Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Operazione Beverly  (Letto 11898 volte)
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« inserita:: Giugno 01, 2007, 10:46:31 pm »


Sera a tutti ragazzi, come avete potuto notare oggi sn stato assente tutta la giornata sul forum e sapete xkè ?
Avendo qlk giorno di tregua con la skuola ho deciso di dare 1 okkiatina al beverly. Il problema ke mi perseguitava dopo aver montato il GT era l'olio, il motore regolarmente mangiava olio, dopo 2000 km addirittura ne aveva mangiato circa 400 ml, una quantità davvero alta. Così stanko tra rabokki e controlli vari, mi sn messo l'anima in pace e dp aver parlato a telefono con un tecnico malossi del problema, ho avuto la conferma della mia teoria.
Così ieri pomeriggio compero:
-Kit Fasce e raschiaolio malossi D74mm
-1 litro di agip sint evolution 5w40 full sint
-filtro olio piaggio (ho visto dopo ke la malossi lo faceva   Sad )
-mi sn procurato da un mecca piaggio amico tutte le boccole di centraggio sia di testa ke di cilindro nuove...
Dalle 8:30 di stamattina sn stato in garage ad operare il "porcellino" e sembra ke l'operazione sia riuscita, ora resta da vedere se sia andata a buon fine...  Smiley
Così si inizia a smontare tutto, tutte le scokke  Cheesy
Arrivo a svitare il coperkio delle punterie dp aver svuotato il motore (olio e liquido), svito il filtro olio. Poi sgancio la distribuzione svitando le 2 viti ke tengono la corona sull'albero a camme, la tiro via e svito le 4 viti da 12mm ke tengono la testa sul cilindro oltre ai 2 prigionieri da 8mm esterni.
Alzo la testa dal blocco, e cn relativa sorpresa noto ke è molto incrostata, sintomo di combustione di olio. Poi tolgo il cilindro dal blocco e cerkando il problema nelle fasce cm suggerito dal tecnico malossi mi accorgo ke le fasce erano montate male (la prima al contrario) e il raskiaolio allentato (VEKKIO PROPRIETARIO DI CAVOLO  :evil: ) il GT lo presi con 5000 km e nn feci caso qnd lo montai ke le fasce erano montate male, devo sta 1 pò + attento  :oops: . Poi procedo al cambio di tutte le boccole di centraggio cm suggerito da malossi recentemente x i veicoli anno 2006 senza decompressore. Anke se sul sito è scritto ke qll boccole si usano sl x i 200cc, vanno usate anke con i 125 dal 2006 in poi xkè hanno su le stesse teste dei 250 (senza decompressore). Dopo aver montato le fasce nuove,  nel verso giusto Cheesy  rimetto il pistone sulla biella e procedo all'assemblaggio. Mastice sulle guarnizioni, ovviamente con guarnizioni nuove di pacca  Cheesy  rimonto tutto il blocco e dopo aver messo in fase la distribuzione dell motore (pistone PMS, segno carter e segno volano, nella testa 4V sulla tacca) monto il tendi-catena sul cilindro e procedo alla chiusura del blokko.  Ovviamente cambiato il filtro olio verso l'olio nuovo nel motore, ke ringraziava  Cheesy  e riempo il circuito refrigerante.
Dopo aver rimontato la marmitta, pompa dell'acqua, carburatore, e alcune delle scocche tolte decido di avviare il motore, ma sl dopo essermi assicurato ke la distribuzione fosse in fase girando con 1 kiave a T da 19mm il dado del variatore Cool ). Perfetto!!! nn si incastra. Con 1 pò di timore, la prima messa in moto dopo aver aperto il blokko ti lascia sempre 1 pò col fiato sospeso 8O  Avvio il motore e siiiii, parte...
Il comportamento è 1 pò cambiato, si sente ke ha notevolmente + compressione di prima (dovuto alle fasce nuove ma soprattutto montate bene e alle boccole ke centrano perfettamente la testa col cilindro).
Dopo qlk acceleratina il motore inizia ad essere se stesso, cupo, nervosetto, SIIIIII  Cool
Nn ho ankora finito di rimontare le scokke del bev, ma ormai stankissimo decido di andarmi a fare 1 bella doccia (ero + nero di un nigeriano, ma di olio  Cheesy ) ma tnt il motore partiva quindi pensiero tranquillo, e dmn si termina il lavoro :wink:
E stavolta mi sn ricordato di fare qlk foto da postare sul forum cm testimonial della mia operazione...
Si ringrazia mammina x aver scattato le foto, nn volevo inzozzare la digitale :lol:
Ecco qlk foto:









Come si può notare dalle foto, la testa e il pistone sn molto incrostati x aver bruciato olio, ma dp 1 bella pulita a base di fulcron e benzina sn tornati lucidi a specchio :wink:

Speriamo bene, vi terrò aggiornati sugli sviluppi  Cheesy
Ciao a tutti ragà  :wink:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
DidierDrogba
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Catania
Provincia: Catania
Messaggi: 42


« Risposta #1 inserita:: Giugno 01, 2007, 11:26:58 pm »

Senza parole... bravcissimo!
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #2 inserita:: Giugno 01, 2007, 11:52:46 pm »

ssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho trovato il mio meccanico di fiduciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #3 inserita:: Giugno 02, 2007, 12:00:53 am »

:wink:  Cheesy
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
sbreight
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: bergamo ex catania
Provincia: ND
Messaggi: 519



WWW
« Risposta #4 inserita:: Giugno 02, 2007, 09:29:45 am »

ottimo lavoro e coraggio da vendere ad avventurarsi in un operazione del genere
Registrato
kikkofree
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: salerno
Provincia: Salerno
Messaggi: 2745


tutt a post


« Risposta #5 inserita:: Giugno 02, 2007, 09:57:37 am »

:wink: Bravo bel lavoro complimenti :thumleft:
Registrato


Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
tutt a post
fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #6 inserita:: Giugno 02, 2007, 01:22:58 pm »

Paskuà GRUOSS' 8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  :wink:  :wink:
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
Andmarc
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Taranto
Provincia: ND
Messaggi: 135



« Risposta #7 inserita:: Giugno 02, 2007, 02:59:50 pm »

Sei troppo forte Cheesy
Registrato

paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #8 inserita:: Giugno 02, 2007, 03:08:03 pm »

Grazie ragà Cheesy  
Oggi ho testato 1 pò il mezzo nel traffico di caserta e su qlk piccolo rettilineo, ke dire si comporta xfettamente almeno x ora, davvero ttt ok :wink:
a presto x i prossimi aggiornamenti Cheesy
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 620



« Risposta #9 inserita:: Giugno 02, 2007, 03:10:59 pm »

Senza parole...
un'operazione a "cuore aperto" :wink:  :wink:  :lol:
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #10 inserita:: Giugno 02, 2007, 03:12:48 pm »

ok paky quando sei libero apriamo il mio uahhahauahahahahhuahuaa  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
rudyrueda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Taranto
Provincia: Taranto
Messaggi: 99


« Risposta #11 inserita:: Giugno 02, 2007, 03:14:28 pm »

Grande paskuale!!!!Sei un Grande!!!!Quasi quasi un giretto da qulle parti lo faccio, così mi controlli il  bev!!! Cheesy  Cheesy
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #12 inserita:: Giugno 02, 2007, 03:29:49 pm »

Ok ragà, appena dopo l'esame apro ttt i blokki ke volete  Cheesy
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
frascone1966
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Città sant'angelo (Pescara-Abruzzo)
Provincia: ND
Messaggi: 1369



« Risposta #13 inserita:: Giugno 02, 2007, 06:41:03 pm »

Citazione di: "paskuale"
Sera a tutti ragazzi, come avete potuto notare oggi sn stato assente tutta la giornata sul forum e sapete xkè ?
Avendo qlk giorno di tregua con la skuola ho deciso di dare 1 okkiatina al beverly. Il problema ke mi perseguitava dopo aver montato il GT era l'olio, il motore regolarmente mangiava olio, dopo 2000 km addirittura ne aveva mangiato circa 400 ml, una quantità davvero alta. Così stanko tra rabokki e controlli vari, mi sn messo l'anima in pace e dp aver parlato a telefono con un tecnico malossi del problema, ho avuto la conferma della mia teoria.
Così ieri pomeriggio compero:
-Kit Fasce e raschiaolio malossi D74mm
ke la distribuzione fosse in fase girando con 1 kiave a T da 19mm il dado del variatore Cool ). Perfetto!!! nn si incastra. Con 1 pò di timore, la prima messa in moto dopo aver aperto il blokko ti lascia sempre 1 pò col fiato sospeso 8O  Avvio il motore e siiiii, parte...
Il comportamento è 1 pò cambiato, si sente ke ha notevolmente + compressione di prima (dovuto alle fasce nuove ma soprattutto montate bene e alle boccole ke centrano perfettamente la testa col cilindro).
Dopo qlk acceleratina il motore inizia ad essere se stesso, cupo, nervosetto, SIIIIII  Cool
Nn ho ankora finito di rimontare le scokke del bev, ma ormai stankissimo decido di andarmi a fare 1 bella doccia (ero + nero di un nigeriano, ma di olio  Cheesy ) ma tnt il motore partiva quindi pensiero tranquillo, e dmn si termina il lavoro :wink:
E stavolta mi sn ricordato di fare qlk foto da postare sul forum cm testimonial della mia operazione...
Si ringrazia mammina x aver scattato le foto, nn volevo inzozzare la digitale :lol:
Ecco qlk foto:

Come si può notare dalle foto, la testa e il pistone sn molto incrostati x aver bruciato olio, ma dp 1 bella pulita a base di fulcron e benzina sn tornati lucidi a specchio :wink:

Speriamo bene, vi terrò aggiornati sugli sviluppi  Cheesy
Ciao a tutti ragà  :wink:


bravo, complimenti!!! certo per come la racconta lui sembra facile facile , ma per me è più semplice l'arabo!! :?  Smiley  :wink:
Registrato
Giammo89
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Località: NAPOLI
Provincia: Napoli
Messaggi: 283


« Risposta #14 inserita:: Giugno 02, 2007, 06:47:52 pm »

paskà pero la prossima volta quando smonti il bev non lo smontare sul tombino perche se ti cade qualcosa dentro devi smontare pure la saittella Cheesy
Registrato
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!