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« Risposta #210 inserita:: Maggio 04, 2010, 07:04:10 pm » |
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I consumi, dai km che ho percorso, mi sono sembrati invariati...
perchè non sei andayo a manetta se vai a manetta va su di giri e consuma 
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« Risposta #211 inserita:: Maggio 04, 2010, 07:08:35 pm » |
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patrizio scusami tanto...la polini per il mio variatore consiglia di montare la molla e di mettere nel variatore un totale di circa 70g...se io metto veramente 70g il mio beverly non ce la fa nemmeno a partire...o almeno ce la fa ma con molto fatica...e soprattutto sta basso di giri...quindi te non monti la molla inevitabilmente devi montare rulli più leggeri... mi spiego meglio...montando la molla di contrasto il motore sale di giri più velocemente e tiene il motore sempre nel rapporto più corto e quindi quando acceleri subito si riprende....siccome il motore diventa leggermente più pronto tu puoi permetterti di mettere rulli più pesanti che contribuiscono anche nel raggiungere la velocità massima...è un po' contorto lo so...non mi ammazzare 
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« Risposta #212 inserita:: Maggio 04, 2010, 07:11:39 pm » |
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Insomma xD Scusate ma sto sbattendo la testa al muro... La molla bianca fa abbassare o fa alzare i giri del motore? Se mi fa alzare i giri non ne ho alcun bisogno...
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« Risposta #213 inserita:: Maggio 04, 2010, 07:13:12 pm » |
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diciamo che è una via di mezzo...è un contro senso perchè la molla li fa alzare e i rulli pesanti li fanno abbassare...a parità di peso di rulli montando la molla i giri aumentano...ma se tu gli aumenti anche i rulli allora i giri scendono nuovamente... 
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« Risposta #214 inserita:: Maggio 04, 2010, 07:14:47 pm » |
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diciamo che è una via di mezzo...è un contro senso perchè la molla li fa alzare e i rulli pesanti li fanno abbassare...a parità di peso di rulli montando la molla i giri aumentano...ma se tu gli aumenti anche i rulli allora i giri scendono nuovamente...  Io non devo aumentare i rulli...
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« Risposta #215 inserita:: Maggio 04, 2010, 07:15:25 pm » |
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diciamo che è una via di mezzo...è un contro senso perchè la molla li fa alzare e i rulli pesanti li fanno abbassare...a parità di peso di rulli montando la molla i giri aumentano...ma se tu gli aumenti anche i rulli allora i giri scendono nuovamente...  Io non devo aumentare i rulli... si ma i rulli te li ha già aumentati la Malossi 
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« Risposta #216 inserita:: Maggio 04, 2010, 08:41:31 pm » |
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nono fabià forse al polini è diverso a me al malossi fa abbassare di giri la molla bianca XD pensa che io senza molla montavo 3 da 14.5 e 3 da 9.5 e mi andava bene, stessa taratura molla biuanca e lo dovevi spingere tu che non camminava na mazza XD provai i 9.5 senza molla e andava fuorigiri a morte XD  infatti mi sa che appena finisce la scuola levo la molla e mi accingo a tararlo XD voglio un pò più di allungo che con la molla originale otterrei dato che con la malossi anche appesantendo i rulli scommetto che mi andrà male di allungo.... molti infatti su altri forum la sconsigliano perchè si mangia l'allungo..... fabià ora dì quello che vuoi ma a me faceva così XD infatti sul forum mi dissero monta la molla con i 9.5 altrimenti ti andrà fuoririgir peerchè quella serve proprio ad abbassare i giri XD  quest'estate mi metto con la passione tanto forse mi tengo il 125 per ora e a settembre lo vendo XD perchè è tutto un casino XD oppure semplicemente provo i 10 con la molla XD
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« Risposta #217 inserita:: Maggio 04, 2010, 09:53:16 pm » |
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Oggi l'ho portato al massimo, ma ero in due e c'era molto vento... Comunque va benissimo anche in due... Comunque, ho notato che forse la temperatura è aumentata di una tacca rispetto a prima..
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« Risposta #218 inserita:: Maggio 04, 2010, 10:09:40 pm » |
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Sarebbe stato meglio se la prima volta l'avresti tirato in 1, cmq li hai presi almeno 110-115 ? Stav a 2 col mini-parabrezza di serie a 2 con un po' di vento contro almeno 110 li avresti dovuti prendere. Io a 2 non so ancora quanto prende, cmq h onotato una cosa appena mi sostituirono la mamritta aveva quasi + ripresa del 200 in partenza ma adesso che ho percorso 300 km con la marmitta nuova e 450 col vario malossi è diminuito rispetto a prima cioè non è + pronto come quando appena mi hanno sostituito la marmitta ma scatta cmq bene. Se dmn ho tempo facio un vidoe dell'acc. Secondo voi 80 km/h in meno 100 m è buono col vario della malossi.
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« Risposta #219 inserita:: Maggio 04, 2010, 10:20:28 pm » |
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a me l'allungo è simile in uno e in 2 in uno me lo fa un pò prima ad esempio stesa strada in uno (non è la velocità massima raggiungibile dal mezzo ma la velocità massima che ho raggiunto su quella strada) 124 in 2 120.... altra strada in uno 120 e in 2 116-117 cmq mi sa che mi faccio mettere la red sponge ora lo voglio rinforzare un pò il beverlaccio dato che ora si sta rimepindo di scooter ovunque e non può mica sfigurare quindi lo voglio più pimpante che mai 
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« Risposta #220 inserita:: Maggio 04, 2010, 10:35:35 pm » |
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COsa cambia con la red sponge ? La red songe è il filtro dell'aria in quella scatola nera sopra il carter ? Sostituirlo è semplicissimo si può fare anche da soli ma il meccanico mi disse che non cambia quesi nulla prestzionalmente.
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« Risposta #221 inserita:: Maggio 04, 2010, 10:45:09 pm » |
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Io lascio la spugna originale, non mi fido della red sponge, secondo me si tappa il carburatore di polvere. Comunque, c'era molto vento laterale, di quelli che ti spostano il mezzo all'improvviso, in più il mio passeggero era più che ben messo. Ha fatto 100 non di più. Comunque nonostante io avessi circa 30-35kg in più, riuscivo anche se di poco a tener testa al mio compagno, anch'essi in due, ma più leggeri di corporatura. Infatti, dopo l'abbiamo provato da soli, io da solo sul mio beverly, e il mio amico da solo sul suo, e gli ho dato molto distacco, quindi sia l'accellerazione che l'allungo sono migliorati, sono arrivato a 110km/h perchè la strada non lo permetteva. Lo proverò da solo in seguito.
Non posso stirarlo oggi, troppo vento... Domani se la giornata migliora, sarà la prima cosa che farò.
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« Risposta #222 inserita:: Maggio 04, 2010, 11:15:22 pm » |
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Aspetto tue notizie.
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« Risposta #223 inserita:: Maggio 04, 2010, 11:39:49 pm » |
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io ho il malossi con rulli da 14 e molla bianca e... fino a ieri andava una palla 140 di tachimetro ( quindi saremo intorno ai 125 130 effettivi credo ) e di ripresa non è nemmeno malaccio... con la frizione nuova e le mollette bianche credo ke posso risolvere il problema ma cmq con la configurazione attuale mi ha già dato un po di soddisfazioni...
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« Risposta #224 inserita:: Maggio 04, 2010, 11:45:13 pm » |
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io ho il malossi con rulli da 14 e molla bianca e... fino a ieri andava una palla 140 di tachimetro ( quindi saremo intorno ai 125 130 effettivi credo ) e di ripresa non è nemmeno malaccio... con la frizione nuova e le mollette bianche credo ke posso risolvere il problema ma cmq con la configurazione attuale mi ha già dato un po di soddisfazioni...
Dovresti provarlo con rulli leggeri... 
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