Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
Autore Discussione: modifica impianto frenante beverly 400  (Letto 108438 volte)
mao288
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Provincia: Napoli
Messaggi: 2252


RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............


WWW
« Risposta #45 inserita:: Aprile 19, 2008, 10:38:58 pm »

In primis Benvenuto Wink
Non vorrei dire cazzate ma se nn sbaglio il circuito frenante del 500 è quello servoassistito quindi se premi la leva sx si pinza anche un po di anteriore.
Ergo hai controllato il livello liquido freni?Huh?
Registrato
Stefano
Utente non iscritto
« Risposta #46 inserita:: Aprile 20, 2008, 10:33:38 am »

Liquido freni è OK, bolle d'aria nel circuito non ce ne sono. Sembra che la quantità di olio spinta dalla pompa non sia sufficente per chiudere entrambe le pinze.
Registrato
Stefano
Utente non iscritto
« Risposta #47 inserita:: Aprile 23, 2008, 10:57:33 pm »

Sapete dirmi se la pinza posteriore beverly 500 ha un pistoncino singolo,oppure due pistoncini contrapposti?
Registrato
ovetto
Utente non iscritto
« Risposta #48 inserita:: Maggio 01, 2008, 09:44:57 am »

1 singolo come l'altra... Wink
Registrato
Stefano
Utente non iscritto
« Risposta #49 inserita:: Maggio 01, 2008, 10:38:42 pm »

non mi resta altro da fare che aspettare l'arrivo della pinza posteriore,montare il tutto e augurarmi che tutto vada per il meglio
Registrato
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #50 inserita:: Maggio 11, 2008, 04:23:56 pm »

Sapete dirmi se la pinza posteriore beverly 500 ha un pistoncino singolo,oppure due pistoncini contrapposti?

Devi controllare la grandezza della pompa SX, la cosa più semplice è recarsi da una concessionaria e verificare se la pompa SX è uguale sia nel 400 che nel 500.
Io immagino che non saranno uguali, la pompa del 400 potrebbe avere un pistone da 12mm mentre quella del 500 (che in questo caso deve alimentare 2 pinze) almeno dovrebbe essere da 14mm.
Nel caso la pompa dovesse essere uguale allora è soltanto una questione di aria nel circuito.
Anzi adesso che ci penso come prima cosa fai questa prova:
avvolgi la manopola e la leva del freno con un panno e tieni premuta la leva per una notte intera (ovviamente non devi stare una notte in garage) puoi utilizzare una fascetta da elettricista, vedrai che la leva sale.

Prezioso suggerimento ricevuto da Macina72 che ha risolto tutti i miei problemi quando montai il doppio disco anteriore.
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
Stefano
Utente non iscritto
« Risposta #51 inserita:: Maggio 15, 2008, 11:26:32 pm »

La pompa sx del 400 è più piccola,l'ho sostituita con quella del 500.Anche io ripensandoci bene credo ad un problema di aria nel circuito difficile da togliere per le particolari curve che ho dovuto far fare ai tubi dovendomi collegare alla valvola ripartitrice.Proverò con il tuo consiglio.Grazie
Registrato
luciano glauco
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: Monza
Provincia: Monza e della Brianza
Messaggi: 167


Odio ciò che dici ma morirei perchè tu possa dirlo


« Risposta #52 inserita:: Maggio 17, 2008, 06:42:43 pm »

Stefano, è senz'altro aria nel circuito.
Ma non ti preoccupare per le curve, quelle non la fermano.
Fai un bello spurgo, vedrai quanta ne esce.....
Registrato
Stefano
Utente non iscritto
« Risposta #53 inserita:: Maggio 18, 2008, 10:09:47 pm »

Prove effettuate con successo,la leva del freno adesso fa la giusta corsa.Grazie di cuore per l'interessamento ed i consigli dati.
Registrato
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #54 inserita:: Maggio 19, 2008, 10:39:55 pm »

Prove effettuate con successo,la leva del freno adesso fa la giusta corsa.Grazie di cuore per l'interessamento ed i consigli dati.

Di nulla siamo qui anche per questo!!!!
Peccato che io esperimenti sul Beverly non potrò farne più.
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #55 inserita:: Maggio 19, 2008, 11:43:26 pm »

Prove effettuate con successo,la leva del freno adesso fa la giusta corsa.Grazie di cuore per l'interessamento ed i consigli dati.

Come hai risolto? sostituendo la pompa e mettendo quella del 500 oppure seguendo il consiglio di cly di tenere la leva premuta per tutta la notte?
Adesso la leva scende uguale a quella posteriore? o un pò di più?
Registrato
Stefano
Utente non iscritto
« Risposta #56 inserita:: Maggio 20, 2008, 10:28:05 pm »

La pompa che mi dava problemi era quella sx che agisce sul freno posteriore (e su quello anteriore).Le prove le ho fatte tutte, ho tenuto la leva premuta molte ore,ho fatto ancora lo spurgo dell'aria,addirittura per facilitare l'uscita dell'aria  ho dovuto inclinarlo a destra e a sinistra pompando continuamente.Entrambi le leve ora fanno la stessa corsa.
Registrato
gigi400
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Torre Del Greco
Provincia: ND
Messaggi: 11



« Risposta #57 inserita:: Maggio 26, 2008, 10:46:06 pm »

ciao a tutti, ho montato il secondo disco freno sul 400 ed ho lo stesso problema....
la leva fa una corsa enorme !!!!
ho provato a tenere la leva legata tutta la notte...è migliorato un poco ma non del tutto.
consigli sullo spurgo??? sono convinto che è solo aria!!

Registrato
Stefano
Utente non iscritto
« Risposta #58 inserita:: Maggio 28, 2008, 06:54:11 pm »

due dischi sulla pompa DX?
Registrato
gigi400
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Torre Del Greco
Provincia: ND
Messaggi: 11



« Risposta #59 inserita:: Maggio 29, 2008, 10:30:25 pm »

Si, doppio disco sulla pompa dx.
Prima aveva una corsa di pochi centimetri, ora anche se frena perfettamente,
la corsa è lunghissima e arriva a toccare la manetta.
Ho montato una seconda pinza brembo serie oro flottante. identica a quella originale sx ma con la staffa di supporto modificata.
Registrato
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!