majinvegeta75
Beverlysta Master

Scollegato
Provincia: Roma
|
 |
« inserita:: Gennaio 22, 2009, 01:54:06 pm » |
|
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2009, 01:53:46 pm da Lorenzo250 »
|
|
|
|
Phoenyx
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: ND
Penso dunque corro!
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 22, 2009, 02:30:26 pm » |
|
nn c'è bisogno di ri-rodarlo.. ma sei sicuro ke fosse la batteria? 
|
|
|
 + 
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Caserta
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 22, 2009, 02:41:34 pm » |
|
magari la benzina è svaporata o hai da fare un bel tagliando rulli ec etc 
|
|
|
|
|
|
stefanotex
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Cagliari
400 i.e. (2007)
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 22, 2009, 04:12:11 pm » |
|
----------------------------------------------- Oltre la batteria farei un controllo generale per tranquillità  Saluti Stefano -----------------------------------------------
|
|
|
|
|
|
majinvegeta75
Beverlysta Master

Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 22, 2009, 04:55:16 pm » |
|
Allora, che la batteria sia morta ne sono sicuro...... fidatevi.
Il bev l'ho usato assiduamente da aprile2008 a novembre2008 , quando gli ho fatto il tagliando dei 10000km. Poi a dicembre l'ho usato almeno 1 volta a settimana fino al 20 dicembre quando l'ho messo in garage e staccandogli la batteria mi sono accorto che era asciutta! (colpa mia e di chi mi ha fatto il tagliando e nn l'ha controllata) l'ho riempita di acqua distillata, ho acceso per 5 minuti il bev lasciandolo leggermente accelerato e spento tutto(fino ad allora la batteria era ok ma avevo notato un certa fiacchezza dello scooter a dicembre).
Quindi non è fermo da 6 mesi .... ma solo 30gg..... per cui cerco di capire pk mi è sembrato fiacco.
|
|
|
|
|
|
Marcus
Beverlysta Master

Scollegato
Provincia: ND
Monte Botte Donato 1928 mt.slm
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 22, 2009, 08:39:33 pm » |
|
Dubito anzi sono quasi certo che la fiacchezza non sia dovuta alla batteria scarica Ciao
|
|
|
 Pegaso Strada 659 Red Sun. Live your bike !!!!!!!!!!!!!
|
|
|
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Livorno
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 23, 2009, 09:02:12 am » |
|
mi viene il dubbio che le centralina sia andata in recovery perchè sentiva la batteria che svagellava... magari sbalzi di tensione, discontinuità... potrebbe anche essere, pensando pure al fatto che nelle auto a iniezione quando cambi la batteria, nei primo 10-20 km le prestazioni potrebbero essere ridotte in quanto la centralina deve riprogrammarsi e adeguarsi... fai la prova dai. e mi raccomando, prendila da almeno 11-12 Ah meno si risparmia, piu dura (avviamente conta anche il culo di nn trovarla nata male  ) altrimenti devi provare a pulire il corpo farfallato con l'apposito prodotto spray
|
|
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 23, 2009, 04:02:42 pm » |
|
Quoto quanto detto da Lore, le ECU, almeno delle auto sono "autoadattative" e adattano i loro parametri a seconda delle condizione di usura del motore-iniettori, delle condizioni atmosferike, e soprattutto i parametri di autoadattamento sono volatili a seconda della presenza di alimentazione: se manca alimentazione la centralina azzera la sua "cronostoria" e quindi deve riadattarsi per poter trovare il miglior setting.
|
|
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
majinvegeta75
Beverlysta Master

Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 27, 2009, 09:24:29 pm » |
|
Allora, sabato ho montato una batteria nuova yuasa stesso modello....e il bev è partito al primo colpo tutto allegro e pimpante quasi come me lo ricordavo anche se l'ho usato solo per 3-4 km e poi causa diluvio perenna di roma niente.
Mo mi chiedo: visto che alla batteria vecchia in 2 anni di onorata carriera per mia colpa colpissima non la ho mai messo acqua....ed è morta a secco......può darsi che i problemini di quasi spegnimento in corsa e moscitudine fossero dovuti a lei che stava crepando?
Certo che la concessionaria che mi aveva fatto il tagliando il mese prima poteva controllare......e per di più mi aveva chiesto 90€!Meno male che so dove andare a roma ed ho pagato solo 48! tiè
|
|
|
|
|
|
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Livorno
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 27, 2009, 09:31:02 pm » |
|
credo proprio di si.. ora che mi ci fai pensare, nell'estate 2007, in una strada sterrata con le vibrazioni mi si era staccato in corsa il polo negatvo della batteria... un vuoto pauroso che mi costrinse a fermarmi. in moto al minimo ci stava, ma come aprivi gas tendeva subito a spegnersi. probabilmente, la centralina ha bisogno di corrente viva per funzionare e regolare pure l'anticipo di accensone... io ho la versione a carburatore.. che risate quella volta (per non piangere)... avevo il cavetto che apriva la sella bloccato...e a causa del distacco del negativo il pulsante nn funzionava.. non potevo accedere al sottosella!!!!  mi toccò smontare tutta la pedana per cercare di sbloccare il cavo. per fortuna ci riuscii.... dovevo ancora fare delle salite assurde in quella strada del cappero!!
|
|
|
|
|
|
miarco
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master

Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 27, 2009, 10:21:12 pm » |
|
beh se puo servire il mio 200cc quando l'ho preso (usato) montava una 6 ampere che è durata dal 2003 al 2007....... e ancora la conservo in casa funzionante!!  Ora il mio porcellino monta una bella 10Ah ma anche quando si scaricava a causa del mio statore rotto lo scooter non perdeva potenza.......semplicemente si abbassavano le luci fino a fare una luce marroncina ma lo scooter camminava senza singhiozzare.....certo che quando lo spegnevo......continuavo a spinta 
|
|
|
Kymco DownTown 300i ++++++++ 
|
|
|
majinvegeta75
Beverlysta Master

Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 28, 2009, 10:08:42 pm » |
|
Oggi grazie al sole ho potuto scorazzare per roma per 50 km circa..... c'è poco da dire, è quasi una conferma! Con la nuova yuasa 12 Ampere il mio bev va proprio come quando avevo finito il rodaggio!  Scattante, pieno in accelerazione sopratutto agli alti regimi! Assurdo.... tanti problemi di fiacchezza e quasi spegnimenti improvvisi in marcia , solo perchè non avevo mai controllato in 2 anni e 3 mesi il liquido della batteria fidandomi dell'officina che scriveva "controllo elettroliti batteria"..... ma va va! La belva è rinata!
|
|
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Gennaio 29, 2009, 05:05:36 pm » |
|
Probabile ke in fermo nn ti tenesse i parametri...
|
|
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
|