Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Inizia a scivolare . . . gomme da cambiare?  (Letto 3211 volte)
THe125oNe
Utente non iscritto
« inserita:: Maggio 15, 2008, 12:07:58 pm »

Salve ragazzi! Come forse sapete, ho ripreso da poco il beverly 125 dopo 2 anni di inattività, e ahimè aveva le gomme nuove quando lo dovetti fermare 2 anni fa! Ora, avendo ripreso il beverly dopo 2 anni, mi sembrava che le gomme fossero buone i primi giorni, ma ora sto notando che nelle frenate decise del posteriore, scoda un pò troppo, addirittura per 2 volte mi stava scivolando la ruota anteriore in curva, preoccupante avvisaglia di gomme forse da cambiare, non perchè consumate (erano nuovissime) ma perchè forse deteriorate, cristallizzate . . . inoltre l'altra sera, nel centro storico del mio paese che ha la pavimentazione stradale romana (pietra abbastanza liscia), il motore mi scodava in accelerazine in partenza e in uscita dalle curve . . . dato che non è che ho tutta sta potenza ed erogazione da motard  Grin io penso che queste gomme siano ormai cristallizzate dopo 2 anni di inutilizzo, voi che ne pensate? Si tratta delle Pirelli GTS, e tali perdite di aderenza sono ancora più anomali dato che sono ottime gomme.
Grazie!
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #1 inserita:: Maggio 15, 2008, 12:20:20 pm »

Si credo proprio che tu abbia ragione !
Dopo 2 anni saranno di sicuro cristallizzate!
Cambiale  Wink
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Phoenyx
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Penso dunque corro!

« Risposta #2 inserita:: Maggio 15, 2008, 03:07:14 pm »

Si credo proprio che tu abbia ragione !
Dopo 2 anni saranno di sicuro cristallizzate!
Cambiale  Wink
quito in pieno paskuale..
cioè so due anni ke non le utilizzi.. ma non ti si sono ovalizzate?

+
THe125oNe
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Maggio 15, 2008, 07:19:21 pm »

Ovalizzate fortunatamente no, le ruotavo ogni tanto, per quello che poteva servire. Comunque ho fatto bei viaggettini, anche oggi stesso, e non ci sono sintomi di ovalizzazione. Solo a volte tendono a scivolare un pò troppo.
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Maggio 15, 2008, 08:40:05 pm »

Mi sà che le tue gomme hanno raggiunto la consistenza di un tavolino di plastica...

E' preferibile sostituirle...
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Maggio 15, 2008, 10:22:28 pm »

provale x benino xò prima di sostituirle Wink
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Maggio 15, 2008, 10:44:42 pm »

provale x benino xò prima di sostituirle Wink
Anche tu hai ragione...io l'ho detto per esperienza personale perchè a me è successa quasi la stessa cosa...due anni fermo no, ma 16 mesi si...le ho anche scartavetrate dopo averle provate ben bene...ma niente...e le ho sostituite...
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Siracusa

oO мιкαєℓ Oo

« Risposta #7 inserita:: Maggio 21, 2008, 09:11:09 pm »

le gomme sono molto importanti quindi conviene farle vedere ad un gommista, comunque per quello che hai spiegato tu stesso i sintomi della cristallizazione ci sono tutti...quindi aimè per le ottime ruote ma si devono sostituire...peccato pero!!!!
prinza
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Treviso

« Risposta #8 inserita:: Maggio 22, 2008, 02:13:38 pm »

Penso anch'io che si siano seccate! Ti conviene cambiarle il prima possibile! Prima cmq senti un gommista serio ti consiglierà k fare.
P.S. Alcuni, almeno su quelle delle auto, provano a grattare via il primo strato in modo da migliorarle, personalmente te lo sconsiglio!
batista
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Siracusa

oO мιкαєℓ Oo

« Risposta #9 inserita:: Giugno 16, 2008, 02:02:40 pm »

prinza già a provato a grattare il primo strato ma niente... Undecided continuano a scivolare!!!! peccato veramente per le gomme  Undecided
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: