Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: problema all'anteriore??  (Letto 5509 volte)
tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Giugno 16, 2011, 06:10:12 pm »

salve a tutti ragazzi!! è da un po che alcuni amici (non tutti) provato il mio beverly accusano problemi di forcella, in quanto in curva non lo sentono stabilee dicono che tende a cadere, io lo sento normale, forse percè ci ho fatto la mano a questo ipotetico problema?? 1000 km fa quando cambiai le gomme il gommista non mi fece l'equilibratura perchè disse che non ce n'era bisogno, potrebbe essere quello?? o quali sono i sintomi affinchè ci siano veri problemi alla ciclistica?? (forcelle, ruota, sterzo, ecc..)

Grazie a Tutti

vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Giugno 16, 2011, 08:35:08 pm »

banale ma generalmente con un guidatore sopra i 90 kg il problema potrebbe non presentarsi mai in tutta la vita del beverly differentemente il problema si manifesta molto + facilmente  Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Giugno 17, 2011, 08:57:50 pm »

io sono sugli 80, e le persone che lo hanno provato e mi hanno detto questa cosa lo stesso più o meno, io però non ho mai accusato problemi in 17mila km, solo a volte che ho timore a calare perchè non me la sento io. Gerry dici che mi conviene farlo controllare? O per lo meno farlo provare ad un meccanico piaggio.

vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Giugno 17, 2011, 09:02:12 pm »

Ciao,
ti conviene farlo controllare, puo' essere che non pieghi perche' snche se ti sei abituato a come va -inconsciamente- ti accorgi che non riusciresti a piegare.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #4 inserita:: Giugno 17, 2011, 09:46:52 pm »

io sono sugli 80, e le persone che lo hanno provato e mi hanno detto questa cosa lo stesso più o meno, io però non ho mai accusato problemi in 17mila km, solo a volte che ho timore a calare perchè non me la sento io. Gerry dici che mi conviene farlo controllare? O per lo meno farlo provare ad un meccanico piaggio.
ma 17000 km con che gomme le originali ??  Shocked Shocked Shocked non mi scrivere maxxis ti prego  Shocked Shocked Shocked
Street_ Hawk ...  Grin Grin
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Giugno 17, 2011, 10:53:35 pm »

tende a cadere significa tende a kiudere o ad allargare???
spiegati bene... xke se tende a kiudere, possono anke essere le gomme... ci stanno persone ke con le maxxis lamentano qst problema...
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Giugno 18, 2011, 12:43:10 am »

@djWilly
tende a cadere cioè nel verso della curva, tende ad andarsene verso l'interno..

@Gerry
maxxis??? mai e poi mai, ho avuto 16mila km le michelin e ora sono mille km ke ho le diablo  Wink

@vingiul
esattamente, è questo che penso anche io. Lunedì se avrò tempo lo porterò a far provare ad un meccanico piaggio, sperando mi dica le cose come stanno, e non cacci problemi inesistenti tanto per prendersi soldi, che il fatto è ce uno d questi miei amici aveva il tourer 300, quindi non credo mi dica fesserie.
« Ultima modifica: Giugno 18, 2011, 12:45:24 am da tourer_125 » Registrato

djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Giugno 18, 2011, 11:51:54 am »

quindi tende a "chiudere".
allora anke secondo me è un problema o di gomma o di equilibratura...
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Giugno 18, 2011, 06:51:15 pm »

forse potrebbe essere la gomma nuova che deve fare ancora la "faccia"

d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Giugno 18, 2011, 07:00:30 pm »

potrebbe, ma non ne sono sicuro  Huh? Huh? Huh?
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Beverly 500

« Risposta #10 inserita:: Giugno 18, 2011, 07:01:55 pm »

ciao, se hai le gomme Nuove , devi fare almeno 400/500 km.....Perche' avevo lo stesso problema , scivolavo di piu' con le gomme Nuove,,,facci fare strada e vedrai,,,....... laugh
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Giugno 19, 2011, 12:52:59 pm »

ne ho fatti 1000 d km!! per questo le avevo escluse a priori, comunque sia domani vado a farmi na capatina in piaggio e vedo se loro sentono questo problema  Wink Wink

tourer_125
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Giugno 20, 2011, 01:08:22 pm »

questa mattina sono andato alla piaggio, e il meccanico da fermo girando lo sterzo ha notato uno "scalino". Vi spiego meglio, partendo da tutto a sinistra , se lo si fa girare verso destra, arrivato in posizione centrale si sente come se stesse su di una strada e dovete attraversare i binari, si sente prima lo scalino del binario, poi la parte vuota al centro nella quale lo sterzo gioca legermente e poi nuovamente il binario ad uscire, e poi tutto tranquillo fino ad arrivare alla massima apertura a destra. Mi ha detto che molto probabilmente stanno da controllare le ralle ( Huh?) è vedere se sono quelle superiori o inferiori, comunque è un problema di sterzo e non di forcella, ammortizzatori o ruota. E inoltre mi ha detto che grossi problemi è raro che mi vengano, però lo scooter non va come dovrebbe.

d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Giugno 20, 2011, 01:14:02 pm »

ok, almeno ora si è capito da dove proviene il problema,

fatteli cambiare i cuscinetti (ralle) cosi vai tranquillo, se mettessi quelli di un'altra marca sarebbe perfetto (mi sembra che ci siano sgk) ciao  Grin Grin Grin Grin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Giugno 20, 2011, 01:18:59 pm »

come prezzo sai circa su quanto stiamo?? che sappiamo bene che alla piaggio menano botte sulla manodopera, e li dove possibile preferirei fare da me! anche perchè nello sterzo, ho motato tutte le varie centraline e cavi in posizioni strategiche  Grin Grin per far entrare tutto, sennò mi toccava metterli nello scudo, la mia paura è anche quella che montano tutti di fretta e male  Angry

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: