Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Salve Beverlysti 😃  (Letto 2866 volte)
rocky08
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Sinagra
Provincia: Messina
Messaggi: 3

Beverly, sogno diventato realtá.


« inserita:: Aprile 19, 2015, 10:08:46 am »


ciao a tutti, sono Dario e vivo in Provincia di Messina, ho acquistato pochi giorni fa un Tourer 400 del 2008 ed é bellissimo.. Sto girovagando il forum alla ricerca di modifiche per rendere ancora più performante il mio Beverly. Dimenticavo, di mestiere faccio il fresatore, quindi se vi dovesse servire qualcosa contattatemi.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Aprile 19, 2015, 11:08:55 am »

Benvenuto Dario!
Siccome sei un fresatore, puoi cambiare l'inclinazione del variatore e della semipuleggia: e' una operazione semplicissima -avendo un tornio a disposizione-, e ti dara' molto piu' spunto in partenza. Se poi hai anche la possibilita' di allungare le piste dei rulli fallo, ma altrimenti gia' solo la variazione dell'inclinazione e la sostituzione dei rulli (15 o 16 grammi invece che 18.6) ti dara' delle belle soddisfazioni.
Oltre a questo, se non hai intenzione di preparare il motore (asta a cammes, valvole, flussatura ecc., cilindro, pistone, e riprogrammazione centralina), lascia il resto come sta: la marmitta e' controproducente nel 400, svuota troppo ai bassi.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Collegato Collegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5454


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Aprile 19, 2015, 12:24:30 pm »

Benvenuto Dario
complimenti per l'acquisto, anch'io ho il tuo stesso mezzo da molti km, è il giusto compromesso tra buone prestazioni e buoni i consumi di carburante,
nel mio caso per migliorare un po' il brio ho adottato il variatore cvt-fr4 in configurazione non troppo spinta, così miglioro l'accelerazione da fermo ma soprattutto la progressione dai 70 ai 120km/h. Visto che sei fresatore i consigli datiti da Vingiul sono ottimali, magari chiedi a Marrocco su quali modifiche fare al vario, lui è l'esperto meccanico del forum e saprà darti le dritte più giuste
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
rocky08
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Sinagra
Provincia: Messina
Messaggi: 3

Beverly, sogno diventato realtá.


« Risposta #3 inserita:: Aprile 19, 2015, 01:25:36 pm »

GraziE ragazzi dei consigli, sono proprio quello che cerco. Per le modifice al variatore, io lo vorrei modificare ma vorrei capire esattamente cosa modificare, nel senso una volta che lo metto al tornio, che parte di materiale devo tornire con quale inclinazione per quamti mm?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #4 inserita:: Aprile 19, 2015, 03:28:40 pm »

Ciao,
"ricette" per la tornitura del variatore ce ne sono tante, la piu' semplice consiste nel portare l'inclinazione a circa 13 gradi: in linea di massima, puoi togliere 1mm dal centro del variatore e  0mm alla parte piu' esterna; qualcuno ha fatto 2 e qualcun'altro addirittura 3 inclinazioni diverse, a seconda della parte centrale o della parte esterna del variatore, sempre con lo scopo di ottenere maggiori risultati, ma si tratta di preparatori specializzati , con tante possibilita' di fare prove. Nel tuo caso, prova a partire come ti ho detto a togliere 1mm dalla parte centrale e scalare a 0 nella parte esterna; se vuoi provare a sbizzarrirti di piu', puoi fare solo la semipuleggia (costa una quindicina di euro, se sbagli) e provi solo con lei come va il mezzo, e quando sarai sicuro del risultato farai uguale anche il variatore. Per allungare le piste, basta togliere metallo al variatore, dove i rulli si vanno a fermare alla massima apertura: mi raccomando, togli un paio di mm ad ogni pista, ma accertati che siano tutte uguali per non far lavorare il piatto storto.
Inoltre, come ti ha gia' suggerito Lele73, prova a contattare Marrocco.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
rocky08
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Sinagra
Provincia: Messina
Messaggi: 3

Beverly, sogno diventato realtá.


« Risposta #5 inserita:: Aprile 19, 2015, 07:49:00 pm »

grazie vingiul, ho provato a contattarlo spero risponda presto.
Registrato
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #6 inserita:: Aprile 27, 2015, 07:36:40 pm »

Benvenuto Grin
Registrato



kenny97
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Siracusa
Messaggi: 2


« Risposta #7 inserita:: Settembre 21, 2015, 02:26:23 pm »

scusate potete spiegarmi bene come lavorare questa variatore allora o la semi puleggia e variatore attaccati all interno scorre la cinghia io devo fare allargare il percorso sia di variatore e puleggia ma di quanti gradi o millimetri io ho sentito anche di gradi della puleggia
Registrato
stefanotex
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Cagliari
Provincia: Cagliari
Messaggi: 1323


400 i.e. (2007)


« Risposta #8 inserita:: Settembre 24, 2015, 11:14:43 am »

------------------------------------

Ciao Dario e benvenuto nel forum.

Saluti
Stefano
------------------------------------
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!