Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Ingrannaggi e compatibilità  (Letto 4313 volte)
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« inserita:: Settembre 03, 2014, 11:01:42 am »


Salve a tutti mi chiedevo tra le varie cilindrate di beverly se ci fosse compatibilità del gruppo ingranaggi, per esempio se il mozzo frizione del 500 sia compatibile con quello del 200-250 oppure sono del tutto diversi.
Registrato
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #1 inserita:: Settembre 04, 2014, 01:26:21 pm »

direi che visto che sono 2 motori di serie diverse(uno quasar e l'altro master) escludo la compatibilità di uno sull'altro
Registrato
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #2 inserita:: Settembre 08, 2014, 03:54:59 pm »

lo escludi perchè hai avuto modo di avere sotto mano i ricambi in questione o lo dici solo per una questione concettuale? io ho trovato pezzi del nostro beverly 500 sotto alcuni quad....quindi non escludo una intercambiabilità visto che al massimo portremmo avere un rapporto diverso...
Registrato
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #3 inserita:: Settembre 10, 2014, 10:17:54 pm »

i rapporti sicuramente sono diversi io ho confrontato quelli del 400 con il quelli del 500, sia beverly che mp3 e fuoco, e cambiano per circa 1-2 denti che è enorme come differenza.comunque lo escluderei a priori proprio per la diversa classificazione dei motori, e come dire che un motore alfa boxer abbia qualcosa in comune con le serie successive twin spark
Registrato
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #4 inserita:: Settembre 13, 2014, 12:35:58 pm »

no non credo sia possibile tale confronto.....tralasciando il fatto che di sicuro che il rapporto sia diverso per una questione di potenze in ballo e allungo possibile non troverei così strano che un gruppo ingranaggi 250 possa essere montato sul 500 anche perchè non sono parti di un motore ma di una scatola ingranaggi...e cmq posso cominciare a confermarvi che il mozzo ruoto si differenzia solo per la rapportatura ma come dimensioni sono identici lo si potrebbe montare trnquillamente....ho tesato giovedì sostituendo i miei ingranaggi a causa di una rottura di un cuscinetto
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Settembre 13, 2014, 01:22:36 pm »

Che i singoli rapporti siano uguali è possibile quello che cambia è il carter della trasmissione e questo è facilmente constatabile da tutti, il carter del 250 è diverso dai 400-500. Quello che dici sui singoli ingranaggi può essere interessante per tutti semmai fai una descrizione dettagliata se puoi di quello che hai constatato
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #6 inserita:: Settembre 15, 2014, 10:20:39 pm »

anche perché se cosi fosse lele i rapporti del 300/250/125 sarebbero molto corti rispetto a quelli del 400/500, probabilmente quest'ultimi con tali rapporti andrebbero in fuorigiri, e il contrario sulle cilindrate + piccole i rapporti di quelli + grandi ,risulterebbero troppo lunghi e non si muoverebbero
Registrato
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #7 inserita:: Settembre 16, 2014, 12:43:15 am »

io non ho mai parlato di carter ma di ingranaggi che come detto almeno nel mozzo ruota sono identici on dimensioni di ingombro....come denti no...ma si tratta di 2 denti in piu...gli altri nn ho controllato...oltre ad aveee la filettatura del dado sul carter trasmissione piu lunghi
Registrato
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #8 inserita:: Settembre 16, 2014, 02:55:35 pm »

Tieni presente che come hai anticipato te quasi sicuramente l albero su cui si montano le secondarie e' + lungo e cambiare solo 2 ingranaggi su 3 , non lo so probabilmente avendo un numero di denti maggiore devi vedere se combaciano gli ingranaggi tra di loro. Di dove sei? Io ho un gruppo ingranaggi di scorta provenienti da un atlantic 500 che sono i + lunghi tra quelli montati sui 400/500 piaggio
Registrato
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #9 inserita:: Settembre 17, 2014, 01:20:23 pm »

sono di napoli.....si infatti credo che non possano essere montati singolarmente....
Registrato
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #10 inserita:: Settembre 18, 2014, 12:54:42 pm »

Ragiornandoci sopra hai visto che non potrebbe esserci compatibilità
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!