Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: TRASMISSIONE BEVERLY 125  (Letto 1525 volte)
mimmuzzo72
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti

« inserita:: Marzo 07, 2014, 10:08:47 pm »

Ciao ragazzi  possiedo un beverly 125 del 2003 e oggi ho cambiato i rulli mettendo quelli della malossi da 7,4 grammi per variatore originale. Ho costatato che la ripresa e mediocre, nel senso che appena accellero lo scooter dopo i 20km orari va benissimo di ripresa ma a velocità finale si ferma a 105 km orari considerando che da conta km possono essere 100km effettivi. cosa posso fare per avere una ripresa buona e una velocità di almeno 110 o 115 km orari? diciamo che non ho intensione di comprare un multivar 2000. Mi dite se il problema e cambiare molla di contrasto, molle frizione o rulli?
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Verona

« Risposta #1 inserita:: Aprile 12, 2014, 12:24:01 pm »

Ciao, allora premettiamo subito che la leggenda secondo la quale:
rulli leggeri ----> Ripresa
rulli pesanti ----> Allungo
è vera solo fino ad un certo punto. Esiste una taratura "giusta", vale a dire equilibrata tra l'accelerazione e l'allungo. Per il discorso della molla di contrasto, se hai tutto originale non la devi sostituire a meno che non sia deteriorata (ma parliamo di chilometraggi molto alti), stesso discorso per le molle della frizione. Il mio consiglio è di rivolgerti ad un meccanico, ma se preferisci il fai da te quantomeno rivolgiti ad un ricambiata Piaggio, lui saprà la grammatura corretta dei rulli  Wink
  Stampa  

Vai a: