Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Sospensioni rigide BV 350  (Letto 47499 volte)
querelle
Utente non iscritto
« inserita:: Marzo 02, 2014, 07:10:40 pm »


Ragazzi dentro Roma è veramente inguidabile. Oggi ho fatto letteralmente un salto stile isola di Mann. Il dietro (non scherzo) in velocità, sullo sconnesso, si stacca proprio da terra. La sensazione è che tutta la parte dietro (blocco motore/trasmissione) compia una torsione in senso orario/antiorario. Si perde veramente il controllo del mezzo. Avete soluzioni da suggerire? C'era una utente se non ricordo male che ha montato una coppia di bitubo. Se sta leggendo potrebbe dirmi com'è cambiata la situazione cortesemente?
E' vero anche che Roma è diventata una pista da enduro.
Per farvi capire, se vedo che sto per prendere una buca, mi preparo al peggio come se avessi messo il piede su una mina anti-uomo. Ma perché hanno messo due bastoni di scopa dietro?Huh? Angry Angry Angry
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Marzo 02, 2014, 07:52:51 pm »

Mi sembra fosse un utente di Ferrara ma non ricordo il nickname e
che pure mi sembra vollesse cambiare pure il mezzo o gli ammo,
aveva fatto una modifica ai Bitubo del 300 per adattarli a quelli del 350,
prova a fare una ricerca
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ricki80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 43


« Risposta #2 inserita:: Marzo 08, 2014, 09:27:37 am »

Ah querelle come ti capisco... pensa che io ho dato via un xevo con 40000 km e le sospensioni da cambiare e preso il beverly non ho sentito la differenza... avverto poco il saltellio dietro perchè viaggio sempre con mia moglie che infatti non è proprio felicissima! Mai provato a passare i binari del tram? Un'esperienza mistica... l'unica prova forse da fare è regolare gli ammortizzatori, per ora non ho provato ande evitare di piegare in 2 la moglie... Grin
Registrato

querelle
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Marzo 08, 2014, 07:49:53 pm »

Ah querelle come ti capisco... pensa che io ho dato via un xevo con 40000 km e le sospensioni da cambiare e preso il beverly non ho sentito la differenza... avverto poco il saltellio dietro perchè viaggio sempre con mia moglie che infatti non è proprio felicissima! Mai provato a passare i binari del tram? Un'esperienza mistica... l'unica prova forse da fare è regolare gli ammortizzatori, per ora non ho provato ande evitare di piegare in 2 la moglie... Grin

Credo sia il caso che prendiamo dei "dummies" stile crash test da mettere seduti dietro per vedere gli effetti delle regolazioni sul corpo umano. Non penso sia il caso di fare questi esperimenti con le rispettive compagne.
Scherzi a parte la risposta del posteriore è davvero troppo secca. Che poi per la posizione che si ha in sella non è nemmeno naturale alzarsi in piedi al solo avvistamento ad un kilometro di una buca.
Registrato
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #4 inserita:: Marzo 09, 2014, 12:03:49 am »

oggi mi ha fatto venire il nervoso......non lo scooter ma la moglie.......pensavo ad un paio di ammortizzatori che al primo buco la facessero saltare per aria di qualche metro dalla sella.........speriamo li produca qualcuno........li compro al volo....ahahahah
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Marzo 09, 2014, 12:56:23 pm »

Bellina questa  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ricki80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 43


« Risposta #6 inserita:: Marzo 09, 2014, 06:02:30 pm »

Se vuoi ti do quelli del mio beverly, hanno appena 4000 km, in zona sono conosciuti come "la catapulta infernale"...
Registrato

Grigio_Cr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Cremona
Provincia: Cremona
Messaggi: 25


« Risposta #7 inserita:: Marzo 09, 2014, 09:02:51 pm »

Secondo me le sospensioni del Bev 350 sono un buon compromesso; il confort è buono e la stabilità alle alte velocità è ottima.Su uno scooter da quasi 160KM/h con motore oscillante e circa 8cm di ecursione (al post.) sinceramente forse solo l'Honda sh 300 può vantare lo stesso confort seppur comunque con una velocità di punta sensibilmente inferiore.Prima del Beverly avevo un Kymco 300 GTI buon mezzo sicuramente ma venduto quasi subito per le sospensioni decisamente più rigide!....Il motore del Bev 350 è uno dei più leggeri della categoria a vantaggio di una migliore gestione degli ammortizzatori posteriori!...Brava Piaggio!
« Ultima modifica: Marzo 09, 2014, 09:04:32 pm da Grigio_Cr » Registrato
balisarda
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 556



« Risposta #8 inserita:: Marzo 10, 2014, 02:48:14 pm »

da non sottovalutare la pressione delle gomme e la regolazione degli ammo posteriori... secondo me qualcosa si puo' fare
Registrato

Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Marzo 10, 2014, 11:32:14 pm »

salve a tutti, io ho sostituito gli ammortizzatori sul mio beverly.
Ho iniziato sperimentando dei bitubo nuovi di zecca per malaguti ciak 200 adattandoli nei supporti inferiori e alzando lo scooter al posteriore...risultato...un'ottima tenuta e esteticamente molto bello! Poi ho venduto questi bitubo perchè volevo adattare un paio di ohlins ma causa costo troppo elevato (800,00 euro su ebay!!!) ho abbandonato il progetto e mi sono orientato su un paio di bitubo (sempre nuovi) per yamaha x-max 250 che hanno la regolazione del precarico molla ed anche quella del freno idraulico in estensione.
Questi, secondo me, sono veramente ottimi anche se costicchiano un po (350,00 euro su ebay!
Il nostro scooter ha un'ottima tenuta anche con gli ammortizzatori originali, ma purtroppo, causa un freno idraulico praticamente inesistente delle sospensoni, fa questo effetto salterello a volte fastidioso.
Bisogna anche dire che tenuta e precisione di guida non fanno rima con confort...sicuramente l'honda SH è più confortevole del nostro, ma io l'ho provato ed abituato al mio ho avuto l'impressione di guidare una bicicletta con le ruote storte!!
L'ideale sarebbe trovare un giusto compromesso soggettivo e ciò si può fare solamente con ammortizzatori regolabili sia nella durezza della molla sia nel freno idraulico in estensione...ognuno ha il suo stile di guida.
A mio avviso anche gli ammortizzatori che bitubo ha commercializzato recentemente non valgono la spesa, 250,00 euro e pochi cambiamenti (spero che qualcuno che li ha mi smentisca!). 
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #10 inserita:: Marzo 11, 2014, 12:21:41 am »

Ho visto sul sito che recentemente la Bitubo ha inserito a catalogo il nuovo modello per il 350, mi sembra che siano regolabili solo con la ghiera della compressione, se avevano anche la regolazione dello smorzamento dell'espansione erano sicuramente meglio, io li ho sul mio 400 nel modello WME regolabile sia in compressione che in espansione, la regolazione dell'espansione è davvero utile e sensibile, la ghiera dell'espansione si muove poco ma la regolazione è piuttosto sensibile, l'ho regolati morbidi fino a che c'era brutta stagione e davvero si sentiva che seguivano bene le asperità stradali soprattutto fondamentale su fondi viscidi e bagnati, adesso li ho leggermente induriti e rispondono subito diversamente alle nuove regolazioni, davvero degli ottimi prodotti
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Marzo 11, 2014, 02:54:31 pm »

Bravissimo, anch'io ho adattato proprio il modello WME della bitubo e devo dire che il centinaio di euro di differenza rispetto ai modelli regolabili solo nel precarico molla sono strapagati dalle prestazioni. Per questo non mi sentivo di consigliare i bitubo normali per il beverly 350 che comunque ha un'ottima tenuta già originale e sicuramente non saltellerebbe meno!!
Registrato
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Marzo 11, 2014, 03:32:29 pm »

...ecco una foto del lavoro fatto Grin...
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #13 inserita:: Marzo 11, 2014, 05:30:01 pm »

Vuoi dire che hai messo il modello WME? ma il modello per il 250? Quelli che vedo in foto non mi sembrano quelli del 400-500 mi sembrano diversi, i miei del 400 hanno la regolazione dell'espansione con una ghiera sotto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Tedde
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova
Messaggi: 82


Beverly 350 ST


« Risposta #14 inserita:: Marzo 11, 2014, 06:06:18 pm »

Anche io lamento da sempre la totale assenza di frenatura degli ammo in estensione...
Sul vecchio Leonardo avevo risolto i problemi di stabilità (era mollissimo) cambiando il kit forcella (molle e pompanti) e gli ammo...
Sul Beverly anche io farò qualcosa...così mi si stacca il sedere dalla sella ad ogni buco!  Angry
Registrato
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!