Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: Velocità bloccata a 120  (Letto 30299 volte)
Matteocifalotu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bolzano

Catanisi sugnu

« Risposta #15 inserita:: Aprile 01, 2015, 12:19:43 pm »

Ciao a tutti anchio ho lo stesso problema,mi sembra strano che lo scooter un 300 non spinga più di 120kmh che possono ancora meno per colpa del tachimetro che sballa!!! Ma è possibile che siano consumati i rulli e non apre bene il variatore, perché sento un ticchettio e vibrazione nella zona variatore ai bassi  regimi, e possibile che a 4500km ci siano ggià i rulli consumati o usurati?Huh?? Bho......  Prima di portarlo dal meccanico vorrei avere un vostro  parere, vi ringrazioin  anticipo.....
Matteocifalotu
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #16 inserita:: Aprile 01, 2015, 04:17:23 pm »

mi sembra strano ma è nuovo o susato e quanti km ha in totale ?
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Matteocifalotu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Catanisi sugnu

« Risposta #17 inserita:: Aprile 01, 2015, 09:01:44 pm »

Ciao, e del 2012 e ha 4500km!  Infatti  mi sembra  pure a me strano, e un 300ie e va come un 125!!
Matteocifalotu
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Aprile 01, 2015, 09:27:19 pm »

mah forse è ancora legato oppure fallo provare ad un'officina piaggio magari ha da aggiornare la centralina non saprei dirti ma di certo sembra strano  Cool Cool Cool
Matteocifalotu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Catanisi sugnu

« Risposta #19 inserita:: Aprile 02, 2015, 08:24:00 am »

Ciao, sono passato dal meccanico che ha fatto il primo tagliando e gli ho detto il tutto ma lui mi ha detto che è strano, lui non prova mai gli scooter a tirarlo, però gli ho detto che la mia impressione è quella che a un certo punto non apre più il variatore!! Lui e disponibile a dargli un occhiata, però non mi assicura che sia un problema di trasmissione con i km che ha lo scooter.... Prossima settimana lo porto e gli chiedo nel frattempo se da un occhiata pure alla centralina..... Intanto grazie...
Matteocifalotu
Matteocifalotu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Catanisi sugnu

« Risposta #20 inserita:: Aprile 10, 2015, 02:38:59 pm »

Allora, ieri ho smontato il filtro aria e c'era di tutto e di più!!!! Dal fango all'erba!!!! Pulito, sgrassato e asciugato e poi rimontato, i risultati sono percettibili, ma il solito problema non è andato  via sempre uguale!!!!  Prossima settimana lo porto in officina e gli faccio controllare la trasmissione e centralina!!!! Voi avete qualche  altro consiglio che posso esporre al meccanico Huh??
Matteocifalotu
Matteocifalotu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Catanisi sugnu

« Risposta #21 inserita:: Aprile 10, 2015, 09:55:10 pm »

Insomma nessun consiglio?Huh?
Matteocifalotu
Matteocifalotu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Catanisi sugnu

« Risposta #22 inserita:: Aprile 14, 2015, 12:48:34 pm »

Allora, aggiorno la situazione, ieri portato lo scooter dal meccanico, ha dato una controllata alla trasmissione e pure una pulita alla frizione. Mi ha detto che non ha trovato nulla di strano e che il variatore apre tutto regolarmente!!!! Adesso stamattina lo tirato su un tratto lungo e sembra che sia migliorata qualcosa, sono riuscito ad arrivare con molta difficoltà quasi ai 130 kmh di tachimetro, in pratica 122km h circa reali!!! Comunque sono molto deluso da questo acquisto, prima avevo un Leonardo 250st che andava una scheggia, faceva i 142kmh reali!!!! Adesso lo testero per un periodo magari si deve riassestare il tutto, un 300ie che non supera i 120kmh e una truffa bella e buona........
Matteocifalotu
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #23 inserita:: Aprile 14, 2015, 02:42:25 pm »

Ciao,
continua a provarlo, probabilmente e' solo che il motore e' ancora troppo legato.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Matteocifalotu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Catanisi sugnu

« Risposta #24 inserita:: Aprile 15, 2015, 10:26:04 am »

Buongiorno a tutti, oggi finalmente si è notato un miglioramento, sono arrivato a tirarlo sempre nel tratto statale che faccio ogni giorno e sono arrivato quasi ai 140 kmh di tachimetro, poi la stessa strada lo fatta di ritorno e non sono più riuscito a superare i 125kmh, forse anche per il vento frontalmente a sfavore?? Mi sembra strano che un po di vento frontale lo scooter non riesca a spingere, e io non ho nessun paravento...... Non ci sto capendo più una mazza, ma come dice vingiul che possibilmente e troppo legato, a me sembra strana sta cosa, a 4500km come fa ad essere legato, e poi che il vento  frena così tanto l'andatura e pazzesco!!!! Bhoo....... Comunque la mano del meccanico a fatto qualcosa...
« Ultima modifica: Aprile 15, 2015, 10:30:52 am da Matteocifalotu » Registrato

Matteocifalotu
Matteocifalotu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Catanisi sugnu

« Risposta #25 inserita:: Aprile 15, 2015, 03:25:32 pm »

Allora, come detto prima, la mano del meccanico ha fatto!!!! Appena uscito da lavoro ho fatto una prova in superstrada ed il risultato è entusiasmante!!!! Ho toccato i 145 kmh di tachimetro!!! Ma cosa gli avrà fatto sto meccanico?!?!?!? Bhooo mistero!!!! Comunque dopo la pulizia del filtro i consumi sono migliori, ho fatto un piccolo calcolo e sono arrivato a 23,6 al litro a filtro pulito contro i 16,3 al litro filtro moooolto sporco...... I consumi sono soddisfacenti!!!!
Matteocifalotu
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #26 inserita:: Aprile 15, 2015, 05:31:46 pm »

Coma cantava Battisti?
"con un cacciaviti fa miracoli... ti regolerà il minimo....."
 a parte le battute del meccanico che fa miracoli la sola pulizia del vario e l'eliminazione delle scorie di consumo e di assestamento dell cinghia fanno scorrere meglio la meccanica del vario e da li le migliori prestazioni velocistiche perchè probabilmente il vario non riusciva ad aprirsi completamente e da li la minor velocità di punta. Ti consiglio di continuare a dosare con progressione il gas e a non chiedere sempre le massime prestazioni, probabilmente è ancora presto per ottenere ciò con continuità. Il mio 400 ci ha messo quasi 20000km a slegarsi completamente e ad avere massime prestazioni e nel contempo buoni consumi, tanto per capirsi all'inizio a circa 10000km anche se avevo massime prestazioni i consumi erano ancora un po' più alti, poi progressivamente son calati anche quelli

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Matteocifalotu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Catanisi sugnu

« Risposta #27 inserita:: Aprile 15, 2015, 08:58:59 pm »

Ciao lele, mi sono intestardito per il solo motivo che un 300ie non andasse oltre i 120kmh, infatti non voglio rovinare il motore, dopo aver risolto il dilemma andrò con cautela ad aprire il motore.
Solo che la strada che faccio tutti i giorni e una statale di 9km Co due gallerie abbastanza lunghe e si tende a tirare per farle fuori subito!!! Cercherò di andare adagio va....
Matteocifalotu
Matteocifalotu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Catanisi sugnu

« Risposta #28 inserita:: Maggio 14, 2015, 09:00:32 am »

Buongiorno a tutti, purtroppo scrivo per dire che la situazione è la stessa a prima, non riesco a superare più il Muro dei 125kmh!!!!!! Delusione totale per questo  scooter!!!! E non mi insistete che è ancora legato con 5100 km.
Ho fatto pure il 2 tagliando dei 5000 km e il meccanico, perplesso pure lui, lo ha messo al computer e dice che è tutto ok!!!  Boo, stamattina ho  provato a tirare e mi trovavo a 125kmh costanti, a un certo punto mi sono abbassato con la testa verso il faro, stile moto gp, e il conta km e salito a 130kmh!!!ma è possibile che il corpo faccia da freno e il motore non riesce a spingere??? Non mi è mai capitato una cosa del genere, se montassi un cupolino basso risolverei qualcosa??
Comunque sono deluso  totalmente da Piaggio......
Matteocifalotu
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: Maggio 14, 2015, 09:54:20 am »

Beh ci starebbe da aprire la trasmissione e verificare fin dove la cinghia segna il variatore, per capire se eff e effettivamente il vario si apre tutto, w di conseguenza anche sul correttore di coppia dietro fa il suo lavoro correttamente. In più ci sarebbe da controllare che rasamento sta montato sul variatore, rasamento che per i 250 era di 1 mm di spessore, e verificare anche che la cinghia non sia uscita difettosa e si sia consumata precocemente. Questo per escludere definitivamente la trasmissione. Poi c'è da capire se le strade che fai sono perfettamente pianeggianti, e dulcis in fundo capire quanto pesi, cosa che per quanto ridicola potrebbe darci qualche ulteriore info in merito al tuo problema. Ancora un'altra cosa, quando sei al massimo senti attaccare il limitatore di giri, o il motore si pianta senza darti strattoni??
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  

Vai a: