Davide3er
Beverlysta Junior

Scollegato
Provincia: ND
Trasferimenti Veloci srl
|
 |
« inserita:: Gennaio 22, 2011, 10:48:41 am » |
|
|
|
|
|
|
|
d.damian
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 22, 2011, 01:47:23 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 22, 2011, 02:39:32 pm » |
|
Ciao, alla LIDL ne avevano uno la settimana scorsa, a meno di 30 euro. Da premettere che sono contrario, e preferisco staccare la batteria se non uso il mezzo per piu' di due mesi: fino ad ora questo sistema non mi ha mai tradito, ed e' molto piu' sicuro che lasciare la batteria sotto carica per mesi con la eventualita' di tamporali con forti sbalzi di tensione. vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
skappamento
Beverlysta Master

Scollegato
Provincia: Roma
La marmitta é il mio tormento
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 22, 2011, 02:48:49 pm » |
|
E' un robo che consuma costantemente corrente; a fine anno ti ritrovi sulla bolletta una cifra pari se non superiore ad una batteria nuova, assicurato da uno che ha lavorato nel settore
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2011, 05:33:53 pm da skappamento »
|
|
|
|
marticiro
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 22, 2011, 03:34:53 pm » |
|
vingiul se sicuro che staccandola nn si scarica...io prendo il mio beverly solo periodo estito ed in inverno mi occupo della manutenzione e modifiche...e tengo la batteria attaccata e ogni qual volta la devo ricaricare un po....!!!!!!!!! se è pero mi hanno detto che anche se la stacco e la stessa cosa
|
|
|
|
|
|
Davide3er
Beverlysta Junior

Scollegato
Trasferimenti Veloci srl
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 22, 2011, 06:56:58 pm » |
|
E' un robo che consuma costantemente corrente; a fine anno ti ritrovi sulla bolletta una cifra pari se non superiore ad una batteria nuova, assicurato da uno che ha lavorato nel settore
Interessante. Vingiul, ma staccandola non si scarica lo stesso?? Intanto mi prendo una bella yuasa, poi per il mantenitore allora ci ragiono per bene...
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 22, 2011, 07:23:23 pm » |
|
Ciao, la batteria staccata si scarica MOLTO piu' lentamente di una lasciata collegata (induzione tra fili/interruttori sotto tensione e massa): diciamo che una batteria lasciata collegata dovra' essere ricaricata per riuscire a mettere in moto, mentre una scollegata ce la potrebbe fare da sola. Circa il mantenitore di carica, data la gia' menzionata pericolosita' a lasciarlo collegato mesi ed i consumi citati da skappamento, a quel punto prendi un caricabatterie (spesso i mantenitori sono anche caricabatterie), e carichi la batteria prima di usarla. vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
bottazzi
Beverlysta Master

Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 22, 2011, 07:31:40 pm » |
|
Devo prenderlo...chi di voi lo utilizza? Che marca avete scelto? Come costi più o meno a quanto si trovano?
Grazie!
Io ho l'accumate, ottimo caricabatterie http://www.accumate.com/612/pdf/AM%20leaf%20IT.pdf. Lo fa anche la Black&decker, http://www.blackanddecker.it/automotive/productdetails/catno/BDV080/Il primo lo pagai sui 50 € qualche anno fa, il secondo mi sembra costi circa uguale, si trova negli ipermercati tipo leroy merlin. Sono validi entrambi e vanno bene anche per le auto, i camion eccetera.
|
|
|
EX  Attualmente motociclista
|
|
|
u_pacch
Beverlysta Junior

Scollegato
Provincia: Bari
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 23, 2011, 02:51:59 am » |
|
Io l'ho preso direttamente alla Piaggio e l'ho pagato 40€ ma non ricordo la marca. è un manutentore ma anche caricabatterie e per quanto riguarda gli sbalzi di corrente c'è un fusibile a protezione dell'impianto. Una volta finita la carica va in stand-by quindi non penso che consumi poi così tanta corrente...
|
|
|
|
|
|
skappamento
Beverlysta Master

Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 23, 2011, 01:58:56 pm » |
|
u_pacc, riesci a misurarla visto che non sono dichiarate? Io ho cercato per il prodotto ciato sopra, ho scaricato tutto il manuale ma non dice nulla. Eh no, lo stand-by significa tutto e niente, tanto che la comunità europea ha fissato ad un max di 1,5w il valore di standby per le nuove apparecchiature, visto i vecchi elettrodomestici (vcr, tv, stereo) ciucciavano tutti tra i 10 e i 20w (50-100 milliampere). Considera che anche un consumo di 1,5w corrispondono a 5AH/mese, quindi a 60ah/anno. Un amperora costa in modo variabile a seconda della fascia di consumo / addizionali regionali, però minimo minimo sono 30-40 euro/anno
|
|
|
|
|
|
u_pacch
Beverlysta Junior

Scollegato
Provincia: Bari
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 23, 2011, 03:02:33 pm » |
|
u_pacc, riesci a misurarla visto che non sono dichiarate? Io ho cercato per il prodotto ciato sopra, ho scaricato tutto il manuale ma non dice nulla.
Non ho capito cosa dovrei misurare 
|
|
|
|
|
|
taipan
Beverlysta Junior

Scollegato
Provincia: Pescara
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 23, 2011, 03:08:44 pm » |
|
Ciao, alla LIDL ne avevano uno la settimana scorsa, a meno di 30 euro. Da premettere che sono contrario, e preferisco staccare la batteria se non uso il mezzo per piu' di due mesi: fino ad ora questo sistema non mi ha mai tradito, ed e' molto piu' sicuro che lasciare la batteria sotto carica per mesi con la eventualita' di tamporali con forti sbalzi di tensione. vingiul
vincenzo, coi tuoi chilometraggi, faccio fatica a credere che potresti non usare il mezzo "per piu' di due mesi" .... 
|
|
|
enzo
|
|
|
skappamento
Beverlysta Master

Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Gennaio 23, 2011, 04:05:04 pm » |
|
Non ho capito cosa dovrei misurare  La corrente in ampére con un tester... solo se sei un pò elettrico, altrimenti come non detto
|
|
|
|
|
|
|
Davide3er
Beverlysta Junior

Scollegato
Trasferimenti Veloci srl
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Gennaio 23, 2011, 04:35:43 pm » |
|
Mi confermate che la Yuasa come batteria è una delle più valide come mi stanno dicendo un po' tutti?
|
|
|
|
|
|
|