Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: ho preso un tourer 300ie 2009.. yuppiii  (Letto 3653 volte)
Pelaus
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 6



« inserita:: Aprile 22, 2017, 10:20:52 pm »


Buongiorno a tutti, sono un nuovo soddisfatto possessore di beverly, cercando qua e la' in internet mi sono imbattuto in questo forum e ho colto l'occasione x registrarmi, sembra ben fatto, complimenti all'admin  Wink

ho preso questo tourer 300ie e devo dire che va benone x le mie attuali necessità, ho anche una vespa primavera 125 del '76 e un suzuki 800 ma devo dire che x gli spostamenti di tutti i giorni questo è il top.. vengo al dunque: l'ho preso usato a 17.000 km sembra messo molto bene, proprietario precedente donna, ho visto che ha fatto i tagliandi regolari, il prossimo e' a 20.000... ma non mi fido moltissimo delle manutenzioni altrui, volevo sapere in previsione di una visita di controllo, cosa consigliate di verificare in particolare ?

e.. domanda bonus... ho gia' addocchiato i variatori, devo dire che sono soddisfatto delle prestazioni, ma ho visto questo rivoluzionario variatore j.costa JC629FS: 
http://www.ebay.it/itm/JC629FS-J-COSTA-EVO3-TRANSVERSAL-VARIATORE-PIAGGIO-BEVERLY-300-ie-2010-2015-E3-/401294511591?hash=item5d6f044de7:g:PDYAAOSweW5VAreu

voi che dite, lo consigliereste al posto dei tradizionali multivar? si accetta qualsiasi consiglio/indicazione/dritta , grazie dell'attenzione & alla prossima

Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Aprile 23, 2017, 02:04:52 am »

Non ho esperienza nei variatori che citi, io ho su sul mio 400 il cvt-fr4, variatore anch'esso un po' rivoluzionario, ricavato dall'originale, quindi affidabile ma che gli aggiunge una particolare movimentazione del coperchio rulli e che agevola la movimentazione della cinghia migliorando i transitori. Se ne è molto parlato in passato nel forum, fai una Ricerca e trovi molte discussioni a riguardo. Aggiungo solo che è progetto nato come sperimentazione ma che non ha trovato l'industrializzazione giusta per farlo diffondere a dovere. Per la manutenzione se il mezzo ha già diversi anni fai cambiare a 20000km l'olio della riduzione finale, sarebbe previsto il cambio ai 20000km oppure due anni mi sembra
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #2 inserita:: Aprile 23, 2017, 12:23:42 pm »

Da quel che so leggendo da anni forum anche di altri scooter lascia perdere i jcosta...a parte che lavorano bene.. non c'è dubbio che le prestazioni ci sono..ma alla lunga stressano alla grande il motore e questo non va assolutamente bene. affidabilità prima di tutto. Io mi butterei sui multivar o sul polini, le solite 2 marche...
Verifica come sono messi i dischi freni anche x capire com'è stato usato. e l'usura delle gomme per capire come guidava chi ci stava sopra...da nonno o da "curve veloci a tutta piega"  Grin
Registrato
Pelaus
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 6



« Risposta #3 inserita:: Aprile 23, 2017, 10:24:14 pm »

grazie delle risposte, ci ho fatto un 200km e va benone, dischi pastiglie a posto, ho notato un brutto taglio sulla gomma davanti, mi toccherà cambiarla. variatore ultima cosa che faccio, prima di tutto mi accerto che sia in ordine, per esempio perde olio da qualche parte, ho notato le gocce sotto il carter sinistro, lo tengo d'occhio haha
comunque sono rimasto stupito da come scende bene in piega, balla un po' davanti alle alte velocita' ma e' bello stabile, si guida con piacere
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #4 inserita:: Aprile 24, 2017, 08:34:23 am »

Se balla è colpa della gomma non perfettamente rotonda o della sua equilibratura...la mia balla a 80 all'ora...non vedo l'ora di cambiarla.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #5 inserita:: Aprile 26, 2017, 10:35:25 am »

Ciao,
sei certo che alla gomma anteriore ci sia un taglio, e non sia un difetto di fabbricazione? Guarda qui, la gomma potrebbe anche essere ancora buona, ma comunque parla con un gommista amico (e non affarista).
Per la perdita d'olio, potrebbe essere la guarnizione della coppa.
Per il variatore, prova l'fr4 o il Malossi, lascia perdere il JCosta.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Tourer79
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ferrara
Messaggi: 3


« Risposta #6 inserita:: Giugno 29, 2017, 11:11:27 pm »

Ciao a tt, ho acquistato pure io un beverly tourer 300 del 2009 ed ho appena montato il variatore malossi multivar 2000 con rulli da 15gr e molla di contrasto bianca. Ho percorso una settantina di km ma ho notato una partenza ritardata poi quando do più gas ha una ripresa migliore rispetto al variatore originale. Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #7 inserita:: Giugno 30, 2017, 08:51:52 am »

Ciao,
spiega meglio cosa intendi con "partenza ritardata": devi accelerare molto di piu' prima che si avvii (mollette frizione originali) o stenta a prendere velocita' (rulli pesanti e/o molla bianca da eliminare)?
In ogni caso, il variatore DEVE assestarsi per almeno 1000 km, prima di rendere come si deve.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Tourer79
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ferrara
Messaggi: 3


« Risposta #8 inserita:: Giugno 30, 2017, 03:09:39 pm »

Ciao,
spiega meglio cosa intendi con "partenza ritardata": devi accelerare molto di piu' prima che si avvii (mollette frizione originali) o stenta a prendere velocita' (rulli pesanti e/o molla bianca da eliminare)?
In ogni caso, il variatore DEVE assestarsi per almeno 1000 km, prima di rendere come si deve.
vingiul
Ciao vingiul, ho mantenuto le mollette frizione originali ed è come dici tu, devo accelerare di più xké parta, sembra quasi frenato. Aspetterò i 1000 km poi se il problema persiste proverò a cambiare le mollette frizione....anche se non so quali montare, bianche, gialle o rosse?
Grazie mille
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #9 inserita:: Luglio 03, 2017, 09:09:38 am »

Ciao,
mollette gialle, le rosse sono molto piu' dure e stressano la trasmissione, le bianche sono praticamente come le originali. Valuta di rimettere la molla originale.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Tourer79
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ferrara
Messaggi: 3


« Risposta #10 inserita:: Luglio 16, 2017, 02:12:57 pm »

Ciao,
mollette gialle, le rosse sono molto piu' dure e stressano la trasmissione, le bianche sono praticamente come le originali. Valuta di rimettere la molla originale.
vingiul
Ciao vingiul, ho già percorso 400 km dal montaggio del multivar 2000....e ho notato che beve parecchio più di prima inoltre mantenendolo a velocità costante bassa (50 km/h) mi sembra alto di giri.... provo ad aspettare un po' o mi conviene montare le mollette frizione gialle...? Grazie x la disponibilità
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #11 inserita:: Luglio 17, 2017, 07:49:52 am »

Ciao,
le mollette servono SOLO per la partenza, ti costringono ad accelerare di piu' prima che il mezzo si avvii: NON hanno influenza sui consumi o sul numero di giri quando cammini, al limite hanno un ruolo solo in decelerazione, mettono a folle prima (antipatico nel traffico, nelle rotonde o nei tornanti).
Per i consumi, puoi solo eliminare la molla bianca (fa stare il motore piu' alto di giri e sottrae potenza) e rimettere l'originale e/o aumentare il peso dei rulli.
In ogni caso, 400 km sono pochi per valutare bene, la trasmissione non si e' ancora assestata: aspetta i 1000, anche se le cose da fare sono quelle che ho scritto sopra.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!