Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: consiglio per tutti sullo xeno ;)  (Letto 42302 volte)
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Provincia: Bari
Messaggi: 3688


vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta!


« inserita:: Luglio 18, 2011, 02:47:38 am »


Ho deciso di riportare in vita questo post e lasciarlo come discussione importante così che tutti coloro che ne avranno voglia potranno leggerlo, riflettere e trarne proprie conclusioni oltre a leggere utili consigli Grin

Ho letto molte discussioni in cui si parla di alternative allo xeno, problemi con la legge ecc.... e quindi ho pensato di aprire questo post per dare qualche consiglio utile a tutti Wink
partendo dal presupposto che lo xeno non è mai omologato sulle moto e questo lasciamolo stare... la questione problemi con la legge almeno per esperienza personale è diversa:
per prima cosa bisogna farsi furbi e ricordarvi che non tutti sanno cosa è uno xeno, ma tutti di sicuro ti fermano se gli spari una luce acciecante di colore strano negli occhi....

per prima cosa prendete solo il 6 o 5 mila k ma la lampada da 5 emana una luce bianca pulita e esteticamente non ha nulla di illegale come colore e non dà l'idea di qualcosa di strano a contrario di 8 mila k o gradazioni maggiori... che quando vi vedono arrivare da lontano con sta luce celeste o blu anche il più ignorante in ambito di fari capisce che di certo non è omologata perchè non la monterebbero mai su un mezzo di serie (le 5 o 6 mila k xeno vengono montate di serie su alcune macchine invece quindi vanno bene in teoria)  Cool Grin

seconda cosa importantissima.... indistintamente dal kit che montate dovete far regolare il faro per bene perchè l'anabbagliante se lo si lascia così come sta e si mette lo xeno lo si spara negli occhi e bisogna farsi abbassare il fascio di luce perchè sempre ragionando a rigor di logica una luce che ti accieca quando arrivi non è a norma di legge Grin

terza e ultima cosa evitate di mettere le posizioni blu perchè non sono per niente a norma e attirano molto l'attenzione o di altri colori.... mettele rigorosamente bianche e ricordate il bianco puro totale e limpido che non abbaglia passa insservato e difficilmente causa rogne mentre altro si.....

la conferma che non racconto stupidaggini e che io all'inizio (all'epoca lo xeno costava molto e avevo anche io paura a metterlo visto che nessuno ce l'aveva) avevo anabbaglianti simil xeno e posizioni e targa blu.... non vi dico quante volte mi hanno fermato oltretutto rompevano le scatole perchè le lampade simil sono di colore blu.... ho montato lo xeno e tutte le posizoni bianche e anche alla targa e hanno smesso di fermarmi... sarà un caso? non credo....

un mio amico invece ha avuto rogne con lo xeno.... si certo però aveva l'8mila k che andava sparato negli occhi invece a me hanno smesso di dare fastidio... sarà un caso? o sarà per via dell'8mila k abbinato alle posizioni blu?  Grin Grin Grin Grin oltretutto io ci vado anche in città e nessuno mi ha mai fermato Grin Grin Grin Grin

con un pò di furbizia nella vita si va avanti e lo xeno serve... è inutile buttare soldi per lampadine che oltreutto si fulminano facilmente e poi perdono lucentezza col passare del tempo quando si consumano e costano un botto... io se devo dirla avevo quelle lampade che erano si belle da vedere però ci vedevo pochissimo perchè il fascio di luce era debole infatti sono molto meglio le originali delle simil Wink fate la spesa buona prendete lo xeno e pensate alla vostra vita e non al vostro portafoglio perchè quel masso/cane/volpe/buco/gatto che avreste potuto schivare di notte e invece avete preso per via della scarsa luminosità della vostra luce può farvi perdere la vita e li non si torna indietro.... non è come una ipotetica multa che con i miei consigli difficilmente prenderete Grin Grin Grin Grin

non dovete dare nell'occhio ricordate E' TUTTA UNA QUESTIONE DI OCCHI  Grin Grin Grin Grin
meditate gente meditate Grin Grin Grin Grin

sapete perchè vi incito tanto a riflettere? perchè al mio primo raduno in cui andammo a matera avevo quelle maledette simil e vedevo gli altri che con quei fasci immensi di luce che sembrava che facessero giorno invece XD e quando rimasi solo sulla strada del ritorno mentre andavo a una velocità media tornando a casa a 80kmh vidi all'ultimo momento momento una buca (che ora invece vedrei molto prima) e non ebbi il tempo materiale di scansarla e la centrai decollando... non sono caduto... ci sono andato vicino.... e ho storto il cerchio anteriore al mio beverly.... mi è andata bene tutto sommato poteva andarmi peggio.... magari sarei potuto rimbalzare nel corsia opposta e fare un bel frontale e magari anche morire (penso sempre positivo io Cheesy Grin Grin Grin Grin Grin) chi lo sa....quindi vi consiglio di meditare su cosa sia peggio: una multa o farsi male o peggio farsi male facendo male a qualcun'altro che può essere la ragazza che ci portiamo dietro o il ragazzo o un passante... un bambino.....e averceli sulla coscienza non so voi ma io se avessi qualcuno sulla coscienza mi dannerei per tutta la vita.... è sempre solo una questione di attimi pochi secondi che separano la vita dalla morte... Wink Grin Grin Grin
quello che dovevo dire l'ho detto ora a voi la scelta Grin Grin Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Novembre 14, 2011, 03:47:54 pm da Sirius » Registrato

125: GT 210, POWER CAM, RAPPORTI 17/49, ALBERO MOTORE, VALVOLE E MOLLE, LAVORAZIONE TESTATA,  VARIATORE MALOSSI TORNITO, SEMIPULEGGIA FISSA TORNITA, FRIZIONE, CAMPANA, CVK DA 38+CONO, CENTRALINA,GPR..
Adryano89
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651


« Risposta #1 inserita:: Luglio 18, 2011, 10:13:04 am »

Voglio aggiungere solo un piccolo suggerimento al tuo discorso già bellissimo di suo Wink

-6.000K di serie su supersportive
-5.000k di serie sulla maggior parte delle vetture vista la semplicità di reperire tali bulbi
-4.300k di serie su tutte le moto che montano lo xeno Wink

Poi fattore luminosità dipende tutto se si prendono le 35W o le 50W Smiley paradossalmente a 35w le 6.000 sembrano fare più luce ma a 50w il fascio delle 4.300 è quasi 1 volta e mezzo Smiley

Infine ricordo o invito stiamo lì, a non eliminare quella lamina metallica (canalizzatore / otturatore) a tutti quelli che hanno il fato al di sopra del metro di altezza ( quindi tutti quelli che non hanno il faro a V) poichè tale lamina serve ad evitare l'utilizzo della parabola inferiore che proietterebbe la luce ad altezza camion XD facendo divenire il mezzo un pericolo pubblico per via dei riflessi e degl'abbagli.

Piccolo consiglio finale: per posizionare lo xeno ad Hoc in semplici passaggi e secondo indicazioni di legge ( inclinazione luce pari ad 1/10) basta montare delle guarnizioni per uso idraulico tra il faro e i supporti su sterzo ed il faro ed i supporti plastici del coprimanubrio.
Tra Faro e attacchi metallici su sterzo 2mm e tra faro ed attacchi plastici da 4mm. Così facendo risolverete subito il problema inclinazione, non avrete problemi casomai il bulbo risulti leggermente più lungo tanto da costringervi a limare la strumentazione ed infine una minor rumorosità del gruppo faro poichè comunque le guarnizioni assorbono le vibrazioni.
Registrato


Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
drakan
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: salerno
Provincia: ND
Messaggi: 37


I <3 BEVERLY "S"


« Risposta #2 inserita:: Febbraio 04, 2012, 12:16:33 am »

Voglio aggiungere solo un piccolo suggerimento al tuo discorso già bellissimo di suo Wink

-5.000k di serie su supersportive
-4.300kk di serie sulla maggior parte delle vetture vista la semplicità di reperire tali bulbi
-4.300k di serie su tutte le moto che montano lo xeno Wink

non esistono vetture di serie che montano 6000k =)
a parte la nuova audi tt che monta impianti luci total led 6000k
se posso aggiugere LA CULIEGINA SULLA TORTA AL TUO DISCORSO "OTTIMO" direi di utilizzare una lampada xeno H7r che non abbaglia per niente e da meno nell ochi =) =)
Registrato

meglio del mio beverly?
il mio beverly =)
fatevi un giro qua =):
http://www.mjet.it/phpBB3/viewtopic.php?f=36&t=8728
Mardox
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 66
Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 78


Viaggiatore


« Risposta #3 inserita:: Maggio 10, 2012, 10:53:05 am »

Ciao Partendo dal fatto che la sera a volte mi piacerebbe avere una buona visibilità. come si montano le lampade allo xeno? Ovviamente a parte regolare la direzione del fascio di luce, quale altre accortezza occorre variare? la parabola? modifiche all'impianto? l'attacco della lampada?
Grazie per le dritte, Gianni.
Registrato

se andare in moto vuole dire libertà, sono libero da quando sono nato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #4 inserita:: Maggio 10, 2012, 10:58:20 am »

Patrì se rierchi in giro c'è già una discussione simile quindi accorpale assieme  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Beverly Albe£rt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 27
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 18



« Risposta #5 inserita:: Agosto 09, 2012, 09:07:00 pm »

Scusate ragazzi,vorrei avere un'informazione. Dovrei montare sul mio beverly 125 faro a V le luci di posizione blu,e le luci dell'abbagliante ed anabbagliante bianche,cioè le lampadine effetto xenon,dunque vorrei sapere quali lampadine per le luci di posizione prendere ed anke quelle da mettere nell'abbagliante ed anabbagliante.Grazie in anticipo!
Registrato
giacky91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 7


« Risposta #6 inserita:: Agosto 23, 2012, 02:22:42 pm »

Buongiorno a tutti, dopo aver letto pagine su pagine su sto benedetto xeno, non sono arrivato ancora ad una conclusione chiara!

Possiedo un beverly 250 del 2005
Avrei bisogno di capire una volta per tutte:
1) differenza lampade h7-h4 quali posso montare? solo anabbagliante o anche abbagliante?
2) è possibile montare il bixenon sul beverly faro a v? se si come?
« Ultima modifica: Agosto 23, 2012, 05:21:06 pm da giacky91 » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #7 inserita:: Agosto 23, 2012, 08:20:55 pm »

Ciao,
1) la differenza tra h7 ed h4 e' l'attacco della lampada, puoi montare 2 h7, sia all'anabbagliante che all'abbagliante:
2) non puoi montare le bixeno, non c'e' spazio abbastanza.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #8 inserita:: Agosto 26, 2012, 09:52:03 pm »

beh se monti dei poliellissoidali potresti anche farlo  Wink Wink ma devi scoppiare il vetro dal faro e poi riincollarlo dopo aver inserito i poliellissoidali al suo interno  Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
giacky91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 7


« Risposta #9 inserita:: Agosto 30, 2012, 09:51:07 am »

quindi, se ho capito bene, mettere l'anabbagliante xeno doppio, ovvero su entrambi gli alloggi per le luci (anabbagliante e abbagliante) non è possibile? o, se possibile perdo abbagliante giusto?
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #10 inserita:: Agosto 30, 2012, 10:38:49 am »

puoi solo montare due di questi

http://www.ebay.it/itm/KIT-FARI-XENO-BIXENON-LENTICOLARE-ANGEL-EYE-H1-H7-H4-/330553296625?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cf68306f1#ht_3127wt_989
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
giacky91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 7


« Risposta #11 inserita:: Agosto 30, 2012, 03:20:59 pm »

Mmm...mi sa che è troppo complicato..metterò solo il kit classico!
Grazie mille!
Registrato
fortutor
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: napoli
Provincia: ND
Messaggi: 3



« Risposta #12 inserita:: Maggio 23, 2014, 05:05:53 pm »

salve,
ragazzi scusate se forse ripeto per l'ennesima volta la domanda ma dopo ore che giro sul forum sto impazzendo. Cry Cry
ho un 300 i.e. 2009 love4, premettendo che ho già comprato l'interruttore del 200 (quello stacca anabbaglianti), ora vorrei montare un kit HID. in commercio ci sono H4-1, H4-2, H4-2 e H4-4, io quale dovrei montare? e poi bisogna prendere un kit a 35w o 55w? Huh? Huh? Huh?
spero di essere stato chiaro e di aver centrato il post giusto.
grazie. Smiley Smiley
Registrato

beverly tourer 300 i.e 02/2009 blu
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #13 inserita:: Maggio 23, 2014, 05:48:50 pm »

Ciao,
al Tourer nanno bene i kit H4-2 e H4-4, per entrambi 35W. Piu' costoso me per certi aspetti migliore e' l'H4-4, unico neo: se di notte si dovesse fulminare la lampada, sei del tutto al buio.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
fortutor
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: napoli
Provincia: ND
Messaggi: 3



« Risposta #14 inserita:: Maggio 23, 2014, 05:52:44 pm »

grazie vingul,
ma montando h4-2o h4-4 non ho il xeno su l'abbagliante giusto? a me avevano consigliato il BIXENON H4-3.
dici che non va bene?
ancora grazie
Registrato

beverly tourer 300 i.e 02/2009 blu
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!