ragazzi non so più che pesci prendere...
la mia avventura inizia sabato sera quando per l'ultima volta il mio bev è andato bene.
lo stesso gg avevo messo 10€ di benzina, una ventina di km e tutto alla perfezione...
domenica sera vado ad accenderlo dopo un gg fermo e non parte, come se fosse ingolfato e mi perdeva benzina dallo sfogo della vaschetta carburatore...
martedi dopo aver pulito filtro aria, controllata membrana carburatore e notata candela nera e unta di benz e piccola crepa su collettore aspirazione, lo porto da un meccanico elencandomi tutte le ca**ate possibili tipo:
pompa/filtro benzina; acqua/sporcizia nel carburatore/serbatoio; starter automatico...
mercoledi mattina mi chiama dicendomi: tutto bene, il carburatore era sporco e per il collettore un po' di pasta...adesso va bene.e 50€.
20-30 km, l'ho anche tirato e andava bene, a parte il minimo troppo alto che ho regolato.
la sera stessa, dopo 4-5 ore fermo, di nuovo non parte e perde benzina.
ieri inca**ato gliel'ho riportato, dopo un po' a chiarire cosa potesse essere, prova a metterlo in moto...così lo piega a terra sul lato destro, il carburatore sfoga, mette in moto, soffoca, lo accelera, fumo grigio dallo scarico, lui continua ad accelerare quasi a manetta da freddo, che io lo guardo a dire: ma ke c***O fai??? lo frena e il motorino si stabilizza e resta acceso...dopo 5 min lo spegne lo rimette in moto e niente appena si preme lo start fa un rumore come se sbattese qualcosa ferro e ferro tipo pistone contro candela/valvola...
lui mi fa: c***o questo è un altro problema...io ci sono rimasto di me**a, non sapevo cosa dirgli...io ho paura possa essere:
1 variatore bloccato
2 ruota libera
3 motorino avviamento
4 sfasatura catena distribuzione
5 grippaggio...
in questi gg lo porto da un altro mecc che mi hanno detto di essere bravo, ma ho paura che la spesa sia troppo eccessiva per le mie tasche...
vi prego aiutatemi a capire cosa possa essere, mi aiuterebbe anche in minima partee scusate se ho scritto un romanzo...
grazie