Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Viti carburazione Beverly tourer 125  (Letto 6174 volte)
exotech
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Padova
Provincia: ND
Messaggi: 57



« inserita:: Luglio 18, 2008, 09:07:34 am »


Salve ragazzi,

volevo chiedervi se qualcuno sa indicarmi su quale vite agire per 'ingrassare' un po' la carburazione del mio beverly 125 tourer, tenendo come riferimento il lato marmitta, tanto per capire da che lato guadare il carburatore.
Ho notato due viti simili dal lato opposto alla marmitta. Per caso ha due viti di carburazione, una del minimo e una del motore in 'marcia', come i vecchi carburatori delle fiat 128???
Vi chiedo questo perchè la difficoltà di accensione senza dare gas non si è risolta alzando solo il minimo, e secondo me ha una carburazione troppo 'magra'.

Ciao grazie Smiley Cheesy
Registrato

125ogracy
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Luglio 18, 2008, 01:09:21 pm »

no stai tranquillo x partire devi dare gas i nuovi beverly tourer li hnn ftt cosi...io ho alzato solo il minimo xk nn lo teneva e si spegneva...poi la carb è xfetta....

ciao ciao
Registrato
exotech
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Padova
Provincia: ND
Messaggi: 57



« Risposta #2 inserita:: Luglio 18, 2008, 01:40:10 pm »

 Smiley

Ok grazie! Ora sono più tranquillo.
Pensavo che avesse già rogne.
Ha una settimana e mezza.................!!!!! Shocked

Ciao a presto
Registrato

paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #3 inserita:: Luglio 18, 2008, 02:25:06 pm »

no stai tranquillo x partire devi dare gas i nuovi beverly tourer li hnn ftt cosi...io ho alzato solo il minimo xk nn lo teneva e si spegneva...poi la carb è xfetta....

ciao ciao

Ah xkè è una nuova concezione di motori ?
Non conoscevo motori ai quali è necessario il gas in partenza x farli andare...
Se è così significa che la carburazione di minimo è leggermente magra, si risolve il problema regolando meglio la vite benzina sul lato opposto al lato marmitta, zona attacco collettore testata.
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
nexus125
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 03, 2008, 12:05:52 am »

no stai tranquillo x partire devi dare gas i nuovi beverly tourer li hnn ftt cosi...io ho alzato solo il minimo xk nn lo teneva e si spegneva...poi la carb è xfetta....

ciao ciao

Ah xkè è una nuova concezione di motori ?
Non conoscevo motori ai quali è necessario il gas in partenza x farli andare...
Se è così significa che la carburazione di minimo è leggermente magra, si risolve il problema regolando meglio la vite benzina sul lato opposto al lato marmitta, zona attacco collettore testata.
quoto!! se cambi la marma la carb originale e per la marmitta originale se metti una aperta la carb risultera magra e ne caso e magra vedrai anche uscire le fiamme o il collettore della marmitta che diventa incandescende
Ricarbura!
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #5 inserita:: Ottobre 03, 2008, 09:29:31 am »

anche io spesso apro un filino di gas per farlo partire... altrimenti ci mette di piu e strascica il motorino d'avviamento...eppure la carburazione del minimo l'ho ingrassata...
a caldo basta sfiorarlo invece.
Registrato

Tourergpr91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 15


« Risposta #6 inserita:: Ottobre 06, 2008, 10:21:37 pm »

Cosa vuoi dire ke io ke ho una gpr dovrei ingrassare la carbura? Ma adesso fa le fiamme dopo non le farà più?
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #7 inserita:: Ottobre 06, 2008, 10:37:49 pm »

le fiammate in rilascio sono sintomo di carburazione un po magrina... e non fanno molto bene se le fa molto spesso. per ridurle o cessarle potrebbe bastare ingrassare la carburazione di minima e di prima apertura del gas tramite la vite benzina....svitandola un pochino.
Registrato

Tourergpr91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 15


« Risposta #8 inserita:: Ottobre 06, 2008, 11:43:47 pm »

Bè a me la fa 1 volta ogni 3-4 volte ke rilascio l'accelleratore...da circa una settimana...mica si è rovinato qualcosa?
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #9 inserita:: Ottobre 07, 2008, 08:35:52 pm »

fanno parecchia bott secca ppppammm? se sono molto frequenti di certo le valvole di scarico non si divertono  Grin

ma non preoccuparti dai... è un motore da scooter. dura un sacco anche a chi lo tratta da piedi..
Registrato

Domenico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 238


« Risposta #10 inserita:: Ottobre 08, 2008, 08:50:25 am »

ragazzi il problema della carburazione magra non è solo una questione di affidabilità ... se è magro va di meno ... quindi anke una questione di prestazioni ... quindi armatevi di pazienza e carburate !

lo sò ke con la marmitta volete solo fare i tamarri ... ank io ho preso la gpr per questo  Grin ... però dai un po' teneteci allo scooter non solo per l'estetica ... ma anke per la meccanica ... cavolo io lo tratto come un figlio !
Registrato

Beverly 125

Malossi Multivar
GPR in Poppy
Indurimento Forcelle con elf W20
Malossi Red Sponge
Malossi 210

già a casa ... in attesa di montaggio:
Malossi ing.secondari HTQ z 17/49
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!