ricki80
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« Risposta #690 inserita:: Agosto 15, 2013, 08:22:20 pm » |
|
Grazie a tutti per i consigli. Purtroppo il centro autorizzato dove tral'altro ho fatto il tagliando dei 1000 aprirà il 26. Spero non accada nel frattempo. Cmq oggi pomeriggio si è fatto 40 km in due senza batter ciglio. Credo/spero anch'io che sia qualche stupidaggine di elettrico come il tasto rosso, anche perchè per il resto lo scooter và da dio senza il minimo problema, rumore o difetto!
|
|
« Ultima modifica: Agosto 15, 2013, 08:24:06 pm da ricki80 »
|
|
|
|
Beverly tony
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #691 inserita:: Agosto 22, 2013, 09:51:27 am » |
|
Mi raccomando sii fiducioso e tienici aggiornati 
|
|
|
|
|
|
bagigio
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Verona
|
 |
« Risposta #692 inserita:: Settembre 02, 2013, 11:35:18 pm » |
|
Riguardo al 350: fatti ad oggi 1000 km nessun problema pienamente soddisfatto dell'acquisto ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
gianko63
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Latina
|
 |
« Risposta #693 inserita:: Settembre 03, 2013, 09:26:47 am » |
|
Riguardo al 350: fatti ad oggi 1000 km nessun problema pienamente soddisfatto dell'acquisto ciao a tutti
come sono le temperature nel vano oggetti frontale, specie il cassettino?
|
|
|
|
|
|
Tedde
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Genova
Beverly 350 ST
|
 |
« Risposta #694 inserita:: Settembre 04, 2013, 04:51:41 pm » |
|
Fatto tagliando dei 1000...il mio tutto bene.
In officina era presente un 350 con il motore aperto. A quanto pare mancava una paratia che tiene basso l'olio nel punto in cui pesca la pompa. Risultato, motore fuso!
|
|
|
|
|
|
cariddi
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Trapani
|
 |
« Risposta #695 inserita:: Settembre 04, 2013, 05:05:53 pm » |
|
Fatto tagliando dei 1000...il mio tutto bene.
In officina era presente un 350 con il motore aperto. A quanto pare mancava una paratia che tiene basso l'olio nel punto in cui pesca la pompa. Risultato, motore fuso!
italian style
|
|
|
|
|
|
SAG
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #696 inserita:: Settembre 06, 2013, 03:17:40 pm » |
|
Vi informo che ho acquistato un Beverly 350 Sport Touring immatricolato il 4 giugno 2013, dotato di ABS e controllo trazione. Purtroppo il motore si spegne all'improvviso anche in corsa. E' accaduto in autostrada, in un strade a scorrimento veloce ed in fase di sorpasso con gravissimo pericolo per la sicurezza. Si verificano scariche elettriche tra la pipetta candela ed il cilindro visibili ad occhio nudo aprendo lo sportello a destra anche con il motore al minimo. La "pipetta" con relativo cavo è stata sostituita in garanzia ma il problema si è immediatamente riproposto. Ho anche fatto una registrazione video delle scariche elettriche tra pipetta e cilindro: http://youtu.be/QFyPcXbUykwHo conosciuto in officina altri due proprietari di identico motociclo, che avevano problemi analoghi di spegnimento motore e difficoltà di accensione. Piaggio ha promesso invio in officina pipette candela di nuovo tipo che dovrebbero eliminare il grave problema. Saluti
|
|
|
|
|
|
Tedde
Beverlysta Newbie
Scollegato
Beverly 350 ST
|
 |
« Risposta #697 inserita:: Settembre 06, 2013, 04:51:14 pm » |
|
Controllerò anche il mio...potrebbe essere della stessa partita del tuo...a giudicare dal portachiavi lo abbiamo preso nello stesso concessionario...
|
|
|
|
|
|
Zak
Beverlysta Junior

Scollegato
|
 |
« Risposta #698 inserita:: Settembre 07, 2013, 11:05:45 am » |
|
Mi spiace leggere di questi problemi...sarà che ho avuto sempre fortuna coi mezzi che ho acquistato , ma credo comunque che in generale questi guasti piuttosto importanti li abbiano una bassa percentuale di scooter...a me questo 350 sembra solido , robusto ed efficace...ho percorso solamente 6500 km e spero che il tempo mi dia ragione...... caro Sag spero che si risolva il problema e comunque sei in garanzia..ciao
|
|
|
 Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
|
|
|
SAG
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #699 inserita:: Settembre 07, 2013, 01:21:57 pm » |
|
Egregio Zak, non conosciamo la percentuale di tale problema, ma in questo forum ci sono alcune segnalazioni simili. Poi non si sa quanti abbiano voglia e tempo di condividere tali problemi scrivendoli in internet. All'officina ho incontrato altri due clienti con problemi simili. Lo so bene di essere in garanzia, ci mancherebbe ancora, ma quando ti muore il motore in autostrada o in velocità o quando c'è il rischio di accensione di vapori combustibili, il fatto di essere in garanzia non riduce i rischi per la sicurezza. Inoltre portare il mezzo in riparazione comporta perdita di tempo e denaro non coperta dalla garanzia. Non avendo badato a spese nell'acquisto del mezzo, non ci si aspettava questi problemi. Speriamo che la Piaggio li risolva, come ha promesso. Saluti
|
|
|
|
|
|
Zak
Beverlysta Junior

Scollegato
|
 |
« Risposta #700 inserita:: Settembre 07, 2013, 10:52:35 pm » |
|
Sag scusa ma forse hai travisato le mie parole....il mio voleva essere un messaggio di solidarietà e speranza che siano casi isolati.....per sicurezza , perdita di tempo e rotture di scatole varie ci mencherebbe....capisco benissimo....anche su queste cose come in altre della vita ci vuole sempre un pò di c..o  ...saluti
|
|
|
 Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
|
|
|
Tedde
Beverlysta Newbie
Scollegato
Beverly 350 ST
|
 |
« Risposta #701 inserita:: Settembre 08, 2013, 09:44:05 am » |
|
Nel frattempo ho controllato il mio 350. La pippetta della candela ha un anello aggiuntivo di colore verde intorno alla parte che copre la candela. Direi una schermatura. Cmq con motore acceso non sono presenti scariche o scintille...
|
|
|
|
|
|
ricki80
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #702 inserita:: Settembre 08, 2013, 08:12:01 pm » |
|
Aggiornamento:
Sono passati più di 600 km da ferragosto e facendo le corna, il problema non si è più presentato, quindi tenderei più all'ipotesi della benzina sporca che non qualcos'altro.
Capitolo consumi: ho fatto il calcolo, pieno/km percorsi, ed è uscito un 22 km/l. Premetto che oltre il 90% della strada è nel traffico di Roma, sempre in 2. Che ne dite?
|
|
|
|
|
|
ricki80
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #703 inserita:: Settembre 08, 2013, 08:32:59 pm » |
|
Tornando ai consumi in entrambi i pieni per fatti, ero sempre con la spia della riserva accesa e sono riuscito a mettere neanche 9 litri! Secondo me la vera riserva inizia all'ultima delle tacchette rosse dove c'è una R e non una E (empty = vuoto) come sulla maggiorparte degli scooter! Ah ho trovato lo schema del serbatoio e tutto mi sembra fuorché triangolare, quindi la discesa della lancetta dovrebbe essere regolare e veritiera  mah... 
|
|
|
|
|
|
bagigio
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Verona
|
 |
« Risposta #704 inserita:: Settembre 08, 2013, 10:35:54 pm » |
|
ciao ricky 80, mi ha incuriosito il tuo dubbio sulla benzina ieri mi è successo una cosa strana.. premesso che sono a 1300km senza mai nessun problema, finchè ho provato a mettere la benzina a 100 ottani della agip... per i primi km nessun problema, ma quando sono salito di quota ( ero al passo dello Stelvio) il motore sembrava perdere potenza ( sia in salita che in discesa) risceso poi sotto i 1500m nessun problema, stessa identica storia dopo due ore al passo gavia! mi è venuto il dubbio che benzine tipo v-power ecc non siano perfettamente "digeribili" dal nostro scooter. Altra ipotesi è che essendo benzine + costose, stiano ferme nei serbatoi di distrubizione + a lungo di quelle normali, specie se si fa benzina in qualche piccolo paesino non troppo frequentato.. per ora non portero' lo scooter dal concessionario, attendo ancora due o tre pieni per vedere se si ripropone qualche tipo di problema
|
|
|
|
|
|
|