Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Freno anteriore che fischia  (Letto 2430 volte)
braveheart81
Utente non iscritto
« inserita:: Maggio 10, 2009, 05:39:40 pm »

Huh? Huh? Huh? Raga ma a qualcuno di voi è mai capitato che dopo un po che stressate il freno anteriore, fischino le pasticche. Da premettere che ho 1650 km, però questo problema me l'ho ha fatto sin da quando era nuovo. Ho notato che lo fa quando freno spesso con il freno anteriore, tipo in costiera, dove si è costretti a un frena e accellera continuo. E come se si scaldassero. Aspetto vostre notizie
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Maggio 10, 2009, 05:44:20 pm »

Da quando non ci mettono piu' l'amianto nell'impasto dei ferodi il fischio è piu' frequente anche sulle autovetture,specialmente dopo un uso intenso e prolungato.Non devi preoccuparti se non del fatto che da noia il suono! Cool

Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
hjtman
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 10, 2009, 10:35:31 pm »

Togli le pastiglie e prova a smussare (a 45°) gli angoli vivi del ferodo con una lima e controlla che la pinza sia libera di scorrere sui perni. Io ho risolto così. Saluti
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 11, 2009, 12:58:05 am »

vabbè l'amianto fa male hanno fatto bene a levarlo XD
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 23, 2009, 10:23:37 am »

Anche il mio fischia da quando è nuovo ma solo quando freno strizzando poco, non appena pianto una bella frenata non ci sono piu' fischi, comunque dato che il fischio non è di acuta intensità non ci faccio ormai caso piu' di tanto. ciao
tongue8
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 23, 2009, 01:25:21 pm »

raga ecco qua la soluzione a tutti voi e non vi piacerà.....
anche a me fischiava il freno posteriore.....
l'ho portato alla piaggio e me l'ha smontato....
in pratica era finita molta polvere e schifezze varie che avevano formato tipo un grasso e come risultato in 600 km mi si sono consumate le pasticche messe 600 kilometri fa per l'equivalente di 3mila chilometri e ora fra 2mmila chilometri le devo cambiare e non solo a me si è raschiato anche tutto il disco e dovrò cambiare anche quello... non ignorate sto rumore... è una cosa seria portateli alla piaggio e fatevi pulire il freno....
alla lunga si danneggia pasticche e freno....
  Stampa  

Vai a: