Ciao a tutti, dopo lunghe ricerche e notti insonni davanti al pc, i primi giorni di febbraio sono riuscito a trovare finalmente un Beverly 500, perfetto come lo volevo io e ad un prezzo super.
A dire il vero in questo mesetto circa di utilizzo sono stato molto impegnato e lo usavo più per utilità che per piacere, nel senso che effettuavo spostamenti principalmente in ambito urbano, senza avere l'opportunità di godermelo su strade aperte.
Lo scorso week end, spinto anche da un insolito clima benevolo, ho approfittato per fare un giro fuori porta testando il moscone su autostrade e percorsi misti.
Impressioni complessivamente positive anche se sono rimasto un pò perplesso dall'affidabilità in curva; mi spiego, quando si imposta la curva la velocità sembra adeguata alle condizioni dell'asfalto e al tipo di curva da affrontare ma nel bel mezzo della piega si viene assaliti da una sensazione di insicurezza che porta immediatamente a calare il gas. Ora, dovrei ancora capire di preciso se è una cosa mia dovuta al fatto che non conosco ancora bene il mezzo oppure, come sembra di intuire spulciando il forum, la stabilità può essere migliorata rispetto all'assetto originale.
Arrivo al sodo: mi è venuta voglia di montare i bitubo.
Vorrei però un consiglio da voi sia sull'effettivo beneficio che portano alla stabilità (tenuto conto che lo uso anche in città) sia sul dove comprarli e soprattutto DOVE MONTARLI (in zona Milano), visto che non mi fido delle mie discrete attitudini meccaniche e neanche di quelle del meccanico tradizionale piaggio. Inoltre il moscone ha solo 4.500 km quindi mi spiacerebbe cambiare già gli ammo e lo farei solo in presenza di sensibili miglioramenti.
Seconda cosa: anche muovendolo a motore spento sento un cigolio proveniente credo dai dischi anteriori, per il solo fatto che girano..pensavo alle pasticche ma il meccanico dice che sono ok quindi booooooooh..
Già che sono qui ve ne chiedo un'altra: vorrei eliminare quella lunghissima proboscide su cui viene montata la targa, montandone una leggermente più corta. Esiste qualcosa??
Quante domande, rispondetemi con calma..