Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Ruota che si sgonfia da sola  (Letto 9341 volte)
enrico611
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Febbraio 21, 2012, 10:09:04 pm »

Buonasera a tutti
mi sta succedendo una cosa stranissima sul mio beverly 250 ie del 2007. Ho sotto come gommatura le pirelli diablo con circa 5.000 Km fatti. La ruota anteriore dopo 4/5 giorni che l'ho portata a pressione ossia 2,1 scende a 1,5 1,6 di pressione. l'ho fatta cointrollare da 3/4 gommisti per riparare una eventuale foratura, ma nulla la gomma non perde. E' stata smontata ed immersa nell'acqua, ma non si vede assolutamente nulla ne dalla gomma ne dalla valvola e ne dal bordo cerchione. Un gommista mi ha detto che non sono il primo e che spesso le gomme perdono pressione da sole. Io non ci credo. Uno addirittura mi ha detto che l'unica soluzione è cambiarla. Scusate ma non si potrebbe metterci una camera d'aria dentro? Non riesco a capire da dove esce l'aria. A voi è mai capitata sta cosa così strana?
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 21, 2012, 10:17:51 pm »

guarda per fare ste prove dai gommisti chiedi che la pressione venga portata circa a 3 atm altrimenti una mocrofessura o un difetto di accoppiamento gomma cerchio nn si vedrà mai   Shocked Shocked
Non cambiare la diablo che non esiste le tengo da 10000 km ed oltre e si sgonfiano solo se restano ferme per molto tempo.
Poi ricordiamo che in base alla percorrenza che facciamo le gomme vanno controllate abbastanza spesso  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 21, 2012, 11:36:52 pm »

In questo preciso momento sta capitando anche a me; domani lo chiedo al mio gommista
carminetourer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

race your life

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 22, 2012, 02:27:24 pm »

sicuramente l'aria esce da qualche parte penso che sia piu un difetto di gomma che di cerchio, ma lo scooter si comporta bene cioè sbanda ha saltellamenti ecc..
Beverly tony
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 22, 2012, 02:55:17 pm »

Guarda sicuramente è bucata mi è capitato anche a me con il mio liberty il mese scorso,lo portai dal gommista e lui mi controllo' la gomma centimetro per centimetro e trovo' una bucatura piccolissima da quando lui ha operato tutto è ok Cheesy Wink Wink Grin

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 22, 2012, 11:21:06 pm »

Come consigliato da street prova a farti gonfiare di più la gomma per verificare meglio la perdita immergendo la gomma in acqua,
magari hai una perdita non sulla gomma ma tra gomma e cerchio perchè non hanno messo il liquido bianco che guarnisce tra gomma e cerchio, può essere una supposizione, oppure hai una microperdita sulla gomma, a pressione più alta si dovrebbe notare

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
dgt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 24, 2012, 11:49:20 am »

allora secondo me la miglior cosa sarebbe ,metti nel cerchio una 30 gr di lattice liquido  bianco quello che mettono lelle ruote delle biciclette mtb tubles  per le forature se c'è la perdita vedrai il liquido uscire dal buco e si riparera' in automatico. Wink
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 24, 2012, 05:43:02 pm »

Ciao..
guarda a me capitò sulla macchina (che alla finer e uguale) ed era la valvola che perdeva ma era talmente lieve che non si notava...magari e certamente bucata,altrimenti non si spiega.
  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
balisarda
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #8 inserita:: Marzo 15, 2012, 01:57:18 pm »

A mettere la camera d' aria io non ci penserei proprio perche' perdi i vantaggi della gomma "tubless", e poi la gomma sarebbe piu' pericolosa (rischio di scoppio), sicuramente da qualche parte esce l' aria quindi gonfiare anche a 3-4 atm. e controllare la gomma immersa nell' acqua minuziosamente magari provando a muovere con le dita la valvola a volte ci sono microperdite difficilmente individuabili, in certi casi basta smontare il copertone dal cerchio lubrificare con il grasso bianco (adatto per le gomme) e rimontare il tutto, puo' succedere che nel montaggio originale tra copert. e cerchio sia rimasta qualche impurita' che fa' trafilare l' aria.   Sad
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #9 inserita:: Giugno 26, 2012, 08:50:03 pm »

A me é andata a posto da sola. Mi ha spiegato il gommista che spesso lo fanno, ossia si assestano i pneumatici sui cerchioni semplicemente percorrendo qualche km
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: