Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Modifica al portarga originale (si accettano consigli)  (Letto 5416 volte)
Darius
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322



« inserita:: Novembre 30, 2008, 05:49:22 pm »


Nei giorni scorsi mi sono deciso a mettere in atto una mia idea che da tempo mi frullava nella testa.

Nel forum si è già parlato di portaraga ma la mia intenzione era quella di modificare l'originale ed accorciarlo, allora ho comprato un parafango nuovo ed ho iniziato a tagliarlo.



Adesso però sono indeciso in quanto voglio mantenere la luce targa esistente e al limite eliminare il rinfrangente, se non è vietato dal codice della strada  Huh? Huh?, comunque devo recuperare una cornice per la targa senza logo del concessionario così è più corta.

Nei prossimi giorni monto il tutto  Grin Grin Grin
Registrato

400ie
Phoenyx
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Del vino, della pasta e del panuozzo!
Provincia: ND
Messaggi: 2221

Penso dunque corro!


WWW
« Risposta #1 inserita:: Novembre 30, 2008, 06:42:55 pm »

senza catarinfrangente sei un fuori legge Grin
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2008, 01:30:09 pm da Phoenyx » Registrato


+
Darius
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322



« Risposta #2 inserita:: Dicembre 07, 2008, 05:29:16 pm »

Ci sono oggi ho rimontato tutto, putroppo mi manca qualche vite per finire il lavoro ...  a breve le foto!!!
Registrato

400ie
Darius
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322



« Risposta #3 inserita:: Dicembre 08, 2008, 07:55:42 pm »



Ecco fatto mi manca solo il rinfrangente perchè non mi fidavo a staccarlo dal vecchio, preferisco comprarlo

Dal vivo non è male  Grin Grin Grin
Registrato

400ie
Darius
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322



« Risposta #4 inserita:: Dicembre 09, 2008, 01:35:43 pm »



Come già indicato preciso che non tengo lo scooter in cucina ma la lavatrice sul fondo è in taverna  Grin  Grin  Grin
Registrato

400ie
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #5 inserita:: Dicembre 09, 2008, 10:41:38 pm »

grazie Dario sei stato gentilissimo ma devo chiederti un'altro favore se ti è possibile  Embarrassed Embarrassed Embarrassed mi servirebbe una foto laterale come quelle che vedi su questo post

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=8114.msg135906;topicseen#msg135906

e possibilmente abbastanza piatta senza angolature, ti prego non mandarmi a  pottytrain5 pottytrain5
 il motivo è presto detto volevo capire se sagomando un parafango del 400 o 500 sia possibile ricavarne uno simile a quello che fanno vedere sulle foto che ho postato io  Grin Grin Grin spero non sia troppo disturbo ....
grazie anticipate   Wink Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Darius
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322



« Risposta #6 inserita:: Dicembre 10, 2008, 09:15:09 am »

grazie Dario sei stato gentilissimo ma devo chiederti un'altro favore se ti è possibile  Embarrassed Embarrassed Embarrassed mi servirebbe una foto laterale come quelle che vedi su questo post

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=8114.msg135906;topicseen#msg135906

e possibilmente abbastanza piatta senza angolature, ti prego non mandarmi a  pottytrain5 pottytrain5
 il motivo è presto detto volevo capire se sagomando un parafango del 400 o 500 sia possibile ricavarne uno simile a quello che fanno vedere sulle foto che ho postato io  Grin Grin Grin spero non sia troppo disturbo ....
grazie anticipate   Wink Wink Wink

Bisogna considerare che la forma originale non si può riproporre solo tagliando il parafango, bisognerebbe in parte anche piegarlo, il problema è che più lo tagli e più diventa largo, nel mio caso ho tagliato il massimo in modo che da dietro si il portatarga copre il taglio.
Le linguette laterali sono piuttosto simili all'originale soltanto il bordo tondeggiante è diverso in quanto nel mio caso non si vede e non valeva la pena perderci ore con il dremel per realizzarlo.

Le foto arrivano presto.

Nota a margine per chi interessa il solo parafango senza niente costa 18 Euro, mi pare che sia aumentato perchè avevo chiesto qualche tempo fa e costava 15 euro.
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2008, 09:16:54 am da Darius » Registrato

400ie
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #7 inserita:: Dicembre 10, 2008, 10:50:42 am »

ho fatto le stesse modifiche circa 2 anni fa, ma la mia targa era già priva di cornice orribile dei concessionari.
il risultato è molto apprezzabile!!!
ti consiglio però di limare gli spigoli laterali che si son creati, raccordando il piu possibile. verrà ancora meglio
Registrato

Darius
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322



« Risposta #8 inserita:: Dicembre 10, 2008, 08:13:29 pm »





Ecco le foto promesse  Smiley Smiley Smiley
Anche se un pò in anticipo BUON NATALE A TUTTI Grin Grin
Registrato

400ie
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!