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« Risposta #165 inserita:: Maggio 03, 2010, 03:15:58 pm » |
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se non la monti allora alleggerisci i rulli cmq lascia quella originale di cinghia...
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tourer_125
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« Risposta #166 inserita:: Maggio 03, 2010, 03:18:23 pm » |
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tutti quelli ke montano il malossi hanno la molla bianca
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« Risposta #167 inserita:: Maggio 03, 2010, 03:19:20 pm » |
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tutti quelli ke montano il malossi hanno la molla bianca
anche tutti quelli che montano il polini hanno la molla rinforzata...io no!
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tourer_125
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« Risposta #168 inserita:: Maggio 03, 2010, 03:21:44 pm » |
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e come mai?
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fabiano9
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« Risposta #169 inserita:: Maggio 03, 2010, 03:28:16 pm » |
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e come mai?
xk a mio avviso mettere la molla più rigida è inutile...la molla non fa altro che tenere il motore sempre su di giri e di conseguenza sempre nel rapporto più corto...quindi maggiore ripresa ma l'allungo poi scarseggia...inoltre essendo la molla più rigida perdi una potenza maggiore dalla trasmissione della forza dal motore alla ruota...spiego meglio...se con la molla originale perdi 1 cv per far aprire completamente il correttore di coppia, con la molla malossi ne perdi 1,4 cv quindi perdi un po' più di forza...secondo te perchè io continuo ancora a cercare la configurazione perfetta per il mio polini?? proprio xk non ho mai montato la molla rinforzata...e secondo me è anche una causa del mio maggiore allungo... mi sono spiegato??
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« Risposta #170 inserita:: Maggio 03, 2010, 03:42:07 pm » |
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e si.. mi hai dato lo spunto di provare a toglierla anke dal mio però mi avevano detto ke serviva a farlo stare + basso di giri e cioè nel regime di coppia massima per una maggiore accelllerazione
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« Risposta #171 inserita:: Maggio 03, 2010, 05:37:24 pm » |
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praticamente quello che ho detto io...solo che sta più altro di giri per i suindicati motivi!!
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« Risposta #172 inserita:: Maggio 03, 2010, 05:43:07 pm » |
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Ragazzi non ho una memoria fotografica... La semipuleggia che stà prima del variatore, deve toccare con gli ingranaggi che stanno sopra vero? Per smontare la campana (questo meno importante), devo giocare con essa, smuovendola e dandogli qualche colpetto? Stò con il carter aperto
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« Risposta #173 inserita:: Maggio 03, 2010, 06:05:08 pm » |
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Ragazzi questo per capirci: La semipuleggia non combacia con l'ingranaggio di sopra... a cosa è dovuto??
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« Risposta #174 inserita:: Maggio 03, 2010, 06:06:21 pm » |
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allora francè la semipuleggia fissa ossia quella davanti al variatore non dete toccare assolutamente con l'ingranaggio che c'è sopra ossia il motorino d'avviamente...la campana si puoi tranquillamente dargli qualche colpetto...meglio se gli dai qualche colpetto e poi giri cercando di sfilarla ripetendo l'operazione ho appena visto la foto è perfetto così...non devono toccare...quando tu premi il tasto dell'accensione quel piccolo ingranaggio avanza ed aggancia la corona tranquillo è giusto così
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« Risposta #175 inserita:: Maggio 03, 2010, 06:16:33 pm » |
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allora francè la semipuleggia fissa ossia quella davanti al variatore non dete toccare assolutamente con l'ingranaggio che c'è sopra ossia il motorino d'avviamente...la campana si puoi tranquillamente dargli qualche colpetto...meglio se gli dai qualche colpetto e poi giri cercando di sfilarla ripetendo l'operazione ho appena visto la foto è perfetto così...non devono toccare...quando tu premi il tasto dell'accensione quel piccolo ingranaggio avanza ed aggancia la corona tranquillo è giusto così Che stanchezza... Ti ringrazio di cuore ora asp che vad
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« Risposta #176 inserita:: Maggio 03, 2010, 06:25:15 pm » |
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ragazzi state dicendo un pò di cazz*te se non monta la molla di contrasto i 9 non andranno male ma malissi andrà fuorigiri al 100% io provai senza molla di contrasto con i 9.5 ed era costantemente fuorigiri e faceva wwuwuwuwuwuuwuwuwuwuwuw montala assolutamente altrimenti ti tocca appesantire i rulli
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« Risposta #177 inserita:: Maggio 03, 2010, 07:48:59 pm » |
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ma per dire facciamo un esempio.. molla bianca e 9.5.. molla originale e rulli 10.5.. ke sono cmq pesantucci come rulli.. se ho + accellerazione anke appesantendo i rulli io la preferisco come soluzione
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« Risposta #178 inserita:: Maggio 03, 2010, 08:06:20 pm » |
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io prima giravo con molla originale e 3 rulli da 14.5 e 3 da 9.5 XD l'accelerazione non era paragonabile ad ora cmq sarebbe complessivamente 12 g quindi secondo me scendendo a 10.5-11 si dovrebbe trovare un bel compromesso
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« Risposta #179 inserita:: Maggio 04, 2010, 12:14:28 am » |
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Un bel pò di sofferenze... Cercavo di togliere il carter senza togliere la pedana e il filtro aria, invece la pedana l'ho tolta, il filtro aria l'ho alzato.. La pistola ad aria ha fatto il suo dovere, svitando sia il dado della frizione che del variatore. Devo sottolineare una cosa però... L'albero motore, in corrispondenza del piattello dove vanno attaccati i cursori, era abbastanza arruginito, ho dovuto provvedere con dell'olio e con dei colpettini e poi giocare e tirarlo fuori. Detto ciò, ho avuto il dubbio di cui vi ho fatto presente... Bel problema... Ma fortunatamente grazie a fabiano sono andato avanti. Poi, la campana anch'essa bloccata, ho cercato di giocarla ma niente... Siccome con il forte nervoso mi era venuto mal di pancia mi son sbrigato, senza cambiare le mollette della frizione. Ho avvitato tutto il carter, mi faccio si e no 80 metri, e parte il fatidico rumore del bullone del variatore lento.. Siccome ero abbastanza nervosetto, ho tagliato alcuni pezzettini di plastica dalla presa d'aria e ho avvitato nuovamente il dado del variatore, prima di aver controllato che le guarnizioni si fossero incastrate bene... Continuo il mio giro... Devo dire che adesso non lo riconosco più... E' un mostro Accellerazione da paura... Ho messo tutti i rulli 9,5. Poi ho fatto altri 15km più o meno, e il dado non si è svitato quindi penso di averlo avvitato bene stavolta... Purtroppo ho un compressore un pò vecchio, e perde anche un pò d'aria dalla valvola, ma tutto ok (sperando che non mi si sviti più, soprattutto mentre viaggio).. Soddisfatto ma molto stanco... Ora aspetto la prossima settimana per la frizione di Marrocco...
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