Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
  Stampa  
Autore Discussione: BEVERLY 350 ST CONSUMI ALTI?  (Letto 60525 volte)
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #15 inserita:: Luglio 21, 2013, 10:51:36 pm »

Ciao,
il serbatoio ha una forma di tipo piramidale: in cima e' piccolissimo, alla base molto piu' capiente... ma la lancetta della benzina non lo sa: per lei, la diminuzione di 3 cm (numero a caso) del livello della benzina corrispondono ad una tacchetta, per il serbatoio dipende....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Arny Bevyz
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 64
Località: Bolzano
Provincia: Bolzano
Messaggi: 17



« Risposta #16 inserita:: Luglio 26, 2013, 06:43:55 pm »

Acquistato esattamente un mese fa (25.07.2013), percorsi 1400 km. tagliando eseguito a 1180  km. - Consumi stabilizzati tra i 27 e i 33 km/l., con calcolo preciso da pieno a pieno.
La lancetta mi scende abbastanza regolarmente e risulta abbastanza affidabile.
Unico piccolo neo: praticamente impiossibile farci stare i famosi 13,5 litri di benza. Dopo 3 pieni rasi ed accurati calcoli, credo che entrino al massimo 12-12,5 litri, poi inizia a traboccare da sotto.
Registrato
Arny Bevyz
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 64
Località: Bolzano
Provincia: Bolzano
Messaggi: 17



« Risposta #17 inserita:: Luglio 26, 2013, 06:46:24 pm »

... riprendo mio thread... naturalmente la data 25.07.013 è riferita ad un mese esatto dopo la data di acquisto (25.06.2013).
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #18 inserita:: Luglio 26, 2013, 08:18:08 pm »

Se posso darti un consiglio non usare troppo la riserva,
 se è previsto che vi stiano 3l di riserva non la consumare molto,
questo causa la scopertura della pompa benzina ad immersione che deve preferibilmente lavorare sempre sommersa, se la fai lavorare scoperta si può rovinare precocemente
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Arny Bevyz
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 64
Località: Bolzano
Provincia: Bolzano
Messaggi: 17



« Risposta #19 inserita:: Luglio 29, 2013, 09:35:22 am »

Grazie dell'utile consiglio lele73!
Cercherò di stare attento a NON utilizzare la riserva oltre 1,5-2 litri.   Wink
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #20 inserita:: Luglio 29, 2013, 11:02:34 am »

Anche troppo utilizzare 1,5-2l la riserva,
i 3l previsti e dichiarati servono proprio per tenere in condizioni di marcia la pompa sempre coperta, appena si accende la spia la pompa tende a scoprirsi, quindi appena si accende è sempre meglio appena possibile fare carburante e non andare oltre, solo in condizioni di necessità estrema utilizzate la riserva, altrimenti fate carburante
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
GNK
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 68


Bev 350 ST : apri e ce n'è!!


« Risposta #21 inserita:: Agosto 06, 2013, 02:40:35 am »

scusa Lele ho cercato in rete ma non ho trovato nulla a riguardo: qual'è la fonte della tua info?
tnks  Huh?
« Ultima modifica: Settembre 20, 2013, 10:17:07 am da GNK » Registrato

ricki80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 43


« Risposta #22 inserita:: Settembre 09, 2013, 02:41:23 pm »

Salve a tutti.
Sono a 1700 km e ho fatto il calcolo, pieno/km percorsi, ed è uscito un 22 km/l. Premetto che oltre il 90% della strada è nel traffico di Roma, sempre in 2. Che ne dite?
Registrato

Seby87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 31



« Risposta #23 inserita:: Ottobre 13, 2013, 06:55:13 pm »

A me pare ottimo...! io sono sempre sui 27-28... ma il mio record personale andanto ad una media di 70 km/h è stato 33 km con un litro...  Wink Invece, in due, in autostrada, con pieno carico, e andatura di 130 km/h-140 per 50 km di fila, su 100 km di distanza totale, mi ha consumato 22-23 a litro... però c'erano punte in cui sfioravo i 155 km/h... direi ottimo!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #24 inserita:: Settembre 20, 2014, 08:07:48 pm »

Salve zampa
innanzitutto ben arrivato
hai fatto una bella descrizione della tua nuova esperienza col tuo nuovo 350,
devo farti un piccolo appunto, la tua presentazione potevi farla nella sezione apposita,
fa niente ti sei ottimamente presentato lo stesso qui accodandoti a questa discussione, non fa niente, devo solo chiederti per cortesia di completare il tuo profilo.
Per la tua esperienza col nuovo mezzo, non preoccuparti è del tutto normale quello che sta accadendo ai consumi e al modo di andare del mezzo, si sta slegando, le fasce si devono assestare e più con moderazione lo fai e meglio è per il motore. Il fatto che le fasce siano serrate adesso fa si che il motore faccia fatica a salire di giri ed è normale, per adesso non eccedere col gas porteresti solo a un surriscaldamento delle parti, già col cambio dell'olio noterai un cambiamento, probabilmente pure il primo olio è un olio di rodaggio che serve a "ripulire" dalle scorie di rodaggio del motore che si sta assestando. I consumi sicuramente di pari passo cambieranno coll'assestarsi del motore, qua c'è gente che ci fa i 25km/l chi ce ne fa meno e chi ci fa anche i 27-28km/l dipende anche dai percorsi che devi fare, fai un buon rodaggio e in progressione e non avrai problemi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Rosarioc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 9


« Risposta #25 inserita:: Ottobre 27, 2014, 08:52:44 pm »

Confermo, ho il 350 abs da 11 mesi, km 5500, media poco sopra 22 km litro. Percorsi entro il raccordo di Roma con parabrezza originale alto. Non sono uno che corre ed inchioda al semaforo.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #26 inserita:: Ottobre 27, 2014, 09:26:10 pm »

Sono sempre pochi 1500km per rodare un motore come pure 5500km,
ci sono utenti del forum che hanno buoni consumi anche sui 25km/l ma hanno superato i 10000km. C'è chi dice che i motori di oggi non hanno bisogno di rodaggio ma in realtà ciò non è vero o è vero in maniera parziale, il rodaggio degli accoppiamenti meccanici è sempre fondamentale e finchè le tolleranze non sono ottimali e gli attriti non diminuiscono i consumi non calano
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Rosarioc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 9


« Risposta #27 inserita:: Ottobre 28, 2014, 06:42:07 am »

Ok Lele. Devo dire che che i 5.500 li ho fatti dentro Roma è sempre con il parabrezza alto. Credo che ciô influisca parecchio. Vengo da un Honda Ps 150 che dentro Roma faceva 30 e che in 7 anni ho cambiato solo la batteria prima di venderlo. L'ho venduto facilmente al 50% di quanto l'uno comprato, dopo 7 anni, l'ho cambiato perché mi ero stufato e attratto dal Vostro sito.
Ho una guida molto rilassante e nonostante ciò il Beverly è molto divertente.

Rosario

Ps: mi puoi dare un consiglio sul motorino di avviamento, da 2 gg ho un problema alla messa in moto che ho inserito nella mia presentazione.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #28 inserita:: Dicembre 13, 2014, 03:54:11 pm »

Vedrai che piano piano migliorerà,
comunque adesso che hai cambiato l'olio "di rodaggio" qualche strigliata dagliela anche oltre i 120, il motore si slegherà e vedrai migliorerà anche come consumi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
bottazzi
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: Provincia di Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #29 inserita:: Dicembre 30, 2014, 08:24:13 am »

Vedrai che piano piano migliorerà,
comunque adesso che hai cambiato l'olio "di rodaggio" qualche strigliata dagliela anche oltre i 120, il motore si slegherà e vedrai migliorerà anche come consumi

Grazie per la rispsta!!
Attualmente ho installato il parabrezza alto invernale e proprio in quest'ultima settiamana aprofittando del bel tempo ho fatto una lunga tirata al massimo in tangenziale (a manetta piena per circa 7 km), cosa che non faccio mai per questione di sicurezza in quanto la stabilità non è certamente delle migliori specialmente se si seguono dei veicoli.
Non sono riuscito a superare i 125 km.h. di contachilometri. Undecided
Adesso che mi hanno fatto il reset appena posso riprovo e vediamo se è migliorato di qualche cosa, anche se devo dire che non mi interessano particolarmente le prestazioni assolute, quella velocità basta e avanza per quanto mi riguarda.
Però un conto è che io non voglio superare un certo limite e un altro è che sia il mezzo a non poterlo fare.
Siamo fiduciosi e vediamo se con lo slegarsi progressivamente migliora. Smiley Smiley Smiley


Con il parabrezza alto sicuramente la velocità massima diminuisce, dato che aumenta e di molto la resistenza aerodinamica del mezzo, oltre al fatto che probabilmente crea anche forti turbolenze. Fosse il mio gli lascerei quello di serie...
Registrato

EX
Attualmente motociclista
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!