vingiul
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« Risposta #15 inserita:: Marzo 19, 2016, 10:10:27 pm » |
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Ciao, quanti km ha? Su un mezzo ad iniezione, NON tentare di abbassare il minimo da solo, e' necessario il palmare per resettare il TPS. E se il mezzo e' nuovo, e' normale che il minimo sia alto, si abbassera' da solo. vingiul
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_Pep_
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« Risposta #16 inserita:: Marzo 20, 2016, 09:08:39 am » |
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il mezzo non è nuovo, è del 2007, ha 16k km...esteticamente è quasi perfetto, segnale che ha passato gran parte della sua vita fermo. Il dubbio mio sta nella meccanica.
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« Risposta #17 inserita:: Marzo 20, 2016, 09:48:47 am » |
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il mezzo non è nuovo, è del 2007, ha 16k km...esteticamente è quasi perfetto, segnale che ha passato gran parte della sua vita fermo. Il dubbio mio sta nella meccanica.
Il beverly é un mezzo più elettronico che meccanico... non otterrai nulla girando le viti, anzi potresti starare dei serraggi di fabbrica. Il minimo dipende dalla centralina che lo regola in base a diversi parametri, tutte cose che il palmare di diagnosi indica
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lele73
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« Risposta #18 inserita:: Marzo 20, 2016, 12:24:20 pm » |
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Il minimo sta alto di suo, sui 1500-1600 giri nominali, questo perchè si cerca di mantenere maggiormente attaccata la frizione in rilascio. Se fosse più basso si staccherebbe di continuo la frizione eliminando il comunque basso freno motore dello scooter e avendo poi pure una maggiore sollecitazione degli organi della frizione. Mi immagino che capisci che il minimo ti sta sui 2000 perchè hai il contagiri del Cruiser, giusto? Comunque tale livello di minimo è abbastanza alto, mi sembra strano che sia l'iniezione a tenerlo così alto, in genere succede l'opposto il minimo sta basso e la centralina non riesce a recuperarlo per imbrattamento del corpo farfallato. Nel tuo caso mi sa che c'è da registrare il gioco della manopola che magari è regolato male o è da registrare. Una domanda, quando lasci la manopola del gas la stessa ha un leggero gioco prima che tu possa riaprire il gas? Se c'è il gioco è probabile ci sia da regolare il TPS col palmare di diagnosi, il TPS è la posizione di battuta del gas memorizzato in centralina, comunque non manomettere assolutamente da solo la battuta del minimo, deve essere registrata col palmare in officina
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« Ultima modifica: Marzo 20, 2016, 01:02:02 pm da lele73 »
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« Risposta #19 inserita:: Marzo 20, 2016, 04:29:51 pm » |
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non toccherò nulla ovviamente...solo che il minimo a 2k giri non lo tiene sempre, a volte si abbassa intorno ai 1.5k, ma non ne capisco il motivo.
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lele73
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« Risposta #20 inserita:: Marzo 20, 2016, 07:22:59 pm » |
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Beh se è così allora non dovrebbe essere una questione di posizione della manopola acceleratore ma di un problema di gestione del minimo, magari è stato manomesso qualcosa nella taratura del corpo farfallato che crea problemi o appunto è stata manomessa la taratura del TPS, cosa che per altro non deve essere mai fatta, solo in caso di sostituzione del corpo farfallato deve essere rifatta
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« Risposta #21 inserita:: Marzo 22, 2016, 04:25:19 pm » |
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boh, adesso è dal meccanico (non ufficiale piaggio e senza palmare). Lavorerà molto sulla trasmissione visto che è un disastro fra cinghia rulli e frizione...in caso per il minimo andrò alla piaggio per far controllare tramite palmare...
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vingiul
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« Risposta #22 inserita:: Marzo 22, 2016, 08:32:09 pm » |
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Ciao, chiedi al meccanico dove e' ora di allentare i cavi dell'acceleratore, poi decidi. vingiul
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« Risposta #23 inserita:: Marzo 23, 2016, 09:46:21 am » |
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Lo farò, grazie della dritta 
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« Risposta #24 inserita:: Aprile 04, 2016, 05:54:39 pm » |
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cavi allentati e filtro aria nuovo...problema risolto, minimo perfetto sopra i 1000 rpm
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