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Autore Discussione: non si accende  (Letto 21772 volte)
vespa125px
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« inserita:: Febbraio 11, 2014, 10:48:08 pm »


salve a tutti,ho da poco ricevuto un regalo da parte di un amico:un piaggio beverly 125 del 2003,in seguito ad una caduta nel 2006,lo ha parcheggiato sotto una tettoia fino ad ora!le condizioni generali dello scouter sono buone,ho smontato praticamente tutte le carene e plastiche che ci sono x poterle pulire a fondo,visto la enorme quantità di polvere.ora mi trovo con un problema di avviamento:non ho ancora fatto il tagliando,prima voglio metterlo in moto x accertarmi che sia ok!ho letto tutte le varie discussioni sullo starter automatico,ma il mio reagisce in modo strano.se lo lascio montato,il motore non dà nessun cenno di vita,se lo smonto e tappo con il dito il buco,và in moto,tiene il minimo ,ma se sfioro il gas si spegne!un amico mi aveva consigliato di cercarlo usato,trovato uno di un beverly del 2007,sono quasi uguali,ma non sono sicuro sia veramente giusto?!?!vorrei sapere da voi come posso controllare il fnzionamento dello starter automatico,e se avete altri consigli da darmi.ho letto anche di dare una ripulita come si deve al carburatore e filtro aria,e ad una taratura del minimo!grazie in anticipo del vostro aiuto!!!
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Febbraio 11, 2014, 11:21:26 pm »

se ti serve controllare la funzionalità dello starter automatico ti posto dal manuale le pagine relative per controllare la funzionalità del dispositivo. Ti consiglio di dare una bella pulita al carburatore se è stato fermo tutti quegli anni
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« Risposta #2 inserita:: Febbraio 12, 2014, 01:32:41 am »

grazie x la immediata risposta!
ma qualcosa non mi torna:se io misuro lo spillo ora,esso è in massima estensione e misura 12mm.lo spillo và verso l'interno e non verso l'esterno,e non puo arrivare a 18 circa come dice la guida!?!o si allunga ancora di piu con la corrente?!?sabato attacco lo starter alla batteria e riprovo la misurazione!grazie ancora!
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« Risposta #3 inserita:: Febbraio 12, 2014, 01:46:20 am »

frugando su youtube,ho trovato un video del suo funzionamento!manmano che si scalda si allunga x tappare cosi l'entrata della benziana!fin qui è chiaro!verifico sabato e vi faccio sapere come và!!!!
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balisarda
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« Risposta #4 inserita:: Febbraio 12, 2014, 02:42:42 pm »

si lo spillo si allunga in funzione della temperatura Wink
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 03, 2014, 11:00:21 pm »

Rieccomi qui,dopo aver escluso il guasto allo starter automatico, ho tirato giù il carburatore, entrambi i getti erano otturati e il rivenditore non li aveva a disposizione nuovi. Quindi x verificare li ho ripuliti e ho rimontato tutto. È partito quasi subito, anche se rimane leggermente instabile, ma almeno ha dato segni di vita. Ora volevo ordinare il kit tagliando prima di fargli fare un giro di prova. Chiedo a voi consigli utili: conviene online o visto i prezzi ridotti vado dal ricambista? Oltre all'olio, filtro olio e aria,cos'altro mi conviene sostituire x stare tranquillo? Ve lo chiedo perché non sono pratico di scuoter.grazie x l'aiuto e se ci fossero delle guide per il tagliando ve nè sarei grato!
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 04, 2014, 08:13:09 am »

Ciao,
dato che hai visto i prezzi online, chiedi al ricambista quanto vuole. Il filtro aria puoi anche solo pulirlo, ma DEVI cambiare la cinghia di trasmissione, e controllare rulli e cursori (vanno cambiati se necessario); anche le gomme sono da sostituire, se hanno 8 anni.
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« Risposta #7 inserita:: Marzo 04, 2014, 04:51:43 pm »

darò un'occhiata anche dal ricambista.il filtro aria si sfalda e quindi credo sia giusto sostituirlo.sarà difficile sostituire la cinghia?cercavo delle miniguide online,se sapete consigliarmi,ve ne sarei grato!!! Wink
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« Risposta #8 inserita:: Marzo 04, 2014, 05:59:00 pm »

Ciao,
guarda qui e qui. Se non si aprono i link, vai in HomePage e rifai il login.
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« Risposta #9 inserita:: Marzo 27, 2014, 12:34:27 am »

sono pronto e nel weekend faro il tagliandone al beverly.solo una cosa ancora:nella guida dice di usare la pistola pneumatica x smontare il variatore,mi chiedevo se è obbligo usare quella o si può tranquillamente smontare a mano con i dovuti modi?!grazie mille x la risposta!devo anche riverniciarlo e quando avro finito metterò qualche foto dei lavori!! Wink
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« Risposta #10 inserita:: Marzo 27, 2014, 08:29:11 am »

Ciao,
puoi (anzi si dovrebbe) smontare e rimontare a mano, a patto di possedere gli attrezzi adatti a bloccare campana e semipuleggia: per questo in genere si usa la pistola.
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 29, 2014, 06:35:40 pm »

salve soci,finalmente ho trovato il tempo di sistemare un pò il mio beverly.
avevo smontato tutte le carene ,ripulito un pò,riverniciate,e oggi ho rimontato tutto.ho sostituito gli ammo e lucidato.ha i suoi difettucci ma è accettabile.
ho anche rismontato il carburatore e ripulito x bene(getto max da 80 e min da 36,sono corretti?)seguendo la guida ho regolato la carburazione tramite vite e sembra andare bene.non ho potuto verificare in marcia,poichè devo acquistare la batteria e fare il tagliando,compreso di cinghia,cambio olio dei freni e verifico pure le pasticche!
ho solo il dubbio dei getti,pensavo che fosse almeno da 96 quello max,ma forse mi confondo?!
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 17, 2014, 11:30:05 pm »

ciao a tutti.aggiorno un pò la situazione:tagliando effettuato,cambio filtri aria e olio,e olio motore,candela.la cinghia è buona e la cambierò quando lo metterò in strada seriamente.in linea di massima sembra andare bene,accende subito rimanendo un pelo su di giri e dopo 30sec si stabilizza x bene.ma provato su strada ho notato che spinge bene fino ai 60km/h circa e poi affoga!!!io ho dei dubbi sul getto del max,o non ho pulito perfettamente o è piccolo?!?!?il vecchio proprietario(mio carissimo amico)mi dice che non è stato mai modificato nulla.mi piacerebbe una vostra opinione a riguardo!!
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« Risposta #13 inserita:: Luglio 18, 2014, 11:39:10 pm »

beh non so se il carburatore del 125 ha la membrana come sul 250, ed in tal caso dovresti verificarne l'integrità e di non aver cambiato la posizione dello spillo che chiude il getto del massimo  Wink Wink Wink
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« Risposta #14 inserita:: Agosto 07, 2014, 08:38:22 am »

ho ripetuto la prova e mi pare che vada abbastanza bene!probabilmente è stata una mia sensazione,poichè sarà la seconda o al max la terza volta che uso uno scouter,ho sempre usata la classica vespa,e l'erogazione è proprio diversa!ha preso bene i 100km/h e riprende bene.ultime due cose in cui vi chiedo una mano:il peso dei rulli che monta in origine?probabilmente farò una 50ina di km al giorno,senza salite e tutto in rettilineo.pensavo che montare dei rulli di poco più pesanti,potesse andarmi bene.le vostre esperienze mi aiuteranno di sicuro a trovare la scelta giusta!altra cosa:il tacchimetro digitale è impostato in miglia orari e non sono riuscito a trovare la procedura per riportarlo in km/h,potete aiutarmi!!!??
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