Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 250 del 2006 a carburatore  (Letto 2871 volte)
amarino17
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Provincia: ND
Messaggi: 3


« inserita:: Settembre 15, 2016, 09:46:55 pm »


Salve a tutti ragazzi,
ho acquistato da poco un beverly 250 del 2006, usato con 19mila km.
Oggi ho eseguito la mia prima uscita! Prime impressioni ottime...
Adesso vorrei fare un tagliando, magari "fai da me".
Avevo pensato di cambiare olio, filtro olio e filtro aria, candela e liquido refrigerante.
Mi consigliate altro?
Registrato

Antonio Marino
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #1 inserita:: Settembre 15, 2016, 11:26:31 pm »

Il liquido refrigerante? Mah, io lascerei stare. E il filtro aria lo laverei, punto. Semmai cambierei o controllerei l'olio della trasmissione e l'olio dei freni Wink
Registrato

mign
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: Porto Mantovano (MN)
Provincia: ND
Messaggi: 165


« Risposta #2 inserita:: Settembre 17, 2016, 01:17:59 pm »

liquido refrigerante, liquido freni ed olio trasmissione sono da sostituire, specialmente nel caso tu non sappia se e quando sono stati sostituiti
Registrato

Beverly 300/2010
amarino17
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Provincia: ND
Messaggi: 3


« Risposta #3 inserita:: Settembre 17, 2016, 02:31:22 pm »

mi date indicazioni sul liquido freni e l'olio trasmissione?
dove si sotituiscono? come si sostituiscono? che tipo comprare?
grazie...
Registrato

Antonio Marino
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Settembre 17, 2016, 03:47:17 pm »

Il liquido freni basta che ne compri 250ml di DOT4 cambaindolo facendo la procedura di spurgo, quando esce l'olio chiaro l'olio vecchio più scuro è uscito, l'olio della trasmissione deve essere un qualsiasi olio con gradazione SAE 80W90 e con specifiche minime GL3, va beve anche se è un GL4 o un GL5, per cambiarlo basta che togli la vite di scarico inferiore e lo scoli.
Per cortesia completa il tuo profilo sul forum,
grazie
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
amarino17
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Provincia: ND
Messaggi: 3


« Risposta #5 inserita:: Settembre 17, 2016, 04:13:49 pm »

Grazie mille per le info,
ho aggiornato il mio profilo, spero vada bene cosi.
Comunque ieri ho cambiato filtro olio motore, olio motore e filtro aria...interventi "fai da me" e per adesso non mi ha dato problemi.
Lunedi passo a comprare olio freni e trasmissione e metto in opera anche le vostre indicazioni.
Ho letto qualche guida sul cambio olio trasmissione e penso sia semplice...
Per il liquido freni devo vedere come fare lo spurgo...mi occorre un compressore...
Il mio beverly presenta due difetti classici...quello dell'apertura dello sportellino carburante e il meccanismo di serratura della sella che rimane bloccato e devo prendere un cacciavite per sbloccarlo. Sapete quanto costa la riparazione portandolo da un meccanico o se è un intervento che si riesce a fare anche da sè?
Registrato

Antonio Marino
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Settembre 17, 2016, 07:48:47 pm »

Non sto a ridescriverti come si fa la procedura di spurgo e fuori uscita dell'olio freni, fai una Ricerca con la funzione apposita del forum e trovi diverse descrizioni di come a fare la procedura di spurgo, per essere più agevole meglio essere in due ma si può fare anche da soli con un po' di attenzione.
Per l'azionamento dell'aprisella sai se è un problema di scorrimento del cagnotto di chiusura o proprio non si muove perchè l'elettrocalamita non la senti muovere?
L'elettrocalamita di azionamento del cagnotto è dietro la fiancata sinistra, per accedervi devi smontare la copertura e per fare ciò c'è da smontare la zona bauletto e faro posteriore, se invece la senti azionare prova a lubrificare i meccanismi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!