Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: modifica regolatore di tensione....soluzione definitiva  (Letto 84269 volte)
battaglia
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 1


« Risposta #15 inserita:: Aprile 20, 2011, 04:05:26 pm »

maracco sono io battaglia quello che ti a inviato msg privati per il fatto dello scooter ho una domanda da farti il mio beverly 250 sport a un limitatore sulla centralina non e che con tutte le modifiche che si fanno arriva a una certa velocita e poi la si ferma. vorrei sapere se si puo togliere il limitatore grazie
Registrato
gio59
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Oristano
Messaggi: 1


« Risposta #16 inserita:: Agosto 10, 2011, 06:28:05 pm »

salve marrocco  sono,gio59 ,ti chiedo gentilmente se posso avere un recapito tel ,cell- per comunicare, e accordare, al meglio il tutto,del problema, regolatore-tensione  per  beverly 500,immatricolato nel 2004 motore  n°m341m.vorrei sapere dove posso spedire il pezzo,a quale indirizzo,perchè mi trovo, in sardegna santa-giusta provincia  di oristano,se vuoi contattarmi per tutto 328-4735276 gio 59.grazie attendo risposta :
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #17 inserita:: Agosto 10, 2011, 06:38:17 pm »

salve marrocco  sono,gio59 ,ti chiedo gentilmente se posso avere un recapito tel ,cell- per comunicare, e accordare, al meglio il tutto,del problema, regolatore-tensione  per  beverly 500,immatricolato nel 2004 motore  n°m341m.vorrei sapere dove posso spedire il pezzo,a quale indirizzo,perchè mi trovo, in sardegna santa-giusta provincia  di oristano,se vuoi contattarmi per tutto 328-4735276 gio 59.grazie attendo risposta :

ti ho inviato un mp  Wink
Grazie
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
SalvoDS
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Provincia: ND
Messaggi: 3



« Risposta #18 inserita:: Agosto 16, 2011, 12:28:44 pm »

Ciao Marocco, anche su SportcityClub si legge spesso di regolatori di tensione andati.....
Data la collaborazione di vecchia data tra i due forum, sto segnalando questo tuo post per dare un ulteriore alternativa rispetto ai regolatori usati oppure di concorrenza!!
Se hai tempo, ti invito a fare un salto da noi e magari descrivere meglio l'operazione ed il costo!

http://www.sportcityclub.com/phpBB3
Registrato

amarant
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 1


« Risposta #19 inserita:: Ottobre 14, 2011, 12:30:51 am »

Ho effettuato la sostituzione citata da Morrocco in oggetto al post.
Il sintomo era, come previsto, la spia dell'iniezione. L'intervento è durato un po' perchè dopo aver montato il primo regolatore di tensione le cose non andavano così tanto bene...però al secondo tentativo il tutto sembra andare (sgrat sgrat). Essendo abitante nella provincia di napoli ho effettuato direttamente la sostituzione da lui e devo dire la verità che si è comportato benissimo ed anche dopo la prima sostituzione, con il malcontento da parte mia, si è dimostrato disponibile e proattivo alla risoluzione del problema. Confermo quanto dice nei post, in quanto come dicevo, il primo regolatore non è andato bene, però senza alcuna spesa aggiuntiva me ne ha montato un altro in tempi rapidi. Unica cosa che noto, alla prima accensione giornaliera dello scarabeo, un leggerissimo calo di tensione (come se non arrivasse abbastanza energia al quadro) che poi svanisce ed il tutto va bene. Me ne accordo, perchè il display di controllo sulla destra, ha un nero un po' sbiadito. Non so se è del tutto normale, ma credo di sì. Se, giusto per curiosità, morrocco riesce a darmi il motivo, sono ancora più tranquillo, altrimenti fa nulla, perchè lo scooter non mostra altri problemi.

Saluti a tutti i naviganti del forum

Antimo
Registrato
viviora27
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Vicenza
Messaggi: 17


« Risposta #20 inserita:: Aprile 10, 2012, 03:29:35 pm »

Ciao MarRocco,
è da un pò di tempo che cerco di mettermi in contatto con te (anche tramite mp) ma non ci riesco.
Spero questa sia la "volta buona" Grin Grin. Vogio inviarti il mio regolazione di tensione (b. 500 del 2003)in modo che tu possa fare la modifica, avrei bisogno del tuo indirizzo per la spedizione laugh laugh
ciao
Saverio
Registrato
Mimmetiello
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Nola
Provincia: ND
Messaggi: 13


Beverly 2005 grigio


« Risposta #21 inserita:: Maggio 05, 2012, 09:58:34 pm »

buona sera a tutti... vorrei apere dove si trova il regolatore nel beverly 500n e che parte dello scooter devo smontare per sostituirlo..  grazie
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #22 inserita:: Maggio 05, 2012, 10:21:26 pm »

Ciao,
il regolatore e' sotto il sottosella (che FORSE riesci a non togliere), se ti abbassi lo vedi, e' quel rettangolo in alluminio con alettature; il connettore e' sotto la fiancata posteriore destra, la devi allentare nella parte posteriore e superiormente, in modo da poterci infilare le mani.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #23 inserita:: Agosto 24, 2013, 06:35:10 pm »

messaggio per Marrocco. Con lo scooter che avevo prima sono rimasto a piedi per 15 gg. grazie alla rottura del regolatore di tensione. Ora ho il 350. Secondo te hanno lavorato bene sul pezzo specifico oppure è uguale agli altri? E se è la seconda ipotesi cosa mi consigli? Tieni presente che piuttosto che restare a piedi in estate, allora in pieno inverno, eventualmente, lo smonto e te lo spedisco per la modifica. Fammi sapere  grazie Davide
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
wiwi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Asolo
Provincia: Treviso
Messaggi: 9


« Risposta #24 inserita:: Settembre 12, 2013, 09:19:11 am »

ciao Marocco, da qualche giorno ho la spia motore che si accende e dopo un po si spegne.. sempre ad intermittenza..
ho provato a misurare il voltaggio della batteria sia al minimo che accelerando, e ste a 14,3volt..
ieri ho caricato il livello dell'acido con l'acqua demineralizzata e ho messo in carica la batteria..
come faccio poi a vedere se è il regolatore di tensione andato?

io ho un nexus 500 del 2006 (pre evo, quindi senza sonda lambda).. eventualmente se fosse il regolatore rotto, riusciresti a mandarmene uno di modificato da te?

grazie, e scusami per le mille domande..
Registrato
granchio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 5


« Risposta #25 inserita:: Aprile 27, 2015, 11:13:55 pm »

Ciao a tutti
Sono nuovo del forum
Mi ricollego a questa discussione un po datata per avere un consiglio. 
Ho acquistato un beverly 500 usato del 2004 con 10000 km. Per essere ptecisi quella con l'orologio. Il motore va bene. Solo ora si accende la spia arancione del motore solo quando accelero. Inoltre le luci del quadro strumenti diventano più luminose quando accelero.
Leggendo le varie discussioni penso che possa trattarsi del regolatore di tensione. 
Volevo sapere quindi se è proprio necessario usare il tester se i sintomi sono quelli del guasto al regolatore...
Poi volevo prendere contatti con l'utente Marrocco per sapere se effettua ancora queste modifiche al regolatore e a che prezzo.
Potete aiutarmi?
Grazie
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #26 inserita:: Aprile 28, 2015, 08:17:42 am »

Ciao a tutti
Sono nuovo del forum
Mi ricollego a questa discussione un po datata per avere un consiglio. 
Ho acquistato un beverly 500 usato del 2004 con 10000 km. Per essere ptecisi quella con l'orologio. Il motore va bene. Solo ora si accende la spia arancione del motore solo quando accelero. Inoltre le luci del quadro strumenti diventano più luminose quando accelero.
Leggendo le varie discussioni penso che possa trattarsi del regolatore di tensione. 
Volevo sapere quindi se è proprio necessario usare il tester se i sintomi sono quelli del guasto al regolatore...
Poi volevo prendere contatti con l'utente Marrocco per sapere se effettua ancora queste modifiche al regolatore e a che prezzo.
Potete aiutarmi?
Grazie

Ciao per avere la certezza al 100% che sia il regolatore rotto devi usare il tester collegato alla batteria(in mancanza di diagnosi)  e misurare i valori in accelerazione. La spia gialla se si accende appena acceleri al 90% è il regolatore guasto.....però la spia segnala anche altre anomalie. Quindi misura così sarai sicuro che il problema sia quello.
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #27 inserita:: Aprile 28, 2015, 11:44:22 am »

segui le indicazioni che ti ha dato Marrocco,
invece come moderatore del forum
ti chiedo solo per cortesia di completare il tuo profilo
come da Regolamento,
inoltre è buona norma presentarsi alla Community
quando vi se ne entra a far parte,
per fare ciò ci sarebbe una sezione apposita
grazie
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
granchio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 5


« Risposta #28 inserita:: Maggio 02, 2015, 03:09:46 pm »

Allora ho controllato con tester analogico . I valori sono: 12,5 v a motore spento. 15 v a motore acceso al minimo. Max  19 v accelerando. Che mi dite? Ricordo che il meccanico che lo ha messo in moto dopo un po di yempo che era fermo ha fatto fatica per via della batteria scarica. Allora tentando di farlo partire lo scooter fareva il rumore che si semte quando si accende il qiadro ma a ripetizione. Poi cambiata la batteria più nessun problema.  Non può esserestato questo che ha fritto il regolatore?  In cosa consiste la riparazione modifica al regolatore? Su e Bay ho visto che  c'ène sono per 60 euro. Cosa mi consigliate?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #29 inserita:: Maggio 02, 2015, 03:14:31 pm »

C'è un componente elettronico in quello originale che si guasta, contatta Marrocco per chiarimenti
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!