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Autore Discussione: problema all'anteriore??  (Letto 5509 volte)
tourer_125
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« inserita:: Giugno 16, 2011, 06:10:12 pm »


salve a tutti ragazzi!! è da un po che alcuni amici (non tutti) provato il mio beverly accusano problemi di forcella, in quanto in curva non lo sentono stabilee dicono che tende a cadere, io lo sento normale, forse percè ci ho fatto la mano a questo ipotetico problema?? 1000 km fa quando cambiai le gomme il gommista non mi fece l'equilibratura perchè disse che non ce n'era bisogno, potrebbe essere quello?? o quali sono i sintomi affinchè ci siano veri problemi alla ciclistica?? (forcelle, ruota, sterzo, ecc..)

Grazie a Tutti
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street_hawk
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 16, 2011, 08:35:08 pm »

banale ma generalmente con un guidatore sopra i 90 kg il problema potrebbe non presentarsi mai in tutta la vita del beverly differentemente il problema si manifesta molto + facilmente  Cool
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 17, 2011, 08:57:50 pm »

io sono sugli 80, e le persone che lo hanno provato e mi hanno detto questa cosa lo stesso più o meno, io però non ho mai accusato problemi in 17mila km, solo a volte che ho timore a calare perchè non me la sento io. Gerry dici che mi conviene farlo controllare? O per lo meno farlo provare ad un meccanico piaggio.
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 17, 2011, 09:02:12 pm »

Ciao,
ti conviene farlo controllare, puo' essere che non pieghi perche' snche se ti sei abituato a come va -inconsciamente- ti accorgi che non riusciresti a piegare.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 17, 2011, 09:46:52 pm »

io sono sugli 80, e le persone che lo hanno provato e mi hanno detto questa cosa lo stesso più o meno, io però non ho mai accusato problemi in 17mila km, solo a volte che ho timore a calare perchè non me la sento io. Gerry dici che mi conviene farlo controllare? O per lo meno farlo provare ad un meccanico piaggio.
ma 17000 km con che gomme le originali ??  Shocked Shocked Shocked non mi scrivere maxxis ti prego  Shocked Shocked Shocked
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djWilly
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 17, 2011, 10:53:35 pm »

tende a cadere significa tende a kiudere o ad allargare???
spiegati bene... xke se tende a kiudere, possono anke essere le gomme... ci stanno persone ke con le maxxis lamentano qst problema...
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 18, 2011, 12:43:10 am »

@djWilly
tende a cadere cioè nel verso della curva, tende ad andarsene verso l'interno..

@Gerry
maxxis??? mai e poi mai, ho avuto 16mila km le michelin e ora sono mille km ke ho le diablo  Wink

@vingiul
esattamente, è questo che penso anche io. Lunedì se avrò tempo lo porterò a far provare ad un meccanico piaggio, sperando mi dica le cose come stanno, e non cacci problemi inesistenti tanto per prendersi soldi, che il fatto è ce uno d questi miei amici aveva il tourer 300, quindi non credo mi dica fesserie.
« Ultima modifica: Giugno 18, 2011, 12:45:24 am da tourer_125 » Registrato


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« Risposta #7 inserita:: Giugno 18, 2011, 11:51:54 am »

quindi tende a "chiudere".
allora anke secondo me è un problema o di gomma o di equilibratura...
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 18, 2011, 06:51:15 pm »

forse potrebbe essere la gomma nuova che deve fare ancora la "faccia"
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 18, 2011, 07:00:30 pm »

potrebbe, ma non ne sono sicuro  Huh? Huh? Huh?
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 18, 2011, 07:01:55 pm »

ciao, se hai le gomme Nuove , devi fare almeno 400/500 km.....Perche' avevo lo stesso problema , scivolavo di piu' con le gomme Nuove,,,facci fare strada e vedrai,,,....... laugh
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 19, 2011, 12:52:59 pm »

ne ho fatti 1000 d km!! per questo le avevo escluse a priori, comunque sia domani vado a farmi na capatina in piaggio e vedo se loro sentono questo problema  Wink Wink
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 20, 2011, 01:08:22 pm »

questa mattina sono andato alla piaggio, e il meccanico da fermo girando lo sterzo ha notato uno "scalino". Vi spiego meglio, partendo da tutto a sinistra , se lo si fa girare verso destra, arrivato in posizione centrale si sente come se stesse su di una strada e dovete attraversare i binari, si sente prima lo scalino del binario, poi la parte vuota al centro nella quale lo sterzo gioca legermente e poi nuovamente il binario ad uscire, e poi tutto tranquillo fino ad arrivare alla massima apertura a destra. Mi ha detto che molto probabilmente stanno da controllare le ralle ( Huh?) è vedere se sono quelle superiori o inferiori, comunque è un problema di sterzo e non di forcella, ammortizzatori o ruota. E inoltre mi ha detto che grossi problemi è raro che mi vengano, però lo scooter non va come dovrebbe.
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« Risposta #13 inserita:: Giugno 20, 2011, 01:14:02 pm »

ok, almeno ora si è capito da dove proviene il problema,

fatteli cambiare i cuscinetti (ralle) cosi vai tranquillo, se mettessi quelli di un'altra marca sarebbe perfetto (mi sembra che ci siano sgk) ciao  Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #14 inserita:: Giugno 20, 2011, 01:18:59 pm »

come prezzo sai circa su quanto stiamo?? che sappiamo bene che alla piaggio menano botte sulla manodopera, e li dove possibile preferirei fare da me! anche perchè nello sterzo, ho motato tutte le varie centraline e cavi in posizioni strategiche  Grin Grin per far entrare tutto, sennò mi toccava metterli nello scudo, la mia paura è anche quella che montano tutti di fretta e male  Angry
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