Salve ragazzi! Come forse sapete, ho ripreso da poco il beverly 125 dopo 2 anni di inattività, e ahimè aveva le gomme nuove quando lo dovetti fermare 2 anni fa! Ora, avendo ripreso il beverly dopo 2 anni, mi sembrava che le gomme fossero buone i primi giorni, ma ora sto notando che nelle frenate decise del posteriore, scoda un pò troppo, addirittura per 2 volte mi stava scivolando la ruota anteriore in curva, preoccupante avvisaglia di gomme forse da cambiare, non perchè consumate (erano nuovissime) ma perchè forse deteriorate, cristallizzate . . . inoltre l'altra sera, nel centro storico del mio paese che ha la pavimentazione stradale romana (pietra abbastanza liscia), il motore mi scodava in accelerazine in partenza e in uscita dalle curve . . . dato che non è che ho tutta sta potenza ed erogazione da motard

io penso che queste gomme siano ormai cristallizzate dopo 2 anni di inutilizzo, voi che ne pensate? Si tratta delle Pirelli GTS, e tali perdite di aderenza sono ancora più anomali dato che sono ottime gomme.
Grazie!