Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
Autore Discussione: Velocità bloccata a 120  (Letto 27905 volte)
Matteocifalotu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Catania
Provincia: Bolzano
Messaggi: 29


Catanisi sugnu


« Risposta #45 inserita:: Luglio 13, 2015, 03:57:30 pm »

Ciao, non so cosa sia successo, ma oggi ho smontato e rimontato rimettendo il rasamento come era prima chiuso tutto, vado al lavoro e neanche 2km lo scooter a perso potenza e non si è  più riacceso!!!! Si sente  solo il motorino  di avviamento girare ma la trasmissione non da segni di vita!!! Cosa ho sbagliato  a rimontare?? L'impressione è come se si sia  rotta la cinghia e non ho sentito   rumori metallici, domani aprirò per vedere il danno...... Spero che non sia grave...
Registrato

Matteocifalotu
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #46 inserita:: Luglio 13, 2015, 04:34:01 pm »

 Shocked Shocked Shocked Shocked ti si sarà svitato il dado del variatore perchè l'avrai serrato con la cinghia che faceva spessore immagino  Shocked Shocked Shocked
Sperando che sia solo quello e non avrai fatto altri danni, ti consiglio quando rimonti il variatore, di  aprire il correttore di coppia facendoci affondare la cinghia bene dentro in modo che sul variatore la cinghia sia ben lontana dallo spinotto centrale per consentirti il giusto serraggio sull'albero senza avere la cinghia a farti da spessore!!
Già che ci sei ricontrollati tutti i pezzi in modo da assicurarti di non aver danneggiato nulla, e rimetti tutti gli spessori così come erano da originali mi raccomando  Wink Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Matteocifalotu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Catania
Provincia: Bolzano
Messaggi: 29


Catanisi sugnu


« Risposta #47 inserita:: Luglio 13, 2015, 05:32:10 pm »

Lo spero, ma quello che ha detto di aprire il correttore di coppia e far scorrere  la cinghia l'ho  fatto, non è la prima volta  che smonto una trasmissione, spero che sia come dici tu svitato il dado....
Registrato

Matteocifalotu
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #48 inserita:: Luglio 13, 2015, 06:01:39 pm »

potresti anche aver messo la cinghia al contrario e si è spezzata ... cmq sia se non smonti non sapremo mai cosa è successo, se riesci fai anche due foto  Wink Wink e speriamo bene  headbang headbang headbang headbang headbang
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Matteocifalotu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Catania
Provincia: Bolzano
Messaggi: 29


Catanisi sugnu


« Risposta #49 inserita:: Luglio 14, 2015, 09:11:08 am »

Ho trovato il piattello del variatore attaccato  all'albero!!! Come è possibile??? Non riesco a toglierlo!!! Ho messo  la foto spero la prende...
Registrato

Matteocifalotu
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #50 inserita:: Luglio 14, 2015, 10:58:53 am »

se però mi descrivi meglio cosa hai trovato aprendo magari riesco anche ad aiutarti meglio...
Allora il piattello di dietro al variatore bloccato sull'asse mi è già capitato di vederlo, e potrebbe essere dovuto al fatto che si è bloccato qualcosa nella trasmissione facendolo serrare sull'albero motore, per sbloccarlo dovresti provare a ruotarlo in senso orario, contrario al suo senso di rotazione!! Prima di provare a sbloccarlo usa dello spray sbloccante e non esagerare con la forza che applichi in modo da non rovinare il millerighi dell'albero motore. Se guardi bene il millerighi è ingrossato per circa mezzo centimetro solo dove si alloggia il piattello del variatore, quindi si dovrebbe sbloccare con poco sfrozo, ma nella peggiore dele ipotesi preparati a dover usare un'estrattore a tre bracci



L'importante però dopo aver tolto il piattello è capire cosa ne ha provocato il serraggio e se tutto il resto funziona bene a partire dal correttore di coppia  Cool Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Matteocifalotu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Catania
Provincia: Bolzano
Messaggi: 29


Catanisi sugnu


« Risposta #51 inserita:: Luglio 14, 2015, 02:22:56 pm »

Ciao e grazie per la risposta, non ho forzato niente, o provato ad accendere il motore ma non accendere, il motorino di avviamento gira a vuoto!!! Comunque non mi ha caricato  la foto che ho postato, ho provato un paio di volte e niente.
Dopo ho chiamato il mio Maccanico che è  venuto  con il furgone e anche lui ha detto  che è normale che si può bloccare il piattello del variatore e che secondo  lui la trasmissione è  a posto e sentendo girare il motore ha detto  che è qualcos'altro!!!! Se lo è  portato  via e mi farà  sapere......
Speriamo che non sia niente di grosso.....
Registrato

Matteocifalotu
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #52 inserita:: Luglio 14, 2015, 02:28:05 pm »

speriamo bene  Wink Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Matteocifalotu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Catania
Provincia: Bolzano
Messaggi: 29


Catanisi sugnu


« Risposta #53 inserita:: Luglio 17, 2015, 06:14:55 pm »

Stamattina sono passato dal meccanico e c'era il mio Beverly  sotto  i ferri ed è emerso che hanno trovato fuori fase di mezzo giro in scarico!!! Quindi stanno tirando giù per vedere dentro cosa è  successo, le valvole sono a posto mi ha detto.........
Registrato

Matteocifalotu
Matteocifalotu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Catania
Provincia: Bolzano
Messaggi: 29


Catanisi sugnu


« Risposta #54 inserita:: Luglio 17, 2015, 06:15:14 pm »

Stamattina sono passato dal meccanico e c'era il mio Beverly  sotto  i ferri ed è emerso che hanno trovato fuori fase di mezzo giro in scarico!!! Quindi stanno tirando giù per vedere dentro cosa è  successo, le valvole sono a posto mi ha detto.........
Registrato

Matteocifalotu
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #55 inserita:: Luglio 17, 2015, 08:11:14 pm »

non è che per caso nelle tue varie prove hai messo in moto il beverly senza il variatore montato ??  Shocked Shocked Shocked Shocked
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Matteocifalotu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Catania
Provincia: Bolzano
Messaggi: 29


Catanisi sugnu


« Risposta #56 inserita:: Luglio 17, 2015, 11:20:04 pm »

Ho provato  na non si è  acceso......
Registrato

Matteocifalotu
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #57 inserita:: Luglio 18, 2015, 02:50:44 pm »

te lho chiesto perchè mettere in moto senza l'albero motore in tiro può provocare il salto di un dente sulla catena di distribuzione  Sad Sad Sad ecco perchè chiedevo conferma visto ciò che ti è successo  Cool Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Matteocifalotu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Catania
Provincia: Bolzano
Messaggi: 29


Catanisi sugnu


« Risposta #58 inserita:: Luglio 19, 2015, 10:04:20 pm »

Ok, anche  il meccanico mi ha detto  di non farlo mai perché con questo  motore  c'è il rischio l'albero si sposta  in dentro........
Registrato

Matteocifalotu
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #59 inserita:: Luglio 20, 2015, 09:47:09 am »

Ma alla fine cosa era successo??
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!