Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 28
  Stampa  
Autore Discussione: Modifiche al mio beverly  (Letto 107815 volte)
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #165 inserita:: Maggio 03, 2010, 03:15:58 pm »

se non la monti allora alleggerisci i rulli Cheesy cmq lascia quella originale di cinghia... Grin
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #166 inserita:: Maggio 03, 2010, 03:18:23 pm »

tutti quelli ke montano il malossi hanno la molla bianca
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #167 inserita:: Maggio 03, 2010, 03:19:20 pm »

tutti quelli ke montano il malossi hanno la molla bianca

anche tutti quelli che montano il polini hanno la molla rinforzata...io no!  Grin
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #168 inserita:: Maggio 03, 2010, 03:21:44 pm »

e come mai?
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #169 inserita:: Maggio 03, 2010, 03:28:16 pm »

e come mai?

xk a mio avviso mettere la molla più rigida è inutile...la molla non fa altro che tenere il motore sempre su di giri e di conseguenza sempre nel rapporto più corto...quindi maggiore ripresa ma l'allungo poi scarseggia...inoltre essendo la molla più rigida perdi una potenza maggiore dalla trasmissione della forza dal motore alla ruota...spiego meglio...se con la molla originale perdi 1 cv per far aprire completamente il correttore di coppia, con la molla malossi ne perdi 1,4 cv quindi perdi un po' più di forza...secondo te perchè io continuo ancora a cercare la configurazione perfetta per il mio polini?? proprio xk non ho mai montato la molla rinforzata...e secondo me è anche una causa del mio maggiore allungo... Grin Grin mi sono spiegato?? Cheesy
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #170 inserita:: Maggio 03, 2010, 03:42:07 pm »

e si.. mi hai dato lo spunto di provare a toglierla anke dal mio  Cheesy però mi avevano detto ke serviva a farlo stare + basso di giri e cioè nel regime di coppia massima per una maggiore accelllerazione
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #171 inserita:: Maggio 03, 2010, 05:37:24 pm »

praticamente quello che ho detto io...solo che sta più altro di giri per i suindicati motivi!!  Cheesy
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #172 inserita:: Maggio 03, 2010, 05:43:07 pm »

Ragazzi non ho una memoria fotografica... La semipuleggia che stà prima del variatore, deve toccare con gli ingranaggi che stanno sopra  vero? Per smontare la campana (questo meno importante), devo giocare con essa, smuovendola e dandogli qualche colpetto? Stò con il carter aperto
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #173 inserita:: Maggio 03, 2010, 06:05:08 pm »

Ragazzi questo per capirci:



La semipuleggia non combacia con l'ingranaggio di sopra... a cosa è dovuto??
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #174 inserita:: Maggio 03, 2010, 06:06:21 pm »

allora francè la semipuleggia fissa ossia quella davanti al variatore non dete toccare assolutamente con l'ingranaggio che c'è sopra ossia il motorino d'avviamente...la campana si puoi tranquillamente dargli qualche colpetto...meglio se gli dai qualche colpetto e poi giri cercando di sfilarla ripetendo l'operazione Cheesy

ho appena visto la foto Cheesy è perfetto così...non devono toccare...quando tu premi il tasto dell'accensione quel piccolo ingranaggio avanza ed aggancia la corona Cheesy tranquillo è giusto così Cheesy
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #175 inserita:: Maggio 03, 2010, 06:16:33 pm »

allora francè la semipuleggia fissa ossia quella davanti al variatore non dete toccare assolutamente con l'ingranaggio che c'è sopra ossia il motorino d'avviamente...la campana si puoi tranquillamente dargli qualche colpetto...meglio se gli dai qualche colpetto e poi giri cercando di sfilarla ripetendo l'operazione Cheesy

ho appena visto la foto Cheesy è perfetto così...non devono toccare...quando tu premi il tasto dell'accensione quel piccolo ingranaggio avanza ed aggancia la corona Cheesy tranquillo è giusto così Cheesy

Che stanchezza... Ti ringrazio di cuore ora asp che vad
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #176 inserita:: Maggio 03, 2010, 06:25:15 pm »

ragazzi state dicendo un pò di cazz*te se non monta la molla di contrasto i 9 non andranno male ma malissi andrà fuorigiri al 100% io provai senza molla di contrasto con i 9.5 ed era costantemente fuorigiri e faceva wwuwuwuwuwuuwuwuwuwuwuw montala assolutamente altrimenti ti tocca appesantire i rulli Wink
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #177 inserita:: Maggio 03, 2010, 07:48:59 pm »

ma per dire facciamo un esempio.. molla bianca e 9.5.. molla originale e rulli 10.5.. ke sono cmq pesantucci come rulli.. se ho + accellerazione anke appesantendo i rulli io la preferisco come soluzione
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #178 inserita:: Maggio 03, 2010, 08:06:20 pm »

io prima giravo con molla originale e 3 rulli da 14.5 e 3 da 9.5 XD l'accelerazione non era paragonabile ad ora cmq sarebbe complessivamente 12 g quindi secondo me scendendo a 10.5-11 si dovrebbe trovare un bel compromesso Grin
Registrato
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #179 inserita:: Maggio 04, 2010, 12:14:28 am »

Un bel pò di sofferenze... Cercavo di togliere il carter senza togliere la pedana e il filtro aria, invece la pedana l'ho tolta, il filtro aria l'ho alzato.. La pistola ad aria ha fatto il suo dovere, svitando sia il dado della frizione che del variatore. Devo sottolineare una cosa però... L'albero motore, in corrispondenza del piattello dove vanno attaccati i cursori, era abbastanza arruginito, ho dovuto provvedere con dell'olio e con dei colpettini e poi giocare e tirarlo fuori. Detto ciò, ho avuto il dubbio di cui vi ho fatto presente... Bel problema... Ma fortunatamente grazie a fabiano sono andato avanti. Poi, la campana anch'essa bloccata, ho cercato di giocarla ma niente... Siccome con il forte nervoso mi era venuto mal di pancia mi son sbrigato, senza cambiare le mollette della frizione.

Ho avvitato tutto il carter, mi faccio si e no 80 metri, e parte il fatidico rumore del bullone del variatore lento.. Siccome ero abbastanza nervosetto, ho tagliato alcuni pezzettini di plastica  dalla presa d'aria e ho avvitato nuovamente il dado del variatore, prima di aver controllato che le guarnizioni si fossero incastrate bene... Continuo il mio giro... Devo dire che adesso non lo riconosco più... E' un mostro  Grin Accellerazione da paura... Ho messo tutti i rulli 9,5. Poi ho fatto altri 15km più o meno, e il dado non si è svitato quindi penso di averlo avvitato bene stavolta... Purtroppo ho un compressore un pò vecchio, e perde anche un pò d'aria dalla valvola, ma tutto ok (sperando che non mi si sviti più, soprattutto mentre viaggio)..

Soddisfatto ma molto stanco... Ora aspetto la prossima settimana per la frizione di Marrocco...
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 28
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!