Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 ... 15
  Stampa  
Autore Discussione: PIRELLI DIABLO ... quanta qualità stiamo acquistando ???????  (Letto 101116 volte)
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« inserita:: Ottobre 19, 2008, 04:32:33 pm »


Già ragazzi la domanda che da ieri mi sta girando in testa è proprio questa Huh??
Come facciamo a stabilire se una gomma è buona o scadente??? Huh?
Come alcuni di voi sapranno è da un'annetto che vado in giro montando le pirelli Diablo al mio Beverly 250 e fin quì non vi ho detto nulla di nuovo anzi magari sono sempre stato pronto a vantarmi dell'efficacia e della precisione (permettetemi di esprimermi così anche se sto parlando di uno scooter e non di una moto) che il beverly aveva acquistato con questi pneumatici.
Fin quì sembra che non ci sia nulla a ridire... ma andiamo ad esaminare i km percorsi (circa 8000) e le noie da me riscontrate.
Ero a circa 5000 km e guardando lo scooter da lontano mi accorgo di uno strano segno sulla ruota posteriore  Huh? Huh? penso forse sto ancora dormendo ... mi avvicino alla ruota e ....

Diablo posteriore con 5000 km


mi dico strano per essere un taglio ... la porto dal gommista (avendo saputo che nel frattempo anche a MAO288 era capitata la stessa cosa) e lui stesso nonostante gli ormai trascorsi 5000 km mi sostituisce lo pneumatico in garanzia dicendomi che quello era il segno di cattiva giuntura dello pneumatico ... praticamente un difetto di fabbrica.
Va beh tutto sommato cambio lo pneumatico gratis e faccio controllare anche quello anteriore per sicurezza e sembra che lì sia tutto apposto quindi saluto il gommista e filo via a macinare altri km.
Una settimana fa ho un dejaviù riguardo di nuovo la gomma (sono trascorsi circa 3000 km dalla sua sostituzione) e rivedo lo stesso taglio  Angry Angry Angry Angry

2^ Diablo posteriore con 3000 km


ritorno dal gommista ed accertatosi lui stesso che è di nuovo lo stesso difetto mi sostituisce di nuovo lo pneumatico co un'altro Diablo .
Non è che finora non mi fossero già venuti degli strani dubbi su queste gomme ma fino a 2 volte può essere stato un caso ma se le volte passano a 3 allora le cose cambiano.
Infatti anche stavolta chiedo di controllare lo pneumatico anteriore ma stavolta anzichè di dirmi tutto ok il gommista mi ha detto .... beh mi sa che anche quì sono sorti dei problemucci  Huh? Huh? Huh? Shocked Shocked Sad Sad Sad Angry Angry Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Diablo anteriore con 8000 km







Praticamente si è sollevato un'intero lembo di gomma  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked allucinante  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked e per di più secondo il verso di rotolamento, cosa che in pochi km potrebbe addirittura portare il lembo di gomma a staccarsi del tutto!!!
Bene ovviamente anche questa mi sarà cambiata in garanzia  come promessomi da gommista (che si è preso 2 giorni visto la percorrenza per valutare se il cambio sarà gratis o con qualche € di partecipazione da parte mia).
A questo punto la mia domanda e :

E' CAPITATA UNA COSA DEL GENERE ANCHE A VOI O SONO SOLO IO LO SFORTUNATO DELLA SERIE Huh?

Fatemi sapere se anche qualcun'altro di voi ha notato lo stesso problema !!!!
Dopo aver aperto questo post cercherò un modo per vedere di portare alla luce questo particolare contattando direttamente la Pirelli per provare ad avere una risposta in merito, se qualcuno di voi riesce a procurarmi un contatto diretto ancora meglio, e se le risposte non arriveranno allora scriveerò a qualche rivista di settore.
Non trovo affatto giusto che si giochi con la mia sicurezza personale quindi esigo spiegazione dettagliate in merito da chi di dovere.

Sia chiaro non discuto della performanza dello pneumatico che sappiamo per certo un pò tutti essere un passo avanti agli altri (almeno per me è cosi) ma della sua affidabilità visto come si combina dopo nemmeno 5000 km e visto che a causa sua potrei trovarmi a baciare l'asfalto senza averne fatta espressa richiesta

Don Gerry


« Ultima modifica: Marzo 01, 2009, 03:28:46 pm da street_hawk » Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
totopoint
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: TORRE DEL GRECO-NA-
Provincia: Napoli
Messaggi: 1203


beverly 250ie S


« Risposta #1 inserita:: Ottobre 19, 2008, 05:32:07 pm »

gerry hai ragione anche a me, e non solo, è successo la stessa cosa
i tagli sono pressocchè identici Undecided Cry Cry
Registrato


Vale
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 69
Località: Taranto
Provincia: Taranto
Messaggi: 413



« Risposta #2 inserita:: Ottobre 19, 2008, 06:06:00 pm »

Gerry, scusa.... ma una bella letterina alla PIRELLI CON TANTO DI FOTO ALLEGATA IO L'AVREI GIA MANDATA , come dici tu su la sicurezza non si scherza, e loro devono dare spiegazione...
Penso che il prossimo cambio ci penserò su riguardo alle  Pirelli.... Huh?
Registrato

mao288
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Provincia: Napoli
Messaggi: 2252


RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............


WWW
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 19, 2008, 06:17:53 pm »

Bhe dato che nn abbiamo il bev di toto sotto mano... saremo saliti alla bellezza di 3 beverly con gli stessi IDENTICI tagli...
Caro Gerry se puo rincuorarti anche io come te ho gli stessi e dico STESSI E IDENTICI tagli come i tuoi.... Cry
Se hai bisogno di foto te le mando....

OT Gerry ti ricordi quando controllavo sempre i pneumatici??? Ora che mi dici??? Mi risp sempre... li stai consumando con gli occhi??? Grin OT
Registrato
totopoint
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: TORRE DEL GRECO-NA-
Provincia: Napoli
Messaggi: 1203


beverly 250ie S


« Risposta #4 inserita:: Ottobre 19, 2008, 06:18:39 pm »

anche mao aveva lo stesso problema e l'ha fatta sostituire in garanzia
io la vedo dura però Undecided
Registrato


Domenico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 238


« Risposta #5 inserita:: Ottobre 19, 2008, 06:19:30 pm »

3 su 3 lo stesso identico problema ...

a questo punto le metzeler guadagnano punti
Registrato

Beverly 125

Malossi Multivar
GPR in Poppy
Indurimento Forcelle con elf W20
Malossi Red Sponge
Malossi 210

già a casa ... in attesa di montaggio:
Malossi ing.secondari HTQ z 17/49
mao288
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Provincia: Napoli
Messaggi: 2252


RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............


WWW
« Risposta #6 inserita:: Ottobre 19, 2008, 06:19:52 pm »

Toto se ci rivado ora a cambiare il 2 pneumatico e anche l'anteriore... mi sa che il gommista mi fa un bel buco nella testa... Grin Grin Grin

Gia è vero Domenico... Al prossimo cambio... voglio provare queste metzeler... data l'andatura di phoneyx lui non ha avuto neanche un minimo problema... e sembra che si riesca a scendere anche meglio in curva.... bha chi sa.... Si sa quel che si lascia e nn si sa quello che si avrà...
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2008, 06:22:26 pm da mao288 » Registrato
totopoint
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: TORRE DEL GRECO-NA-
Provincia: Napoli
Messaggi: 1203


beverly 250ie S


« Risposta #7 inserita:: Ottobre 19, 2008, 06:21:52 pm »

Bhe dato che nn abbiamo il bev di toto sotto mano... saremo saliti alla bellezza di 3 beverly con gli stessi IDENTICI tagli...
Caro Gerry se puo rincuorarti anche io come te ho gli stessi e dico STESSI E IDENTICI tagli come i tuoi.... Cry
Se hai bisogno di foto te le mando....

OT Gerry ti ricordi quando controllavo sempre i pneumatici??? Ora che mi dici??? Mi risp sempre... li stai consumando con gli occhi??? Grin OT
bravo!!!!!!!!!!!!!
ti ricordi in costiera?? me lo facesti notare proprio tu Embarrassed
Registrato


paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #8 inserita:: Ottobre 19, 2008, 06:43:26 pm »

3 su 3 lo stesso identico problema ...

a questo punto le metzeler guadagnano punti

Le metzeler non sono altro ke Pirelli, e infatti anke il disegno è parente alle diablo...
Speriamo siano fatte meglio...
Io ho gli stessi tagli anke sulle maxxis...


Ma a qst punto penso: forse è per questo ke stanno commercializzando la nuova serie "Diablo Rosso" per le moto ?
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2008, 06:48:11 pm da paskuale » Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 620



« Risposta #9 inserita:: Ottobre 19, 2008, 06:44:19 pm »

Mi fate ca**re sotto...
ho montato i diablo convinto che fossero al top...
ancora hanno 1000 km e già mi tocco!
Registrato
Domenico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 238


« Risposta #10 inserita:: Ottobre 19, 2008, 06:47:58 pm »

si ma il disegno è parente ...

non la fattura ... quella è tutta da sperimentare ....
Registrato

Beverly 125

Malossi Multivar
GPR in Poppy
Indurimento Forcelle con elf W20
Malossi Red Sponge
Malossi 210

già a casa ... in attesa di montaggio:
Malossi ing.secondari HTQ z 17/49
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 19, 2008, 07:08:40 pm »

... Al prossimo cambio... voglio provare queste metzeler... data l'andatura di phoneyx lui non ha avuto neanche un minimo problema... e sembra che si riesca a scendere anche meglio in curva.... bha chi sa.... Si sa quel che si lascia e nn si sa quello che si avrà...
Una paio di cose che voglio dire in chiaro per tutti sono :
1) che nonostante i tagli e tutto non ho problemi di sbandamento ed altro allo scooter anche perchè dell'anteriore me ne sono accorto ieri dopo 8000 km.
2) per la cronaca rivoglio e rivorrò ancora provare Diablo perchè per me di meglio non esiste e chi è sceso a farsi qualche passeggiata in costiera ne saprà qualcosa  Grin Grin Grin Grin
3) parlando col gommista di metzeler alla fine come dice pasquale è una sottomarca della stessa pirelli ma + dura quindi già questa la dice lunga sulla guidabilità

Quindi in definitiva per chi ha da poco acquistato le diablo controllatele ogni 1000 km ma state certi che cmq non avrete problemi anche con quei tagli , visto che io me ne sono accorto tardi, e se riscontrate difetti fateli verificare al vostro gommista e fate un bel servizio fotografico "stile battesimo" e postatelo  Grin Grin Grin .
Se qualcuno di voi ha un'idea su come procedere per avere un contatto a cui mandare una mail con tanto di foto mi mandi il link, io sul sito della pirelli non ho trovato nulla per ora
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Michele
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Ottobre 19, 2008, 07:33:21 pm »

Jerry ma lo sai che è successa anche a me la stessa cosa? Quando ho notato il taglio, avevo pensato che ad una lesione avuta in strada, magari passando su qualcosa di tagliente... non gli ho dato peso, anche perchè ero a 10.000 km e avevo già prenotato altre Diablo.

Devo dire che le ho tenute fino a oltre gli 11.000 e senza mai un problema... ed io viaggi prevalentemente su strade interurbane!

A saperlo prima, me le facevo sostituire in garanzia pure io......  Undecided Undecided Undecided Undecided Undecided
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2008, 07:35:39 pm da Michele » Registrato
Domenico
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Caserta
Provincia: Caserta
Messaggi: 238


« Risposta #13 inserita:: Ottobre 19, 2008, 07:34:43 pm »

fattele sostituire lo stesso e magari quelle ke t danno la vendi a me a buon prezzo ....  Grin
Registrato

Beverly 125

Malossi Multivar
GPR in Poppy
Indurimento Forcelle con elf W20
Malossi Red Sponge
Malossi 210

già a casa ... in attesa di montaggio:
Malossi ing.secondari HTQ z 17/49
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #14 inserita:: Ottobre 19, 2008, 07:55:23 pm »

3) parlando col gommista di metzeler alla fine come dice pasquale è una sottomarca della stessa pirelli ma + dura quindi già questa la dice lunga sulla guidabilità

Infatti vengono fatte e commercializzate dalla pirelli !
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: [1] 2 3 ... 15
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!