Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Resoconto 2 Giugno "Parco di Castell'Umberto"  (Letto 6149 volte)
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Picciotti Siciliani

« inserita:: Giugno 03, 2008, 11:30:41 am »

Si aspettava con anzia questo raduno, nato con i migliori auspici da tutti i siciliani partecipanti... Il mattino inizia con un cielo minaccioso, pieno di nuvole che coprivano quel piccolo sole che voleva farsi vedere! Ma si parte lo stesso. Appuntamento a fiumefreddo alle ore 9.35 e con meraviglia di tutti siamo in perfetto orario. Il tempo dei saluti e si riparte in anticipo di 10 minuti sul programma. Saliamo da piedimonte etneo e dopo poco più di 1 km si inizia a dare gas ai nostri porcelli... Nn c'è spazio per parlare ma solo per udire la potenza dei nostri motori... Si cammina lungo una strada che che a dir poco fantastica. Rettilinei, lunche curve veloci, staccate al limite. Ma ancora la strada con le curve vere e proprie doveva ancora arrivare. Ci facciamo 40 km per arrivare a Randazzo dove ci aspettava Luca2008 in circa 35 minuti e nemmeno ce ne rendiamo conto siamo in piazza ad aspettare luca. Saluti, caffè, e si riparte alla volta del bel paesaggio di Floresta. Iniziano le curve, le pieghe mozzafiato, marco ed andrea(Dragon) cercano di staccare me e fabio con zavorrine, ma nn ci riescono a pieno Grin Grin Grin
Siamo tutti li, a godere di questa strada di cui tutti si sono innamorati! La giornata procede con il sole e caldo, ma ciò nn è bastato ad alleviare il nostro dispiacere per ciò che è successo a TURII.. All'altezza di Ucria, in una curva, i freni di turri sono saltati completamente portandolo, prima a cercare di frenare il mezzo con i piedi, e poi a sbattere contro il muro per fermarsi tamponando un'auto in transito nell'altra corsia. Un grosso spavento per tutti noi, ma il GRANDE TURII esce illeso da quanto successo... Il porcello non tanto! Fatto il CID per la macchina, spostiamo il mezzo in una piazzuola per aspettare il fratello di turii col il furgone per riportarlo a casa! Pranziamo li tra una risata ed una incazzata con la mamma PIAGGIO. Siamo tutti incazzati con la piaggio, stavamo perdendo un "fratello" per il menefreghismo di una casa costruttrice! Cmq Turii è riuscito a chiudere la gomma dietro e quella avanti, ha strofinato le pedane in curva Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Alle 15 saliamo il beverly sul furgone e turi purtroppo ci deve abbandonare.. Noi continuiamo il raduno salendo al parco. Una meravigliaa!!! Wink Fatte le foto con cavalli, poni, daini, papere e conigli ci incamminiamo sulla via del ritorno. Ci salutiamo a malincuore a fiumefreddo dopo una giornata ricca di eventi!!

A presto ragazzi.... Smiley
« Ultima modifica: Giugno 03, 2008, 11:34:20 am da Luicri85 » Registrato
Drakon
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Giugno 03, 2008, 11:40:12 am »

Ieri, giorno 2 giugno, abbiamo svolto il raduno nella riserva naturale di Castell'Umberto.

Vi racconto le mie impressioni:

Siamo partiti io, Fabio e Angela verso il punto d'incontro con Turii ai caselli autostradali.

Saluti, presentazioni (subito un buon approccio con Turii e con la ragazza di Fabio dato che non li conoscevo di persona).
Ci Prepariamo ad andare verso il punto d'incontro con i messinesi all'uscita di fiumefreddo dove li troviamo puntuali, (forse eravamo noi in ritardo   Grin) Saro, cristina Luigi lucia e Marco (che non ho riconosciuto affatto   Cheesy)

Presentazioni, 4 chiacchere e partiamo verso la meta.

Durante il tragitto reclutiamo un'altro partecipante, Luca, finalmente tutti i partecipanti al completo!
Da qui comincia la lunga mangiata di KM.
Curve spettacolari, salite e discese eccitanti, manto stradale tutto sommato in eccellenti condizioni!
Però tutta la mattinata siamo stati sotto un cielo cupo coperto di nuvole, che non riusciva a riscaldare abbastanza l'asfalto, anche se infondo teneva una temperatura ambientale veramente gradevole.

Percorso un centinaio di km, il gruppo si comincia ad allungare durante il tragitto, fino a quando i primi della fila decidono di rallentare per ricompattare il gruppo..

rallentiamo abbastanza fino a quando decidiamo di fermarci. passano un paio di minuti e i restanti partecipanti non si vedono.
Li chiamiamo e da qui i timori diventano realtà, apprendiamo che Turii purtroppo è scivolato col motorino!
paura e preoccupazione ci assalgono e decidono solo in pochi di tornare indietro e raggiungerli, io rimango assieme a saro con le ragazze in un paesello attendendo novità.

passa una bella mezzora di tempo e con una chiamata ci danno la buona notizia che Turi sta perfettamente bene ma che il motorino ha subito gravi danni.
Poco male infondo.. no?

raggiungiamo il punto dove è avvenuto l'incidente e troviamo il motorino sfasciato, una fiat panda nuova col muso danneggiato e segni a terra di strisciata.

da qui siamo rimasti circa 3 ore fermi in una piazzuola di sosta dove abbiamo fatto di tutto... parlato, mangiato, giocato a pallone   Wink attendendo l'arrivo del "carroattrezzi" per recuperare il beverly 400 di turi, che in fin dei conti ha sempre mantenuto una certa calma e tranquillità e anche un pò di spirito umoristico capace di non far pesare assolutamente l'accaduto.
Ovviamente in queste abbondanti ore di attesa verso ora di pranzo, esce il sole, con conseguente caldo assurdo.

Quando arrivano i "soccorsi"  ci salutiamo con turi, e ripartiamo verso il parco naturale dove abbiamo passato un pomeriggio in assoluta tranquillità e relax immersi nel verde e negli animali.
Davvero un bel parco, io non c'ero mai andato.

nel  pomeriggio inoltrato, decidiamo di ritornare, saluti, "baci e Abbracci"  e  dinuovo tutti a casa!  VOI!

Io me la sono vista brutta a pochissimi km di distanza da casa mia, visto che in mezzo la confusione per il rientro dalle vacanze, nei caselli autostradali, il motorino si surriscalda e arrivato finalmente a pagare al casello, il motorino accende la spia dell'acqua calda, il radiatore e  si spegne il motore come affogato.
ero terrorizzato! speravo solo che non fosse fuso il motore! riprovo a partire e dopo una manciata di secondi si avvia stentato e prendendo velocità riesce a raffreddarsi a sufficienza per ritornare a casa senza guai.  Cheesy

Ho paura che questo vecchietto 200 non sia in grado di sopportare grossi spostamenti.. ormai ha una certa età!
ben 7 anni di vita sono tanti per uno scooter  che cerca di affrontare 240 km di strada in un giorno.

a presto farò una revisione della trasmissione e dell'impianto a liquido.

Ecco il mio resoconto.
è troppo lungo e so che non lo leggerà nessuno visto gli errori grammaticali e l'impostazione dei tempi.   Grin

Ciao e ringrazio tutti i partecipanti per avermi fatto vivere 1 giornata particolarissima.

siete grandi!
« Ultima modifica: Giugno 03, 2008, 11:50:55 am da Drakon » Registrato
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Giugno 03, 2008, 12:14:44 pm »

Mi fa piacere che vi siate divertiti...
mi dispiace per turii, ma l'impo è che non si sia fatto niente
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Giugno 03, 2008, 02:20:05 pm »

ciao ...che dire avete gia detto tutto voi...del resto mi avete accompagnato fino alla mia porta di casa....
mi dispiace per turiiii.. io mi trovavo dietro di lui e per poco non gli sono finito addosso.....meno male che nessuno si e fatto male......le mie impressioni sono che il raduno (Almeno per me ) è stato troppo corto....vabe chi si accontenta gode.....poi rientrato a casa ho cacciato una bella litigata con la mia raga.....cosa chiedere di piu.....vabe aspetto le foto...grazie a tutti siete mitici.... :Smiley :Smiley :Smiley :Smiley Grin Grin Grin
Drakon
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Giugno 03, 2008, 02:47:57 pm »

forse ti è sembrato corto perchè in fin dei conti tu stavi a metà strada  Grin

io con gli ammortizzatori che mi ritrovo e quella sella prima edizione dura e con una brutta forma, mi sono spaccato le chiappe e ho avvertito dolori alla schiena sulla strada di casa.
Però bello!!
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Giugno 03, 2008, 03:12:57 pm »

ehilà raga!!!!grande giornata ieri...partiamo con il resoconto:
appena uscito di casa,il tempo e le goccioline non erano proprio incoraggianti. ad ogni modo,faccio il pieno,passo a prendere la mia ragazzo e vado a prendere a drakon ke m aspettava all'etna bar alle 8.45. andiamo insieme ai caselli ad aspettare turi che arriva puntuale alle 9.il tempo di una sigaretta e si parte in autostrada. certo, abbiamo tenuto un'andatura discreta per il beverly pensionato di drakon che ha 7 anni e 40000km ma che poi cmq ha dato grande prova di poter affrontare questa esperienza.
arriviamo puntuali all'appuntamento,saluti,presentazioni,sigaretta,e via!si parte in anticipo per evitare di correre e di far tardi,e goderci quindi il + possib le curve.
ebbene si parte. cominciano le curve...i rettilinii...e soprattutto gli scatti ke immortalano coloro che mi stavano accanto Cheesy devo dire che la mia zita ha fatto delle belle foto Cheesy
poi prendiamo luca,ora che siamo tutti,facciamo colazione o spuntino...facciamo le classiche foto di rito,e goooooooo!!!!!
inizia l'avventura tra i curvoni del parco nazionale dei nebrodi. una 30ina di km...poi,il gurppo si stacca..dubitiamo un pò,ma non potevamo mai pensare quello che ci rivela la telefonata di luca"ragazzi tornate indietro,turi è caduto con lo scooter!!". subito lasciamo le zavorrine e saro e andrea drakon e ci precipitiamo da turii. fortunamente è stato graziato dal Signore,anche perchè la sua prudenza non è stata poca,giubotto con protezioni e basse velocità.solo un graffio e 1 livido ma x la dinamica,poteva andare molto peggio. fatte le relative foto e conforti,siamo riscesi a prendere gli altri e ci siamo accampati in un'area di sosta difronte l'accaduto. siamo rimasti li a mangiare,parlare,giocare a calcio e scherzare.insomma,se cè la compagnia possiamo stare e andare ovunque. dopo circa 3 orette,sono arrivati i rinforzi,suo zio e suo fratello. gli abbiamo dato una mano a salirlo sul cassone e poi li ci siamo salutati. noi abbiamo ripreso la strada per raggiungere la nostra meta. per un tratto ho lasciato lo scooter in mano della mia zavorrina che ha comunque tenuto testa al gruppo...l'ho "educata" bene!!ahah ahah Grin cmq,dopo qualche km arriviamo: un luogo bellissimo, immerso nella natura e con tanto di animali all'interno del parco stesso. semplicemente bellissimo. poi dato che l'orario si era fatto tardo,siamo riscesi in direzione casa.
ci siamo salutati con gli altri all'imbocco dell'austrada e poi via di corsa a casa che io dovevo andare ad animare 1 festa serale d 1 bimba ke faceva 1 anno :S

è stata cmq 1 bella esperienza,sopratt xkè nessuno s è fatto male seriamente anke se turi ha subito qst incidente d percorso,e abbiamo sempre + consolidato qst gruppo!è stato un piacere avervi presentato la mia ragazza a cui siete stati simpaticissimi e spero lo sia stato lei x voi.
un ringraziamento quindi a tutti,partendo dalla mia fidanzata stessa ke m ha sopportato nei momenti di piega!!aahahah Grin
grazie ragazzi,grazie marco,andrea,turii,luigi e jennifer (lucia),saro e jasmine (cristina),luca.
alla prossima Grin

« Ultima modifica: Giugno 03, 2008, 03:31:48 pm da fabiop986 » Registrato
abusivo
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Giugno 03, 2008, 03:17:16 pm »

Ragazzi da qnt leggo è stata una giornata stupensa e memorabile in tutti i sensi ...anche qll negativi  Undecided purtroppo ...mi spiace x l'amico turii e x il suo porcello ma l'importante è che nn si sia ferito con gravi conseguenze ..il porcello si sistema come è successo a me giorno 16-05-08 ...... fortuna che siamo tutti interi x poterli raccontare qst avvenimenti !!!

raga alla prox ...nel frattempo asp che l'amico turii si faccia vivo e ci dica come va in prima persona ciao  Wink
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Giugno 03, 2008, 10:21:05 pm »

L'amico turi sta benissimo, solo un po' ammaccato, ma per il resto ok!!

Che dire ragazzi, fare un resoconto per me è superfluo, posso dire solo che ad un certo punto premo i freni che vanno a fondo e..... BOOOOM!!!!

Malgrado tutto mi sono divertito un sacco, anche se il mio raduno è iniziato su un beverly ed è finito su un furgone!!!!

P.S.

L'operatore del call center di piaggio mi ha dato delle belle speranze, mi hanno indicato piazza armerina come officina e giovedì porterò il mezzo li per farlo periziare, spero solo che la faccenda si risolva presto!!!
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

beverly 250ie S

« Risposta #8 inserita:: Giugno 03, 2008, 10:23:24 pm »

Dai turii poteva andare peggio Wink il beverlozzo s'aggiusta Wink

mrk10
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Giugno 04, 2008, 05:50:02 pm »

Ragazzi manca solo il mio resoconto, che dire un raduno unico, fra gioie e dolori siamo riusciti a terminare questa magnifica uscita, ormai stiamo diventando una realtà, un gruppo unito che cresce raduno per raduno, speriamo che insieme possiamo arrivare alle mete scelte per questa estate...dopo questa piccola premessa passiamo ai fatti, partenza da casa mia alle 9.15 per arrivare alle 9.30 al luogo di incontro, questa volta Luigi e salvo insieme alle loro fidanzate sono arrivati prima di me, subito dopo arrivino anche Fabio con Angela, Andrea e turi...già alle 9.40 eravamo tutti presenti, iniziamo a parlare subito dopo si parte verso randazzo, dove ci sarà l'incontro con luca...dopo 35km da fiumefreddo arriviamo a randazzo e ci fermiamo per aspettare luca,con la sosta cogliamo l'occasione per andare al bar e fare colazione...dopo un mezz'oretta decidiamo di fare delle foto nella piazza centrale della cittadina randazzese,fra lo stupore delle persone che ci guardavano con sguardi strani facciamo la foto di gruppo...da li si parte verso castell'umberto...andiamo verso S.Domenica vittoria, il manto stradale perfetto ci permette già di fare alcune pieghe esagerate, io con Andrea,Fabio e Luigi iniziamo a staccare leggermente il gruppo,mi sentivo un pi solista perchè se iniziavo a darci dentro distaccavo il gruppo...un po’ limitati dalle zavorrine,ma non tanto limitati,infatti Fabio e Luigi riuscivano a star molto vicino e anke d'avanti a ad Andrea con il suo 200 con me 7 anni alle spalle,che ogni curva a sinistra lo scooter scivolava in modo scandaloso...cmq superati alcuni paesi,ci iniziamo ad immergere nella natura tipica della zona...l'aria piacevole ci accompagna fino a UCRIA...arrivati nel paese ci fermiamo ad aspettare turii e luca,ma subito dopo ci arriva la chiamata che non doveva arrivare,turi era caduto...io Luigi e Fabio siamo partiti subito nel luogo dell'incidente,troviamo il 400 di turi e una panda,ci fermiamo e subito turi ci tranquillizza e ci dice che è tutto apposto,ma lo scooter non può più camminare...quindi fine del raduno per turi,fra il mal contento di tutti aspettiamo l'arrivo del fratello di turi,per prelevare lo scooter dal posto,nell'attesa mangiamo e iniziamo anke a giocare a calcio...alle 15 circa arriva il camioncino che dovrà portare turi e il suo 400 via,saltiamo il mezzo sul camioncino,salutiamo il mitico turi e partiamo per la riserva naturale di castell'umberto...tra le curve che ci separano alla metà Fabio che la da zavorrino alla sua ragazza inizia a far delle foto stupende...lo ringrazio perchè delle foto in piega di quel genere era difficile averle...arriviamo alla riserva,dico solo una parola magnifica peccato k siamo stati solamente un'ora,cmq arriviamo li facciamo un giro veloce e ripartiamo per tornare a casa...arrivati a randazzo ci salutiamo con luca e riprendiamo la marcia verso fiumefreddo...arrivati presso il casello ci salutiamo con il gruppo e si rude un altra magnifica giornata passata insieme grazie ragazzi...spero di non essermi dimenticato nulla...

ALLA PROSSIMA
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Messina

« Risposta #10 inserita:: Giugno 04, 2008, 09:29:44 pm »

a dire la verità mancava anche il mio di resoconto Cheesy Cheesy Cheesy :Dscusate , troppo studio Tongue Tongue Tongue

cmq avete già detto tutto, gran bella giornata, soprattutto piena di sorprese, alcune meno belle, come la caduta di turii, che spero si rimetta presto sia lui che il suo porcello e che torni presto a girare con noi per la sicilia...
altre molto più piacevoli, come quella di aver scoperto un parco stupendo "a due passi" da casa, di cui non conoscevo l'esistenza , ma che davvero vale la pena di visitare.

grazie a tutti davvero Wink Wink Wink
 ALLA PROSSIMA RAGAZZI!!!
..."il mio scooter beve olio, non mangia riso"....

Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Ducati Mts ds s 1000 '05

« Risposta #11 inserita:: Giugno 04, 2008, 09:35:57 pm »

Ecco la firma scusate il ritardo ragazzi....mirko la tua non si puo' vedere...ahhahahaha

a presto ragazzi e complimenti per il raduno!

['img']http://img108.imageshack.us/img108/809/castellumbertokw2.gif[/img]

senza le ' e '
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Giugno 04, 2008, 09:55:03 pm »

MITICI TUTTI I PARTECIPANTI!!! 

E GRAZIE AD ASSENZIO PER LA FIRMA!! SUBITO LA UPPO IN FIRMA!!  Cheesy Cheesy

Devo ammettere sinceramente che per poco tempo ho seriamente stirato al massimo il motorino in accelerazioni e staccate pur rimanendo dietro MARCO.

Questo dovuto al fatto che non sentivo lo scooter perfettamente a punto.
Nelle curve a destra, riuscivo a sentire il pieno controllo e mi inclinavo il più possibile con le mie Gold standard,  ma nelle curve a sinistra, dopo piccole inclinazioni sentivo il posteriore sbandare ferocemente nelle accelerazioni!!
Credevo fosse solo una sensazione mia ma mi è stato confermato da tutti!

eppure guardando le gomme, è proprio il lato sinistro dove le gomme sono state chiuse entrambe, infatti mancano perfino gli spilli a bordo gomma.

Voi, miei compagni di viaggio mi avete fatto notare che gli ammortizzatori erano impostati su (estremamente morbido) e che molto probabilmente era questa la causa dello sbandamento.

devo ammettere che in curva, con 2 tacche + dure, si comporta un pò meglio, offrendo più stabilità e un senso di precisione nelle curve.

Qui ringrazio soprattutto Luca che si è sporcato le mani al posto mio per regolarmi gli ammortizzatori  Grin

Adesso però, sento che gli ammortizzatori sono troppo duri quando prendo una buca. sarà questione di abitudine.

ah, dimenticavo,  è proprio nella pedana sinistra che ho grattuggiato un pò il fondo con gli ammortizzatori su morbido.. mi sa che ho rischiato un pò Cheesy

« Ultima modifica: Giugno 04, 2008, 09:59:35 pm da Drakon » Registrato
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #13 inserita:: Giugno 05, 2008, 10:05:55 am »

Ecco la firma scusate il ritardo ragazzi....mirko la tua non si puo' vedere...ahhahahaha

a presto ragazzi e complimenti per il raduno!

['img']http://img108.imageshack.us/img108/809/castellumbertokw2.gif[/img]

senza le ' e '

Grazie rocco, sempre attivo con le firme Wink Wink Grin Grin
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Giugno 05, 2008, 03:42:22 pm »

Ciao ragazzi, sono contento per voi...un pò meno per il grande turii!!!
Cmq stai tranquillo che si sistema subito!!!
Pensa a me...porcello integro e io tutto rotto!!! Cry
  Stampa  

Vai a: