Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: sfiato marmitta beverly tourer 250  (Letto 9067 volte)
skinez87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

« inserita:: Giugno 17, 2011, 01:17:57 pm »

ragazzi ieri ho cambiato le ruote e adesso ho notato un piccolo sfiato alla marmitta più che altro dove cè la fascetta col perno da 17.
Il mio è un beverly 250 tourer del 2008.
che dite mi devo preoccupare, lo sfiato è minimo però ad esempio da fermo l'ho accesso e vicino al punto di sfiato ho messo uno scontrino e questo volava un pò.
Questa è una foto per farvi capire dove ho lo sfiato di preciso:
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Avellino

« Risposta #1 inserita:: Giugno 17, 2011, 01:23:54 pm »

Ciao! Ti premetto che è solo un mio pensiero quindi può darsi anche che mi sbagli Smiley comunque forse lo sfiato te lo fa perchè il bullone della fascetta, che fissa il collettore alla marmitta, non è stretto a sufficienza e quindi si il collettore è più largo rispetto alla parte iniziale della marmitta...hai provato a stringerlo un pò??
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Giugno 17, 2011, 01:55:38 pm »

Ciao,
se quanto gia' suggerito fa franky90 non dovesse bastare, devi cambiare la guarnizione della marmitta, che si sara' rovinata smontandola per cambiare la (20 euro + la manodopera).
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
skinez87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Giugno 17, 2011, 03:50:08 pm »

ragazzi quando l'ho smontata non ho visto nessuna guarnizione premetto che lo scooter era usato, ma se ci cammino questa perdita cosa mi comporta? danni ? consumo in più?
grazie dopo proverò a stringerlo molto forte.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Giugno 17, 2011, 06:12:40 pm »

Ciao,
la guarnizione e' una specie di tubo, tra marmitta e collettore; e' in grafite rinforzata con retina metallica, va oliata leggermente nel montaggio per evitare di danneggiarla. Se non la hai vista, forse era rimasta nella marmitta: se non si e' danneggiata, puo' essersi infilata piu' del previsto.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
skinez87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Giugno 18, 2011, 11:40:11 am »

ragazzi cè un forellino un prima della fascetta che stringe la marmitta al collettore, come chiuderlo?
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Avellino

« Risposta #6 inserita:: Giugno 18, 2011, 12:01:43 pm »

Allora è proprio quel forellino che causa lo sfiato! puoi provare a tamponare momentaneamente o con un pò di silicone per alte temperature (mantiene fino a 400°C) oppure con un kit di "bendaggio" per le marmitte...tieni conto che è sempre una soluzione momentanea quindi non so fino a che punto possa reggere...in ogni caso ti consiglio di arrangiare massimo 2-3 giorni con una delle due soluzioni che ti ho suggerito e poi di sostituire direttamente tutto il collettore! almeno risolvi definitivamente il problema  Smiley
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Giugno 18, 2011, 12:23:49 pm »

se è bucato, non ci puoi fare nulla se non portarlo a saldare...
soluzione alternativa, collettore nuovo.
ciaoooo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Giugno 18, 2011, 12:50:00 pm »

ragazzi ma è quello che sta sulla marmitta cioè il tubo con che poi si aggancia al collettore.capito?
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Giugno 18, 2011, 01:24:42 pm »

azz... allo è lo scarico ke è bucato, non il collettore. ho capito bene???
se è coì devi solo sperare ti possa salvare un marmittista con una decina di euro di spesa, se no ci vuole lo scarico nuovo....
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Giugno 18, 2011, 01:33:28 pm »

ragazzi eccovi una foto, che dite posso saldarla o mettere quella pasta ?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Giugno 18, 2011, 02:10:05 pm »

Ciao,
togli la fascetta e guarda: se il buchino da cui sfiata e' la parte finale di un taglio che arriva fino alla punta della marmitta, e' assolutamente di serie. Altrimenti, un carrozziere o fabbro lo puo' chiudere con la saldatrice.
vingiul

djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Giugno 18, 2011, 02:22:51 pm »

si anke io penso ke in ogni caso, un buon saldatore ti fa un bel servizio con una bassissima spesa.
ciaoooo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Giugno 18, 2011, 03:20:59 pm »

ragazzi io so saldare , ke materiale è la marmitta, che elettrodi prendo?
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Giugno 18, 2011, 04:51:14 pm »

ma lo scooter ti va male?  se va uguale a prima lascia cosi...  per la saldatura o fai una brasatura o ad arco con elettrodo basico da 1,5 mm
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: