Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 32 33 [34]
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 281756 volte)
ryuzaki
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Agrigento
Messaggi: 14


« Risposta #495 inserita:: Maggio 23, 2017, 08:15:36 am »

spero sia questo. quando potrò comprerò i rulli da 17 e mi tolgo il dubbio.
Registrato
Gheri1269
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Padova
Provincia: ND
Messaggi: 19


« Risposta #496 inserita:: Maggio 31, 2017, 08:29:26 pm »

ciao scusate ma quando si monta questo variatore bisogna montare il rasamento del variatore originale,oppure si monta senza
Io ho un beverly 300
grazie
Registrato

Un PC sicuro?Un PC spento
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #497 inserita:: Maggio 31, 2017, 09:36:27 pm »

Dovrebbe essere l'originale a meno che non ti abbiano dato insieme al kit un rasamento diverso. Il vario è direttamente derivato dall'originale ma tornito e lavorato per i rulli e gli alloggiamenti dei cursori specifici.
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Gheri1269
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Padova
Provincia: ND
Messaggi: 19


« Risposta #498 inserita:: Maggio 31, 2017, 09:49:25 pm »

Il variatore lo devo ancora acquistare lo acquisto la prossima sett
Dunque se loro nel kit non mi forniscono un rasamento specifico io monto quello che ho nel variatore originale giusto? o devo lasciare tutto senza?
grazie
Registrato

Un PC sicuro?Un PC spento
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #499 inserita:: Giugno 01, 2017, 12:57:30 pm »

il vario è in sostituzione dell'originale e il rasamento resta quello dell'originale a meno di prescrizioni specifiche del produttore, al limite contattali direttamente per delucidazioni dirette, così ti togli i dubbi. Nel mio caso di Piaggio 400 il rasamento è quello originale, nel mio la lunghezza della boccola di scorrimento del mio vario cambia leggermente perchè lo spessore del piattello che chiude il contenitore rulli ha uno spessore leggermente differente ma la misura totale dello spessore boccola+contenitore rulli è la medesima dell'originale perciò il rasamento è quello originale.
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Gheri1269
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Padova
Provincia: ND
Messaggi: 19


« Risposta #500 inserita:: Giugno 01, 2017, 05:54:22 pm »

Intanto lele73 ti ringrazio delle tue risposte sei molto disponibile
Io avevo gia fatto delle domande sul sito cvt fr4 shop riguardo al rasamento la prima risposta era questa
Normalmente non è previsto l'utilizzo di un rasamento anche se la cinghia è nuova
l'asservitore rototraslante ottimizza automaticamente fluidità e performance

Poi sono andato nell pallone non capivo piu niente se si o no,allora ho fatto una domanda un po diversa è mi ha risposto cosi
non è necessario utilizzare ulteriori distanziali
oltre quelli già previsti nel montaggio di serie

Dopo tutto questo ho scritto qui forse sono un po duro Huh?
Alla fine il rasamento lo devo montare SI,perche il variatore è come quello originale ma tornito
Grazie mille ci sentiamo dopo il montaggio
Registrato

Un PC sicuro?Un PC spento
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #501 inserita:: Giugno 02, 2017, 12:26:59 pm »

Si il cvt fr4 è derivato come ti dicevo dall'originale, prendono il pattello originale pieno e lo lavorano creando le necessarie e tipiche cave del vario, quello che cambia probabilmnte è il coperchio rulli e il relativo spessore in contrasto sulla boccola, perciò quando ti arriva controlla lo spessore del complesso boccola di scorrimento del piattello + coperchio rulli sull'originale e sul cvt-fr4 e vedrai che dovrebbe essere una misura identica. Comunque sappi che se vuoi modificare il rasamento aumentando lo spessore diminuisci il rapporto finale perchè fai lavorare più verso l'interno dei piattelli la cinghia, ovviamente al contrario se diminuisci, attenzione a diminuire troppo, si rischia che l'esterno delle cinghia sbatta sul carter esterno.
« Ultima modifica: Giugno 02, 2017, 01:00:43 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
andrealopresti6
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania
Messaggi: 9


« Risposta #502 inserita:: Giugno 28, 2017, 11:20:38 am »

Salve a tutti.
Ho un beverly 300 anno 2011 tutto originale col quale percorro molta autostrada, e vorrei montare questo variatore ma non ho capito alcune cose:
1.La velocità finale aumenta e di quanto?
2.Al massimo della velocità sta più alto di giri rispetto al variatore originale?
3.In autostrada alla velocità di 110 o 120 sta più alto di giri rispetto al variatore originale?
4.In alternativa al variatore conviene forse montare solo una marmitta Gpr Furore, dato che spesso vado in autostrada?
Grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #503 inserita:: Giugno 28, 2017, 01:29:43 pm »

La marmitta non influisce sulla potenza, non è un due tempi, gli incrementi sono irrisori, anche il variatore non cambia molto forse lavora un po' più in basso ma la velocità non aumenta
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
andrealopresti6
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania
Messaggi: 9


« Risposta #504 inserita:: Giugno 28, 2017, 05:20:27 pm »

La marmitta non influisce sulla potenza, non è un due tempi, gli incrementi sono irrisori, anche il variatore non cambia molto forse lavora un po' più in basso ma la velocità non aumenta

Grazie per i chiarimenti.
Pensavo che il variatore FR4 aumetasse anche se di poco, tipo 5 Km orari.
Quindi alla massima velocità e alla velocità di crociera di 110/120 Km orari sta più basso di giri e quindi consuma meno?

Volevo poi sapere se qualcuno ha provato la marmitta GPR Furore e che impressioni avuto in ripresa e allungo.

Saluti
Registrato
Gheri1269
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Padova
Provincia: ND
Messaggi: 19


« Risposta #505 inserita:: Giugno 28, 2017, 07:53:47 pm »

Ciao oggi mi sono montato il cvt fr4 con rulli da 17 sul mio beverly 300  Marzo 2017 E4
Ho percorso 20 km e non posso giudicare piu di tanto si deve ancora assestare,pero le prime impressioni sono positive,è un po alto di giri ma tra un po si dovrebbero abbassare,
lo sento molto fluido e bello reattivo a qualsiasi velocita,specialmente nelle curve lente,poi anche nella progressione da 80 a 110 molto piu veloce a salire,non l'ho tirato ma a me la velocita massima non interessa molto,lo uso sempre in città
Molto silenzioso rispetto all originale,pero ho sempre il problema della frizione rumorosa,dovro contattare marocco per dei consigli
ciao
Registrato

Un PC sicuro?Un PC spento
ryuzaki
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Agrigento
Messaggi: 14


« Risposta #506 inserita:: Giugno 01, 2018, 12:23:50 pm »

Allora è identica la configurazione, aspetta che si rodi un po', se poi così non ti va prendi i rulli più leggeri, io lo sto utilizzando così e in questi giorni ne sto ancora constatando l'effetto in allungo che è davvero diverso fra i 70 e 120km/h rispetto all'originale, allungo costante e deciso

Dopo quasi un anno di utilizzo condivido con voi le mie impressioni: lo scooter mi sembra sicuramente diverso e più attivo rispetto a prima, ma nella partenza da fermo non noto quasi nessuna differenza con il variatore originale, anzi di tanto in tanto (soprattutto se il motore non è ben caldo) in partenza ho un buco d'accelerazione e non so perchè. Ricordo che ho i rulli da 18gr, visto che tra qualche migliaio di km li cambierò, vorrei sapere secondo voi quale dovrei prendere per avere uno scooter più reattivo. Non penso che prendere dei rulli 1gr più leggeri influisca cosi tanto. Considerate che lo uso maggiormente in città e in tangenziale.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #507 inserita:: Giugno 01, 2018, 03:09:04 pm »

Che motorizzazione hai 400? Tra i 17 e i 18g la differenza si sente anche perchè i 18 non sono 18 ma  un pochettino di più, sono 146g in totale e perciò 18.25g a rullo, io lo preferisco con i 18 perchè con i 17 per me il 400 è anche fin troppo sprint, io preferisco la progressione in allungo dopo i 70. Comunque una nota negativa devo aggiungerla, i rulli che mandano di ricambio sembrano durar meno dei primi, o i materiali dei rulli cioè il teflon sono peggiorati oppure il mio vario ha alle spalle un po' troppi km, quasi 100000km da quando l'ho messo su ai 20000km, non vorrei che le cave comincino a rovinarsi e pregiudicare la vita dei rulli ma non credo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #508 inserita:: Giugno 04, 2018, 09:19:58 am »

Ciao,
... di tanto in tanto (soprattutto se il motore non è ben caldo) in partenza ho un buco d'accelerazione e non so perchè...
hai la molla originale? Hai provato una molla bianca Malossi o una blu Polini? Spesso il buco in partenza si verifica perche' la molla e' troppo morbida.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #509 inserita:: Agosto 02, 2019, 01:47:34 pm »

Revisione CVT fr4

ebbene si riapro questa discussione per aggiungere che dopo quasi 100000km dall'installazione è giunta l'ora di fare una pesante revisione al vario, non l'ho dovuto sostituire ma quasi. Il vario ormai negli ultimi cambi di rulli non funzionava più bene, consumava precocemente i rulli e poi situazione che mi ha fatto insospettire pesantemente della presenza di problemi che dopo aver cambiato i rulli l'ultima volta vado a riaprire la trasmissione per dare una pulita al tutto, in quanto avevo anche cambiato la cinghia, trovo all'interno del vario una strana polvere marrone-verdastra. Li per li non capivo da cosa potesse provenire ma poi mi sono insospettito di uno strano levigamento della sede di contenimento della boccola del vario. In pratica sembrava vi fosse un deterioramento delle bronzine dove scorre il vario. Non convinto contatto il fornitore dei ricambi e gli espongo il problema, loro mi confermano il problema e mi dicono che il vario è ormai a fine vita e rischia di far danni, loro considerano la vita del vario in circa 40000km, il mio è a quasi 100000km, così mi faccio fare un preventivo per la sostituzione dei ricambi e mi fanno una proposta di sostituzione delle parti da cambiare, semipiattello comprensivo di bronzine e cursori, boccola nuova e rulli nuovi alla cifra di 176€. Mi faccio mandare il tutto e ovviamente il vario è tornato nuovo con la sua peculiarità di trasmissione sempre in tiro. Adesso lo devo un po' rodare, mi tiene continuamente la trasmissione corta e devo aspettare che si assesti e vedere che allunghi un po' di più, non c'ero più abituato ma è così. Aggiungo tre foto dove si vede in che stato era ormai il vecchio vario, in una foto si vede che con un dito in contrasto alla boccola evidenzio il gioco che si era ormai creato tra boccola e bronzine, circa 0,3mm misurati col calibro ma forse anche di più, il nuovo ovviamente è tutta un'altra cosa.
Correggo purtroppo il server non mi fa aggiungere le foto, forse c'è il server un po' intasato

le foto:
https://drive.google.com/open?id=138fm_uyOI9iowdcEukUIfZ65UYQwkIih
https://drive.google.com/open?id=184FM6ENw-AhXUplCr4rjIP1h4vDq1ijf
https://drive.google.com/open?id=1sW2DBElsFhpADm6u_wLNmtuG5gKSsV5B
« Ultima modifica: Agosto 02, 2019, 01:52:55 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: 1 ... 32 33 [34]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!