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Autore Discussione: problemi freni  (Letto 10338 volte)
linus.m
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« inserita:: Aprile 23, 2009, 08:45:44 pm »


ciao a tutti posseggo un beverly tourer 400 acquistato a fine luglio 2008 mi sono trovato bene con questo mezzo e impressionanate l'unica cosa è che il disco anteriore dx è gia cotto e anche quello posteriore quindi quando freno  sotto i 20km/h fisciano un pò, poi a 2000 km ho duvuto sostituire le pasticche posteriori, ma è normale?? sia della sostituzione sia che i freni si siano già cotti .
inoltre un raccordo sulla pompa dell'aqua ogni tanto caccia qualche gocciolina d'acqua sapete dirmi qualcosa ?? asp vostre notizia grazie a tutti
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 23, 2009, 09:00:06 pm »

ciao a tutti posseggo un beverly tourer 400 acquistato a fine luglio 2008 mi sono trovato bene con questo mezzo e impressionanate l'unica cosa è che il disco anteriore dx è gia cotto e anche quello posteriore quindi quando freno  sotto i 20km/h fisciano un pò, poi a 2000 km ho duvuto sostituire le pasticche posteriori, ma è normale?? sia della sostituzione sia che i freni si siano già cotti .
inoltre un raccordo sulla pompa dell'aqua ogni tanto caccia qualche gocciolina d'acqua sapete dirmi qualcosa ?? asp vostre notizia grazie a tutti
se appena montate le pasticche e i dischi facevi subito delle frenate brusche e non lunghe e dolci come consigliato le hai cotte lì.
Bisogna fare il "rodaggio" anche ai dischi e alle pasticche all'inizio.
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linus.m
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 23, 2009, 09:11:47 pm »

ciao a tutti posseggo un beverly tourer 400 acquistato a fine luglio 2008 mi sono trovato bene con questo mezzo e impressionanate l'unica cosa è che il disco anteriore dx è gia cotto e anche quello posteriore quindi quando freno  sotto i 20km/h fisciano un pò, poi a 2000 km ho duvuto sostituire le pasticche posteriori, ma è normale?? sia della sostituzione sia che i freni si siano già cotti .
inoltre un raccordo sulla pompa dell'aqua ogni tanto caccia qualche gocciolina d'acqua sapete dirmi qualcosa ?? asp vostre notizia grazie a tutti
se appena montate le pasticche e i dischi facevi subito delle frenate brusche e non lunghe e dolci come consigliato le hai cotte lì.
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no va bhe quando ho montato le pasticche nuove per 50 km le usavo piano anzi pianissimo
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 23, 2009, 09:16:19 pm »

ciao a tutti posseggo un beverly tourer 400 acquistato a fine luglio 2008 mi sono trovato bene con questo mezzo e impressionanate l'unica cosa è che il disco anteriore dx è gia cotto e anche quello posteriore quindi quando freno  sotto i 20km/h fisciano un pò, poi a 2000 km ho duvuto sostituire le pasticche posteriori, ma è normale?? sia della sostituzione sia che i freni si siano già cotti .
inoltre un raccordo sulla pompa dell'aqua ogni tanto caccia qualche gocciolina d'acqua sapete dirmi qualcosa ?? asp vostre notizia grazie a tutti
se appena montate le pasticche e i dischi facevi subito delle frenate brusche e non lunghe e dolci come consigliato le hai cotte lì.
Bisogna fare il "rodaggio" anche ai dischi e alle pasticche all'inizio.
no va bhe quando ho montato le pasticche nuove per 50 km le usavo piano anzi pianissimo
Io le ho rodate per 500km.
PS: i fischi sono normali a basse velocità, prova a farti mettere l'antifischio o a cambiarlo.

Per i dischi cotti la prossima volta metti uno della Braking o un Malossi Woop. Si riscaldano meno e hanno prestazioni più elevate.
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 23, 2009, 10:32:09 pm »

Per quanto riguarda le pasticche, anche la mia destra e la posteriore fischiano (2000km)...Lo faranno sempre... Angry
Per le goccioline d'acqua controlla i stringi tubo della pompa, sicuramente perderà da li...
Fatti controllare le fascette, e al massimo, se continua a perdere, monta le fascette stringi tubo con la vite e nn a semplice fascetta Wink Wink Wink
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 24, 2009, 12:15:39 pm »

ciao ragazzi grazie delle risposte inoltre ieri mi ero dimentico di dirvi che solo il disco anteriore dx si è cotto quello sinistro no sapete dirmi perchè e come funziona l'impianto frenante del beverly tourer 400 ??
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 24, 2009, 02:03:22 pm »

Ciao,
frenando col freno di dietro (leva sinistra) freno sia col disco posteriore che con l'anteriore destro; frenando col freno davanti (leva destra) freni col solo disco anteriore sinistro.
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 24, 2009, 03:17:53 pm »

Ciao,
frenando col freno di dietro (leva sinistra) freno sia col disco posteriore che con l'anteriore destro; frenando col freno davanti (leva destra) freni col solo disco anteriore sinistro.
vingiul
ciao senti allora a me c'è qualche problema perchè se freno col freno di dietro (leva sinistra) freno sia col disco posteriore che con l'anteriore sinistro mentre frenando col freno davanti (leva destra) freni col solo disco anteriore destro adesso non so se il mio è un problema o cosa ??
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 24, 2009, 06:48:13 pm »

Ciao,
posso anche essermi sbagliato io: domattina controllo, ma comunque non cambia nulla, il sistema di franata e' quello.
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 24, 2009, 08:24:35 pm »

Allora con la leva sinistra freni con la pinza anteriore sinistra e quella posteriore, mentre con la leva destra freni solo con la pinza anteriore destra Wink Wink
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 24, 2009, 09:20:25 pm »

Allora con la leva sinistra freni con la pinza anteriore sinistra e quella posteriore, mentre con la leva destra freni solo con la pinza anteriore destra Wink Wink
ciao grazie allora i miei freni funzionano in modo corretto
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« Risposta #11 inserita:: Aprile 24, 2009, 09:54:45 pm »


ciao grazie, allora i miei freni funzionano in modo corretto

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« Risposta #12 inserita:: Aprile 24, 2009, 11:55:01 pm »

ciao anche io ho avuto lo stesso problema con il mio beverly 400  a 200 km ho dovuto sotituire le pasticche posteriori il meccanico mi ha detto che e' un  probelma di guida dello scooter il 400  ha un'impianto frenante potenziato sull'anteriore mentre il posteriore le pinze sono molto piu' piccole , e visto il peso del beverly sul posteriore quando viene sollecitato il freno posteriore senza utitlizzare l'anteriore le pasticche si usurano subito  .
pertatno cambia il modo di giuda del beverly e vedrai che  dureranno un po' di piu' .
 per quanto riguarda il problema della gocciolina della pompa dell'acqua  io un po' di tempo fa' apri'  un post su questo problema   , alla fine a me hanno sostituito la pompa dell'acqua.
spero di esserti stato utile ciao e a presto
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« Risposta #13 inserita:: Aprile 25, 2009, 12:05:22 pm »

ciao anche io ho avuto lo stesso problema con il mio beverly 400  a 200 km ho dovuto sotituire le pasticche posteriori il meccanico mi ha detto che e' un  probelma di guida dello scooter il 400  ha un'impianto frenante potenziato sull'anteriore mentre il posteriore le pinze sono molto piu' piccole , e visto il peso del beverly sul posteriore quando viene sollecitato il freno posteriore senza utitlizzare l'anteriore le pasticche si usurano subito  .
pertatno cambia il modo di giuda del beverly e vedrai che  dureranno un po' di piu' .
 per quanto riguarda il problema della gocciolina della pompa dell'acqua  io un po' di tempo fa' apri'  un post su questo problema   , alla fine a me hanno sostituito la pompa dell'acqua.
spero di esserti stato utile ciao e a presto

ciao cmq a me non esce dalla pompa dell'acqua la gocciolina ma dal raccordo e oggi ho notato che rispetto hai due raccordi è un pò + largo degli atri devo sostituire la fascetta Huh? cmq il mio è un 400 tourer
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« Risposta #14 inserita:: Aprile 27, 2009, 07:49:48 pm »

ciao anche io ho avuto lo stesso problema con il mio beverly 400  a 200 km ho dovuto sotituire le pasticche posteriori il meccanico mi ha detto che e' un  probelma di guida dello scooter il 400  ha un'impianto frenante potenziato sull'anteriore mentre il posteriore le pinze sono molto piu' piccole , e visto il peso del beverly sul posteriore quando viene sollecitato il freno posteriore senza utitlizzare l'anteriore le pasticche si usurano subito  .
pertatno cambia il modo di giuda del beverly e vedrai che  dureranno un po' di piu' .


Purtroppo con il CBS (sistema integrale della frenata) non è molto facile cambiare stile di guida dato che sei costretto necessariamente a pinzare col posteriore (e con la pinza sinistra)....

Sicuramente tu fai riferimento al 400 con mono disco anteriore, mentre noi abbiamo il doppio disco e frenata integrale Wink Wink Wink
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