Carmine
Utente non iscritto
|
 |
« inserita:: Luglio 15, 2007, 03:33:58 pm » |
|
Prima di tutto saluto tutti gli utenti di questo sito... Poi volevo un'informazione, ho un Bevery 200 c.c. del 2002 e da qualche giorno mi si accende la luce dell'olio (solo qualche volta e se inclinato) volevo sapere quale olio dovrei usare per raboccare (premesso che il mio Beverly ha 14.000 km e non ho fatto il tagliando dei 12.000) oppure se qualcuno mi sapesse dire addirittura come fare il cambio d'olio sarebbe ancora meglio!!! Mi servirebbe sapere anche quale liquido per il raffreddamento usate!!! Infine volevo sapere cosa prevede la tabella del tagliando dei 12.000 km? Vi ringrazio in anticipo e casomai qualcuno mi volesse contattare vi lascio il mio indirizzo msn: forzanocerina@tin.it      
|
|
|
|
|
|
shotgun
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Luglio 15, 2007, 03:48:37 pm » |
|
cambiare l'olio è semplicissimo basta svitare il tappo situato sul lato destro vicino all'attacco del cavalletto +o- lo fai scorrere tutto,sviti il filtro (simile a quello dell'auto) ke sta sempre li vicino...rimetti il filtro nuovo,rimetti il tappo...sul lato sinistro dello scooter c'è un tappo in plastica nero lo sviti e cominci a versare l'olio controllando il livello con l'apposita stecchetta...spero di essere stato kiaro:mrgreen:
|
|
|
|
|
|
Carmine
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Luglio 15, 2007, 03:49:59 pm » |
|
cambiare l'olio è semplicissimo basta svitare il tappo situato sul lato destro vicino all'attacco del cavalletto +o- lo fai scorrere tutto,sviti il filtro (simile a quello dell'auto) ke sta sempre li vicino...rimetti il filtro nuovo,rimetti il tappo...sul lato sinistro dello scooter c'è un tappo in plastica nero lo sviti e cominci a versare l'olio controllando il livello con l'apposita stecchetta...spero di essere stato kiaro:mrgreen: Chiarissimo Grazie!!! Che marca d'olio mi consigliate e che marca di liquido per il raffreddamento?
|
|
|
|
|
|
shotgun
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Luglio 15, 2007, 03:53:33 pm » |
|
ma x i tagliandi non hai la tabella sul libretto di uso e manutenzione??cmq penso ke di particolare ci sarà da fare rulli e cinghia di trasmissione + la manutenzione ordinaria:wink:
|
|
|
|
|
|
Carmine
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Luglio 15, 2007, 04:08:09 pm » |
|
Rulli e cinghia di trasmissione credo siano facili da cambiare o no?
|
|
|
|
|
|
shotgun
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Luglio 15, 2007, 04:46:48 pm » |
|
insomma..mica tanto devi smontare 1pò di roba credo sia meglio farlo vedere ad un meccanico:wink:
|
|
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Palermo
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Luglio 15, 2007, 05:21:29 pm » |
|
Benvenuto nel club carmine! Per favore aggiorna il tuo profilo con la tua residenza. Per quanto riguarda i tuoi quesiti... cambiare i rulli e/o la cinghia di trasmissione non è un lavoro semplicissimo ma neanche difficile, bisogna avere un pò di pratica... per far ciò puoi vedere questa videoguida: VIDEOGUIDA SMONTAGGIO TRASMISSIONEPer quanto riguarda il cambio dell'olio puoi seguire quest'altra guida: GUIDA TAGLIANDOPer i prodotti da utilizzare... non ricordo, nel manuale ci sono scritti dei prodotti consigliati... Il tagliando dei 12000 non ricordo esattamente cosa prevede, però ti consiglio di cambiare cinghia, rulli, candela, olio, filtro olio, filtro aria, verifichi il livello del licquido di raffreddamente e se è se è al min rabbocchi, verifichi il livello dell'olio mozzo e se è al min rabbocchi, controlli il livello dell'olio dei freni, se è al min rabbocchi. Se fai queste cose puoi andare tranquillo! BUON LAVORO! :wink:
|
|
|
|
|
|
shotgun
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Luglio 15, 2007, 05:30:23 pm » |
|
robbier ho notato ke sul libretto porta la sostituzione dell'olio mozzo ad ogni tagliando..ma il mio meccanico dice ke va cambiato dopo moltissimi km e non così spesso..tu ke mi consigli?
|
|
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Luglio 15, 2007, 06:23:53 pm » |
|
robbier ho notato ke sul libretto porta la sostituzione dell'olio mozzo ad ogni tagliando..ma il mio meccanico dice ke va cambiato dopo moltissimi km e non così spesso..tu ke mi consigli? In genere i meccanici non rispettano molto quello che viene consigliato dalle case... anche se per quanto riguarda la sostituzione dell'olio mozzo penso che vada fatta ogni 20000 km...
|
|
|
|
|
|
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Luglio 15, 2007, 07:57:22 pm » |
|
cambiare l'olio è semplicissimo basta svitare il tappo situato sul lato destro vicino all'attacco del cavalletto +o- lo fai scorrere tutto,sviti il filtro (simile a quello dell'auto) ke sta sempre li vicino...rimetti il filtro nuovo,rimetti il tappo...sul lato sinistro dello scooter c'è un tappo in plastica nero lo sviti e cominci a versare l'olio controllando il livello con l'apposita stecchetta...spero di essere stato kiaro:mrgreen: Chiarissimo Grazie!!! Che marca d'olio mi consigliate e che marca di liquido per il raffreddamento? Ciao, x qnt riguarda l'olio puoi scegliere qualsiasi olio con gradazione 5w/40 e con specifiche API SJ ( questa sigla la trovi sul retro)... Io uso l'Agip Sint Evolution.. 14€ al litro.. X qnt riguarda il liquido, non ci sono molte differenze... L'importante è che se compri quello da miscelare, lo misceli con acqua distillata... Buon lavoro!!
|
|
|
|
|
|
Carmine
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Luglio 17, 2007, 02:36:08 pm » |
|
Ragazzi cambio olio effettuato con successo ieri, non vi dico la soddisfazione personale di essermelo fatto da solo. Olio nerissimo che usciva dal mio motore e olio candido ed immacolato che entrava dall'altra parte!!! Oggi procederò con la sostituzione della candela e la pulizia del filtro aria...in merito al filtro aria avete qualche suggerimento su come pulirlo?
|
|
|
|
|
|
robbier9
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Luglio 17, 2007, 03:31:39 pm » |
|
Ragazzi cambio olio effettuato con successo ieri, non vi dico la soddisfazione personale di essermelo fatto da solo. Olio nerissimo che usciva dal mio motore e olio candido ed immacolato che entrava dall'altra parte!!! Oggi procederò con la sostituzione della candela e la pulizia del filtro aria...in merito al filtro aria avete qualche suggerimento su come pulirlo? Compralo nuovo, tanto costa circa 5 euro :wink:
|
|
|
|
|
|
Carmine
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Luglio 18, 2007, 02:22:01 am » |
|
Ragazzi cambio olio effettuato con successo ieri, non vi dico la soddisfazione personale di essermelo fatto da solo. Olio nerissimo che usciva dal mio motore e olio candido ed immacolato che entrava dall'altra parte!!! Oggi procederò con la sostituzione della candela e la pulizia del filtro aria...in merito al filtro aria avete qualche suggerimento su come pulirlo? Compralo nuovo, tanto costa circa 5 euro :wink: Ancora meglio!!! 
|
|
|
|
|
|
bottazzi
Beverlysta Master

Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Luglio 18, 2007, 08:22:05 am » |
|
Ragazzi cambio olio effettuato con successo ieri, non vi dico la soddisfazione personale di essermelo fatto da solo. Olio nerissimo che usciva dal mio motore e olio candido ed immacolato che entrava dall'altra parte!!! Oggi procederò con la sostituzione della candela e la pulizia del filtro aria...in merito al filtro aria avete qualche suggerimento su come pulirlo? Compralo nuovo, tanto costa circa 5 euro :wink: Ancora meglio!!!  Anche se lo compri nuovo devi poi ungerlo credo, secondo me fai prima a pulire quello che hai. Per ungerlo usa olio motore o olio per filtri aria, io ho usato il Castrol foam air filter, occhio che è molto appiccicoso, se decidi di usare il prodotto specifico prendilo in spray oppure usa i guanti, per toglierlo dalle mani ho dovuto usare della benzina!! Ciao. 
|
|
|
EX  Attualmente motociclista
|
|
|
shotgun
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Luglio 18, 2007, 09:28:21 am » |
|
compra 1bel red sponge della malossi costa poco ed è +sportivo..xò forse dopo dovrai dare 1sguardo alla carburazione..
|
|
|
|
|
|
|