Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: verniciare plastiche  (Letto 5593 volte)
CCJ
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 47



« inserita:: Marzo 26, 2020, 03:00:22 pm »


ciao a tutti,
il mio x10 350 del 2013 ha le plastiche troppo rovinate. Ho cercato informazioni su internet su come fare per verniciarle (tipo questo forum: https://www.lacuradellauto.com/t6732-verniciare-su-plastica-non-verniciabile o http://it.maxmeyer.com/media/112984/ciclo-plastiche-maxmeyer-2016.pdf), ma con sto coronavirus non c'è un negozio aperto specializzato.
Mi potete suggerire dei prodotti per tutti i passaggi (pulizia, antisilicone/antistatico (?), primer, vernice nero opaca) e dove acquistarli online?
grazie!
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #1 inserita:: Marzo 26, 2020, 10:09:45 pm »

Ciao,
se chiedi queste informazioni, devo immaginare che non sei esperto in materia.
Ti posso dare informazioni di massima, ma anche solo la prima fase (la carteggiatura) per essere eseguita bene richiede l'acquisto oltre che della carta abrasiva, anche di una levigatrice; la verniciatura richiede un compressore ed una pistola da verniciatura, attrezzi di non poco costo. Altrimenti, il risultato sara' peggiore dell'attuale; ancora peggio se vorrai usare le bombolette.
Fatta questa premessa, prova a considerare il "wrapping", ossia l'applicazione di pellicole adesive: e' molto piu' facile della verniciatura. Potrai trovare su internet molte guide, che almeno ti illustreranno i punti critici. Inoltre, qualcuno sul sito se ne e' occupato, se fai una ricerca sul forum potresti trovare le loro esperienze. Se proprio decidi per la verniciatura, prova a vedere tra le guide, una volta c'era qualcosa.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
CCJ
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 47



« Risposta #2 inserita:: Marzo 27, 2020, 05:10:24 am »

si, non sono esperto, mai fatto.
Il carrozziere ha chiesto 350 per verniciarle.
Ho letto questa cosa contro le bombolette, ma ho visto molti lavori piu che accettabili. Mi è capitato di chiedere ad un amico pensionato di sistemare la parte verniciata di un bauletto ed il lavoro fatto con la bomboletta è risultato eccellente (per un occhio non esperto). Lui quando lavorava faceva il carrozziere.
Credo che per il costoso "wrapping" sia necessario avere piu tecnica e non so quanto possa durare in alcune zone dove strisci sempre le scarpe. Ho già tutti i pezzi smontati per altri lavori. Vedo molta gente soddisfatta dai risultati con le bombolette.
Per la carteggiatura speravo di farla ben poco perché la superficie non è liscia e non mi interessa averla liscia.
Ora ho ancora più dubbi! Smiley

« Ultima modifica: Marzo 27, 2020, 05:13:25 am da CCJ » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #3 inserita:: Marzo 27, 2020, 10:42:43 am »

Ciao,
se hai l'amico che faceva il carrozziere, puoi chiedere direttamente a lui consigli piu' diretti.
Dando una occhiata su Amazon, un rotolo di pellicola nero opaco m. 0,45x2 costa 8,70 euro: con una trentina di euro te ne resta per eventuali riparazioni, vedi qui.
La carteggiatura e' INDISPENSABILE, senza la vernice salta via.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
CCJ
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 47



« Risposta #4 inserita:: Marzo 27, 2020, 11:15:15 am »

Lui ha cambiato casa e abbiamo un po perso il contatto Smiley
Grazie per il link.
Invece per il primer e vernice cosa consigli?
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!