Ragazzi parlo da possessore di new beverly 300
e posso dire che secondo me l'asr/abs è obbligatorio sul 350
Prima del new beverly avevo il tourer il quale era meno agile, ma sicuramente piu stabile
sembrava camminare sui binari, perciò credo che con un motore piu' potente siano d'obbligo maggiori sistemi di sicurezza.
la parte anteriore è molto leggera e non vi nascondo che su strade scivolose e in curva spesso va in crisi l'anteriore.
Percio' saranno benedetti quei 500 euro in piu spesi dai futuri acquirenti del beverly 350
Ti dirò, per un certo verso ben vengano i sistemi di sicurezza, però seguendo questa logica che sul Beverly 350 è obbligatorio avere il controllo di trazione sulle Moto cosa bisognerebbe fare ?
E' anche vero che solitamente gli scooter li usano delle persone che non hanno grande esperienza Motociclisticamente parlando, non hanno l'abitudine alle alte potenze da gestire così come le frenate molto aggressive e potenti e vanno giustamente aiutati per tutelarli.
Io però inizio ad avere il timore che le due ruote stiano seguendo troppo la strada delle quattro ruote, tutte controllate dall'elettronica.
Le Auto moderne anche potentissime sono noiosissime da guidare, gli manca l'anima, l'elettronica le ha rese tutte molto piatte, sia nell'erogazione che nella guida.
Per guidare Auto emozionali bisogna prendere Auto fino agli anni 90, tristezza.
Ecco vorrei che questo non accada con le due ruote, altrimenti toccherà comprarsi le Moto usate senza tutti sti controlli elettronici.
E per finire nelle Auto moderne e in diverse Moto moderne, i guasti maggiori, i più frequenti riguardano proprio l'elettronica e ogni volta son dolori di pancia per risolverli e grandissimi dolori di portafogli, se pensiamo che nelle Auto buona parte dell'elettronica è protetta dalla carrozzeria ed altro nelle Moto che sono esposte all'intemperie ...
Forse ragiono da "talebano", son cresciuto con la cultura che la gestione è del polso destro, con Moto cattivissime e senza nessun controllo elettronico, ergo vedere il controllo elettronico della trazione su un Beverly 350 mi fa effetto.
Ben venga l'ABS che se fatto veramente bene aiuta tutti e in qualsiasi situazione, basta che non sia invasivo.
Detto tutto ciò a vederlo in foto e a leggere questi test sembra proprio un bello Scooter il nuovo Beverly 350 e come ne avrò l'occasione lo proverò a fondo.
Scusate le mie modestissime considerazioni