400 fà lo stesso rumore quando freno.
Certo altri scooter con dischi forellati non fanno alcun rumore :?: :?: :?:
|
|
|
Registrato
|
 400ie
|
|
|
|